We wait for morning
di Leayna

30/03/17, ore 16:59

Ed eccomi finalmente in pari! In questo capitolo succede il finimondo, ma andiamo con ordine:
L'inizio è struggente, terrificante, ho sofferto. Mentre leggevo, ripensavo ad Abraham e Glenn ed è un miracolo che non mi sia scesa una lacrimuccia. Davvero, quell'episodio non esiste!
Sarà che ogni tanto mi ritrovo a canticchiarla nei momenti più impensabili o perché la ascolto pure (sì, l'ho scaricata sul telefono), ma ormai ho sviluppato un rapporto di amore-odio verso Easy Street. Sicuramente quando rivedo scene del terzo episodio oppure quando leggo di Daryl prevale l'odio. Quella canzone è la peste! Ed è assolutamente frustrante quella costante alternanza tra momenti di "pace" in cui lui quasi spera di poter finalmente dormire e i momenti in cui la musica riprende. Penso che sia una delle parti migliori che abbia letto perché riesci a comunicare tutto il nervosismo che prova Daryl in quel momento.
Il linguaggio di Negan, anche se scurrile, è perfettamente adatto al personaggio (d'altra parte gli stessi produttori hanno ribadito che si sono dovuti "trattenere" solo perché la AMC glielo imponeva, altrimenti - come nel fumetto - Negan avrebbe avuto un modo di parlare molto più... libero :P). In generale apprezzo molto come lo tratti.
Mi è piaciuta tanto l'entrata in scena di Beth, molto nel suo stile: chitarra in mano, piedi scalzi e dolcezza. D'altra parte si capisce già con poche battute che è una "nuova Beth" rispetto al capitolo precedente. Si è adattata al posto in cui è costretta a rimanere e mi piace perché infondo lei è una combattente (anche se nella serie si è visto per poco); spero che trasparirà più avanti.
Ho trovato molto bello anche la parte in cui Beth, dopo aver cantato, rimane comunque dietro alla porta per vedere che ne sarà di Daryl. Non si conoscono ma rimane subito colpita da lui e credo che sia proprio questo che l'abbia spinta a portargli la cena (che per quanto povera è sicuramente meglio di un panino alla pappa per cani) e a regalargli una notte di sonno senza musica nelle orecchie.
Un'altra piccola curiosità riguarda Skyler: chiaramente tratta Beth male perché è gelosa, ma chi sarà mai quella persona che guardava fuori dalla finestra? Staremo a vedere!
Come sempre la lettura è molto scorrevole e fila liscia come l'olio; hai un modo di scrivere che mi piace particolarmente (ed è raro sentirselo dire da me! :P)
Spero che la pausa non duri troppo perché la storia mi ha davvero presa e sono curiosa di sapere come prosegue!

30/03/17, ore 16:14

Ciao, rieccomi! Ho divorato questo capitolo in un soffio! Che dire, è fantastico! I ricordi dolci all'inizio creano ancora più contrasto con la scena successiva del matrimonio al Santuario. Se poi penso a Beth accanto a quel gigante di Negan, i contrasti si accentuano ancora di più.
Negan è sempre fantasticamente IC, mentre Beth è diversa (in senso buono) pur non perdendo la sua autenticità. Se nel primo capitolo ha un comportamento più simile al post-prigione (lasciamo perdere il Grady perché ripensarci è una sofferenza), qui è una Beth più vicina alla seconda stagione, quando ancora era alla fattoria e aveva appena visto sua madre morire. Credo che in entrambi i capitoli sia azzeccata questa scelta perché (così come la Beth della serie) anche quella della tua storia avrà un'evoluzione. Quindi perfetto!
La scena della canzone è stata molto intensa, ero sicura che le avrebbe fatto qualcosa e invece: svolta! Non le farà niente (non in quel senso) proprio perché è ancora pura ai suoi occhi. E' una cosa che ho apprezzato particolarmente perché sembra proprio il genere di idea perversa che potrebbe venire in mente a Negan.
Ma la menzione d'onore di questo capitolo va a Fat Joey e Skinny Joey che, anche se nella serie si vedono di rado o si nominano a mala pena, qui hanno regalato un momento a dir poco esilarante! Stavo morendo dal ridere mentre leggevo!
A parte gli scherzi, bravissima! Sono molto selettiva nei confronti delle storie che leggo; quelle che mi piacciono in questo fandom si contano sulle dita di una mano e la tua è una di queste! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e anche come gestisci la prima persona (che non è semplicissimo) quindi continua così! Non farti abbattere dai pochi riscontri perché spesso ho letto storie molto belle che hanno poche recensioni solo perché magari l'autrice è nuova o perché non è molto conosciuta. In ogni caso ora corro a leggere il prossimo capitolo!

