Quando arriva la notte
di Eirynij

22/11/17, ore 09:39

Ehiii!
Quando ho visto il tuo aggiornamento, non ho saputo resistere e l'ho letto dal cell anche perché attualmente la connessione dal pc non va e avrei dovuto aspettare T.T
Infatti mi scuso se la recensione sarà breve, ma qui non posso scrivere quanto voglio!
Ho adorato questo capitolo, questo stralcio di vita domestica, questo loro gesto di una quasi convivenza... È bellissimo, sul serio!
Non so se è voluto, ma mi piace un sacco il fatto che tu abbia usato una canzone dei Black Uhuru come titolo del capitolo... Ci sta benissimo *-*
Anche io trovo che Kisshu in versione cuoco sia molto sexy, come ha fatto Ichigo a non saltargli addosso? Ahahah!
Ma che bello, hanno mangiato l'ammatriciana, che meravigliosa cena!
È inutile che lei faccia i paragoni tra Kisshu e quell'altro essere amorfo, non c'è partita, ahahah!
Sei stata bravissima anche stavolta, davvero! Amo sempre più questa raccolta e attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti :3
Tanti complimenti, ancora, e alla prossima <3

20/11/17, ore 22:54

Ciao come sempre trovo questo capitolo sempre più azzecati.Inoltre vedere Kisshu cucinate e una cosa che mi fa ridere perché non sembrerebbe proprio il tipo da fornelli e grembiuleXD Però ha fatto un ottimo lavoro xP Originale anche questa storia fatta di piccoli momenti quotidiani che rompono la monotonia delle continue lotte tra mew mew e aliene x.x
Mi piace che ormai ichigo si fidi di Kisshu. E spero che tra di loro nasca qual cosa <3
Aspetto il prossimo capitolo xP
A presto.

20/11/17, ore 17:39

Proprio ieri mi chiedevo quando avresti aggiornato. Così eccoti qui :)
Intanto ti dico che é stato davvero divertente leggere dell'impresa culinaria di Ki-chan XD oddio all'inizio ho pensato: ma se Pai una volta lo ha sgridato perché non conosceva il gioco della morra cinese nonostante fosse sulla Terra da più tempo. Ma stiamo parlando di una ff dove la fantasia la fa da padrona. Perché non sognare? E poi io amo gli uomini che sanno cucinare. Sto proprio immaginando Kisshu che spadella. Però la prossima volta Ichigo deve fare gli onori di casa, altrimenti che giapponese é XD
Scherzi a parte questo capitolo é davvero carino, mi hai fatto venire voglia di un piatto di amatriciana e di una torta :D
Aspetto il prossimo aggiornamento!

Saluti
Verde Pistacchio

27/10/17, ore 14:04

Ancora una volta complimenti per il nuovo capitolo *-*
Si io sono un po' indietro con i tempi ma purtroppo con lo studio non riesco a.seguire le storie assiduamente -_-
Bellissimo la scena finale.
Mi vie a da piangere e da urlare allo stesso tempo ...quando vorrei che ichigo si innamorasse di kisshu:_((
Spero di leggere il seguito e ti mando un bocca a lupo grandissimo *-*
Ciao ciao

24/10/17, ore 12:24

Ciao:)
Ti faccio i miei complimenti più sinceri davvero!!!!
Scrivi benissimo e spero continuerai a farlo!
Geniale l idea di Ichigo e Kisshu nemici di giorno e" amici"(forse qualcosa di più) durante la notte xD

