Vita
di andromedashepard

21/03/17, ore 11:35

Ma ma ma...
ma questi coccoloni?? Io muoio, ecco.
Oddio quanto mi era mancato leggere qualcosa di tuo! Fortuna vuole che sia entrata in sezione a caso, tanto per scorrere un po' di titoli. E poi spunta questa... cosa piena pregna zuppa di feels. Ti giuro, ho i brividi!
Vediamo se mi ricordo come si recensisce...
Le immagini che crei, come al solito, sono scritte con una raffinatezza unica e, anche se si tratta di una scena che già conosciamo, sembra quasi di viverla per la prima volta, cucita addosso ad Ann. Pensieri, sensazioni e ricordi rendono la situazione reale e vibrante; è, inoltre, davvero doloroso il contrasto tra ciò che per lei è il dovere di mettere fine a una situazione e ciò che invece le suggerisce la voce dell'insicurezza, ricordandole di Thane, ricordandole che non ha la certezza di riuscire a trovarlo, quell'oceano.
Il finale mi ha massacrata, è di una bellezza unica, sereno e carico di orizzonti, non ho altro da aggiungere se non che mi ha davvero commossa. Ed eccomi qua a non sapere cosa provare, sorridendo come una deficiente con un groppo in gola tanto grande da fare invidia a una lastra di marmo. Ann mi era davvero mancata, diamine, e vedermela portare via nell'arco di tre paragrafi è stato un po' un trauma. Un trauma costruttivo, perché è tutto così triste e meraviglioso allo stesso tempo, oddio... Ali.exe has stopped working
Un grazie sentito per aver deciso di postare questo capitolo/one shot, e un gigantesco applauso sullo sfondo, perché ogni cosa è di una bellezza allucinante, nonostante la drammaticità dei contenuti.

01/03/17, ore 17:01

Innanzitutto, bentornata, anche se solo per una breve OS. Quando ho controllato su EFP se c'era qualche aggiornamento da parte dei miei autori preferiti, un'ora fa, ed ho visto che c'era una tua storia, mi ci sono fiondata su subito a leggerla, felicissima di trovarla dopo tanto tempo che non pubblicavi nulla.
Che dire, riguardo alla storia?
La trovo dolcissima ed ispirata, molto ispirata e non riesco ad immaginare una fine diversa per una Shepard innamorata di Thane, sarebbe difficile credo riuscire a vivere senza qualcuno che hai amato, anche solo per poco e così intensamente come è accaduto tra il Drell e Andromeda.

"E mentre i Razziatori cadevano ad uno ad uno, e milioni di individui esultavano agli antipodi della Galassia, celebrando la fine della Guerra, Andromeda Shepard lasciava la vita per raggiungere un luogo lontano dal tempo e dal dolore, un luogo dove c’era spazio solo per amore e felicità, un luogo dove i viaggiatori non si stancano, dove gli amanti non si lasciano, dove gli affamati non patiscono. Oltre l’Oceano, per sempre."

Questa frase, in particolare mi ha colpito molto. in positivo, racchiude penso tutto il significato di ciò che Thane dice morente ad ogni Shepard, indipendentemente se hai avuto la romance con lui o meno, il desiderio di mettere a tacere tutto il dolore e tutta la sofferenza che il Comandante ha dovuto sopportare in vita per trovare infine un po' di pace. Ed è una pace che se si fa accadere un determinato evento in gioco, Shepard conquista a caro prezzo.
A livello grammaticale ho trovato il testo senza errori, l'ho trovato scorrevole e piacevole da leggere.
Non ho molto altro da dire, non ho nessuna critica da rivolgerti, se non dirti che mi è piaciuto moltissimo. Il finale è adatto, e molto commovuente.
Un grosso abbraccio.
Nad.