30/03/17, ore 15:28

Ciao, ho iniziato a leggere la storia incuriosita dal titolo ma soprattutto dall'estratto e non ne sono rimasta delusa, anzi direi che ho fatto più che bene!
Mi piacciono le storie che partono dalla fine perché - oltre ad incuriosire - man mano che si delinea lo scheletro della trama, fanno inevitabilmente formulare delle ipotesi al lettore su come si arriva a quel punto! Sono molto intriganti e mi piace.
Al di là di questo, passiamo alla storia vera e propria: Negan ancora non è apparso (non "fisicamente" almeno, lo rivediamo solo attraverso i ricordi di Beth) e già fa tremare! L'ho trovato particolarmente IC (come tutti gli altri personaggi del resto) ma la "menzione d'onore" va proprio a lui in quanto molto difficile da gestire. Il momento tra Daryl e Beth è stato magnifico, scritto alla perfezione e fa immedesimare il lettore tantissimo! Non so con quale forza Beth sia riuscita a lasciarlo andare da solo, perché io di sicuro non ce l'avrei fatta! Ma penso che sia anche questo uno dei pregi del capitolo: si percepisce quanto lei sia combattuta, sei riuscita a farlo risaltare benissimo!
E arrivando alla fine: chi li ha beccati?! Sarà Negan? Sarà Simon? Dwight? Oppure sarà qualcun altro? Ci si può fidare? (Immagino di no, ma sperare non costa nulla!)
Volo a leggere gli altri due capitoli, a presto!

29/03/17, ore 17:45

CIao, ci ho messo un po' per trovare il tempo di passare ma eccomi qua!
Dunque, partiamo dal principio che la storia mi intriga parecchio e che amo il fatto che Daryl sia praticamente lo stesso della serie, che abbia avuto modo di maturare lo stesso (dopo Beth dobbiamo ammettere che abbia avuto più modo di esprimere la sua indole buona, rispetto a Rick) e che ho adorato tutto quello che lui ha detto a Dwight nella serie.
Adoro anche che Negan sia stato molto vicino all'originale, che ci siano parolacce e linguaggi sconci qua e là. Ho una particolare visione di lui che per ora tu hai colto ;) Credo che sia uno dei più difficili personaggi da gestire e ti faccio i miei complimenti per essertela cavata egregiamente.
Passiamo adesso a una piccola nota dolente. Ho capito che la scelta dei POV che switchano continuamente, sia fatta per mettere in luce dei momenti che magari hanno effetto diverso quando sull'uno quando sull'altro; ma perché saltano anche nel tempo? Mi spiego. Nel POV di Beth siamo al momento in cui Daryl arriva da Negan (qui infatti lui non chiama le sue mogli), mentre invece nel POV di Daryl siamo al primo incontro con Beth, dopo già diversi giorni di prigionia. Diventa un po' confusionario. Avrebbe avuto più senso fare un capitolo sull'arrivo di Daryl con i pov di entrambi magari, poi un altro sulla prima volta che si vedono di nuovo coi pov di entrambi o solo di lui se proprio! O anche tutto in un capitolo purché si capisca la sequenza temporale. Capisci quello che intendo? Poi ovviamente è un parere personale e lascia il tempo che trova ;)

25/03/17, ore 01:08

Ciao! Mi piace la storia e mi piace come la stai scrivendo! Al prossimo capitolo, sono molto curiosa!
Laura

24/03/17, ore 22:04

Bellissima storia, mi ha incuriosita tantissimo! Spero che non vorrai farci aspettare troppo per il seguito!