21/09/17, ore 13:13

Ehilààààà, eccomi qui **
Oddio, che malinconia e che rabbia e che frustrazione questo capitolo...
Ho avuto davvero paura che Kisshu potesse dare di matto, che avrebbe commesso qualche sciocchezza con i sai e che si mettesse contro Ichigo per sempre...
L'ingenuità della ragazza l'ha portata a credere che lui non avrebbe ucciso Masaya... noooo, macché, l'avrei ucciso pure io se fossi stata nell'anime XDDD
Però Ichigo se l'è bevuta e meglio così, perché sinceramente non era proprio il caso di creare altri problemi; qui Kisshu ha capito, ha fatto la scelta giusta, una mossa astuta direi!
Volevo dirti che ho trovato molto attinente la canzone dei Nightwish con gli eventi di questo capitolo, ma specialmente con le emozioni provate da Kisshu ma anche da Ichigo!
Una cosa che ho trovato realistica è stato il tuo descrivere il muco di Ichigo, il suo pianto che poteva comprendere anche questo particolare e che rientra nella realtà, anche se la gente nelle storie e nei libri non lo scrive.
Invece a me piace quando qualcuno lo fa, lo trovo coraggioso, molto originale e anche intraprendente, quindi... complimentoni, hai acquisito ancora più punti a tuo favore con questa trovata ^^
Ed è stato bello notare che a Kisshu non ha fatto schifo baciarla nonostante tutto! E che cavolo, se si ama qualcuno, lo si deve accettare in tutte le sue sfumature, anche quando teoricamente, per il mondo intero, la persona amata non è presentabile... ;)
Volevo, prima di lasciarti, farti notare un paio di errori che ho scovato durante la lettura.
Qui, «gli urli concitati di Ichido», hai scritto 'Ichido' anziché 'Ichigo', errore di battitura :D
«Era vero, non sarie stato in grado di vendicarmi», qui anziché 'sarei' ti è sfuggito 'sarie' ^^
«Si. Dovevo solo dire sue singole sillabe per avere il permesso di tornare da lei tutte le volte che desideravo.», qui hai scritto che doveva dire 'due sillabe', ma in realtà sono due lettere o, se preferisci, potresti scrivere 'un monosillabo' ^^
Per il resto, tutto è risultato molto scorrevole e piacevole da leggere, come sempre, così come ho trovato il testo della canzone ben amalgamato con i fatti narrati: BRAVAAAA!!!!
Attendo con ansia un prossimo aggiornamento e ti rinnovo una marea infinita di complimenti, stai creando una raccolta bellissima e, soprattutto, emozionante ♥

21/07/17, ore 17:55

Ehiiiii!
Forse non lo sai, ma il tuo capitolo per me, oggi, è stato una boccata di aria fresca. Ne avevo davvero bisogno e sono così felice di averlo letto!
Tant'è che, non appena ho visto l'aggiornamento, mi ci sono precipitata all'istante e non vedevo seriamente l'ora di leggere *_*
Sei stata così brava e dolce, oddio, che meraviglioso capitolo!
I fiori di ciliegio sono qualcosa di davvero romantico e bellissimo, così come quelli di mandorlo, non trovi? Un po' gli somigliano, anche se non sono rosa XD
Però... ovviamente non posso pensare a qualcosa di romantico tra quell'ameba (XDDD) di Masaya e Ichigo, non esiste!!!!
Così tu, che sai bene quanto anche io amo Kisshu e Ichigo come coppia, hai creato qualcosa di meravigliosamente romantico tra loro due, con sfondo i ciliegi in fiore *-*
Trovo che tu sia stata davvero tanto originale nello scrivere qualcosa sulla velocità con cui i fiori cadono dall'albero... wow, sei stata grande, a me non sarebbe mai venuta un'idea del genere!
E ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia unito una cosa scoperta in un manga ai personaggi e alle storie di un altro: fantastica! :3
Complimentoni, non sai quanto tu mi abbia migliorato la giornata e quanto io vorrei leggere subito un altro tuo capitolo!!
Alla prossima e continua così che sei fortissima ♥

Mamma mia ti fangirlando come una matta*-*
Il mio Kisshulinoooo >°<
Mi spiace che debba soffrire per amore.Anche perché Ichigo sotto sotto prova qualcosa per lui o non si spiegherebbe l'ultima frase >~<
Kisshu in questo capitolo è un amore ...lo abbracciarti e lo coccolerei tutto il giorno.<3
Quello che sta passando è la prova che lui ci tiene ad Ichigo e se lei non se ne accorge allora non è degna del suo amore....!!
Bel capitolo - come sempre- non vedo l'ora di leggere il prossimo
Ciaooo :))

[Recensione premio per il giveaway di recensioni collegato agli Alley's Awards for your flash organizzati da Hanna MaGonnor]

Ehiii, non mi aspettavo di trovare Empress nel tuo capitolo, cavoli che bellissima sorpresa!
Sono veramente felice che il brano ti abbia colpito tanto, al punto da inserirlo in questa tua storia :3
Passando al capitolo, la tenacia di Kisshu è davvero palese, l'hai descritta benissimo. Ma hai descritto molto bene anche quella di Ichigo nel rifiutarlo.
Certo, gli ha dato un minimo di speranza, ma non è poi così tanta alla fin fine... Dato che comunque con le sue amiche parlava di un appuntamento con quel pesce lesso di Masaya, che palleee :/
Sei stata davvero brava, sai? Ho trovato il capitolo molto introspettivo, anche se un po' triste in effetti...
Complimenti davvero, già non vedo l'ora di leggere il successivo **
Alla prossima e continua così che vai davvero forte <3

18/06/17, ore 21:11

Ciao ;)
Ti chiedo scusa perchè per aver recensito dopo millenni, ma tra studio ed esami non ho mai un pò di respiro.
Comunque bando alle ciance ;)
DAvvere belle missing ...li avrò riletto dieci volte , ma le trovo stupende.
qualcosa di "in più" che nell'anime manca. I momenti post battaglia-vittoria
sono tenerissimi :Kisshu e Ichigo rimangono la mia coppia in assoluto. sarebbe bello se quello che hai scritto lo mettessero in TV ;) farebbe furore ::
Non vedo l'ora di leggere gli altri
Un bacio e Buona fortuna ;)

03/06/17, ore 17:15

Ciao Eirynij,
pensavo di leggere un capitolo oggi e uno domani, ma non ci sono riuscita. Dovevo assolutamente sapere che cosa avresti detto in questo nuovo capitolo e sopratutto se alternavi i pov oppure no. Sono stata contenta di vedere che questa volta sia Kisshu a parlare e che tu sia tanto brava a caratterizzarli. E' una di quelle occasioni in cui anche senza pov si capirebbe benissimo il cambio di punto di vista *-*
Che dolce Kisshi che ha aiutato Ichigo con la matematica?
E caro Kisshu il tuo segreto non è solo con te e l'oscurità ma anche con noi lettori *-*

Han

03/06/17, ore 17:01

Ciao Eirynij,
vorrei ringraziarti ancora una volta per la tua partecipazione agli Alley's Awards e dato che sei stata estratta come prima nel give di recensioni, sono qui per leggere e recensire ben due capitoli di questa raccolta. E appena ho tempo so già che la continuerò e ti seguirò perchè la coppia Ichigo e Kisshu è una delle mie preferite *-*
In questo primo capitolo ho già visto delle cose che reputo molto interessanti: il modo in cui hai fatto muovere i personaggi e il ricordo del bacio. Un bacio può cambiare tante cose.
La cosa che secondo me hai fatto prendendo bene la decisione di farlo è di non far cadere Ichigo ai piedi di Kisshu perchè io l'ho sempre visto come una cosa che arriva pian piano e che lei non si spiega. Anzi all'inizio non capisce nemmeno che cosa le stia capitando...
Bravissima!

-Han

25/05/17, ore 12:34

[Recensione premio per il Giveaway di Recensioni collegato agli "Alley's Awards for your flashfic" organizzati da Hanna McHonnor]

Ciao cara, eccomi qui!
Mi fa strano farti questa recensione e pensare che sia un premio, perché per me i tuoi capitoli meriterebbero tutti un premio *-*
Ma passiamo a parlare di questo in particolare: prima che mi dimentichi, ti segnale due errorini di battitura che ho beccato mentre leggevo!
"Sai allegra", penso volessi scrivere 'stai'; "Sei più bella quando sorrisi", immagino intendessi 'sorridi'.
Nient'altro da dire da questo punto di visto, anzi, mi è piaciuto come hai descritto questa scena, davvero, come sempre è come se tu riuscissi a farmi sentire parte integrante di ciò che sta accadendo.
Non ho trovato affatto drammatica questa cosa, o meglio, tu hai fatto sì che si creasse un equilibrio: va bene raccontare qualcosa sugli alieni e sulla loro vita, va bene che la situazione per loro non dev'essere facile ed è normale che Ichigo si sia commossa, ma va ancora meglio il modo in cui, comunque, hai fatto agire i personaggi: non hanno perso l'ironia, non hanno perso il sorriso per troppo tempo, non ne hanno fatto un dramma.
Lui ha solo raccontato la verità, Ichigo è stata giustamente colpita e si è lasciata andare, permettendo a Kisshu di abbracciarla e consolarla, ooooooh che dolceeee *___*
Sono andata in brodo di giuggiole, ci credi? :3
Be', anche io in effetti mi sono sempre chiesta che tipo di vita potessero svolgere gli alieni di questo anime sul loro pianeta, e qui tu sei stata in grado di descrivere una realtà verosimile e plausibile, che riesce anche a spiegare le differenze fisiche e caratteriali tra i tre alieni.
È vero che Pai e Taruto sono ancora sul loro pianeta, oddio!
Chissà come si evolveranno le cose quando arriveranno...
Sei stata veramente bravissima, sul serio, ti faccio un milione e più di complimenti, riesci sempre a coinvolgermi un sacco con il tuo raccontare fluido e travolgente!
Non vedo già l'ora che aggiorni, a presto quindi ♥

23/05/17, ore 01:12

Ciao! Ti avevo promesso delle recensioni e intendo mantenere la parola, seppur un po' in ritardo.
Ti dirò, l'episodio dove Ichigo si improvvisa ginnasta è uno di quelli che ricordo meglio fin da bambina (perché all'epoca riguardavo le cassette in continuazione). Mi è piaciuto l'accenno che hai fatto a Ryou e alla sua indifferenza, perché lui non è assolutamente il tipo dai complimenti facili, però ha un suo modo di far capire a Ichigo che gli importa di lei pur mantenendo le distanze.
Anche la reazione di Kisshu la approvo, come sempre lui ti riesce molto bene – anche perché se non ricordo male in più di un'occasione lui ha preso in giro Ichigo per la sua goffaggine, in modo diverso da Ryou che era sempre un po' acido o comunque si manteneva serio nel mentre.
Ho letto tutti i capitoli finora pubblicati della tua long e questo è uno dei miei preferiti se non quello che preferisco in assoluto, per una semplice ragione: la dolcezza infinita di Kisshu nell'ultima scena. Ogni volta che la rileggo mi fa sciogliere il cuore, perché è stramaledettamente tenera la sua frase, il suo modo ingenuo di soffermarsi sui capelli di Ichigo, esaminandoli delicatamente come un tesoro. Ombre vermiglie si stendevano lugubri sulla sua mano pallida: questa frase è stupenda e molto poetica, complimenti.
Chi non vorrebbe un simpatico, affascinante alieno in camera propria? Finale perfetto. Ma in verità di questo capitolo mi è piaciuto tutto del loro incontro, ovviamente anche quando Kisshu si è messo a imitare l'ameba, un comportamento decisamente da lui. In questa storia hanno la possibilità di conoscersi meglio entrambi, che nelle opere originali non hanno mai effettivamente avuto, e queste piccolezze bastano per far urlare di gioia il mio animo da shipper.
Un ottimo lavoro, davvero. Passerò presto anche dagli altri capitoli che mi hanno colpita.
-H.H.-

09/05/17, ore 16:36

Ciao, ho letto la tua storia e mi è piaciuta fin da subito.
Kisshu e Ichigo sono troppo belli insieme.
In più mi piace il tuo modo di scrivere e descrivere i personaggi con le varie situazioni 😃
Aspetto un nuovo aggiornamento. Continua così 😉