17/03/17, ore 01:02

Nuuuu perché in stand by!!!
Sono di nuovo io.
Ma mi sta piacendo un casino! Premettendo che inizio a provare una certa attrazione perversa per Negan... Poi penso che tra un po' arriva Daryl e tutto nasce quando lui è prigioniero. Ma che figata pazzesca!!
Vorrei mettermi a dirti punto per punto cosa andava e cosa no, ma non sono riuscita a trovare un difetto.
Lascia stare i consensi, le recensioni ecc, ne so qualcosa pure io. Il punto è che la gente va cercando la storiella romantica. La tua ha un non so che di dark... Ma quanto mi è piaciuta, ti giuro. In questa sezione l'ho detto solo di tre storie di cui una è la tua.
In più scrivi molto bene. La prima persona è un'arma a doppio taglio e tu sei riuscita ad usarla bene. Hai avuto fantasia e sei riuscita a trovare un'ottima trama. I personaggi sono molto IC, persino Negan che mi preoccupava come ti ho detto. Bella bella bella.
Ah poi ho capito anche il fatto di Beth che dicevo prima. Effettivamente non avendo combattuto come nell'originale, ci sta che abbia ancora molto a cuore i principi e che per esempio non sappia fino a che punto ci si può sentire apposto con la coscienza. Ottimo quindi anche lo sviluppo psicologico. Mi è piaciuta questa cosa che mi ha dato fastidio Beth per poi capirla nel capitolo dopo, c'è molta continuità.
Resto in trepidante attesa di Daryl :P I'll prologo mi ha abbastanza segnato xD
Mi dileguo e aggiungo ai preferiti, a presto :*

Ps. Non sono convinta al 100% ma penso ci voglia l'articolo nel titolo "for the morning"( CREDO)
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 01:04 am)
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 01:08 am)

17/03/17, ore 00:32

Scrivo questa recensione dal cellulare, quindi non badare agli errori. Duuunque mi piace come incipit. Hai detto che poi questa è la fine *O* cioè non ho capito ma sono aperta a tutto!
Mi piace come scrivi in prima persona, mi piace questa Beth e questo Daryl. Mi ha dato vagamente ai nervi Beth che non voleva nessuno sulla coscienza... Della serie che ce lo deve avere Daryl&co ma non lei. Lui poi... Eeeeh abbiamo svegliato il can che dorme lol bellissimo!
Piccolissimo appunto, spero che tu di Negan abbia letto qualcosa. Nella serie TV non si vede, ma lui uccideva chi provava a violentare le sue mogli (o le donne in generale). Ha una certa morale, che un po' ho visto in queste poche battute.
Detto ciò, vado avanti e ti faccio sapere anche al prossimo capitolo.
Per ora mi hai presa!

01/03/17, ore 23:06

Sapevo che l'avrebbero sgamata! Quando sono arrivata alla fine avevo stampato in faccia un enorme "te l'avevo detto!"; questa sensazione di tensione e pericolo incombente non mi ha lasciata per tutta la lettura, eccetto quando sono stati insieme.
Ma calmiamoci e andiamo con ordine: mi è piaciuto molto quando lei lo sprona a scappare (anche se non vorrebbe mai separarsi da lui) e lui non vuole lasciarla: quel "Resta con me" mi ha stesa. E il suo "Sempre", solo pensato ma molto alla Piton, anche peggio.
Penso che il loro momento insieme sia bellissimo, pieno di emozioni, molto... agrodolce, quasi struggente. Poveretti, mai 'na gioia 'sti due!
Spero che aggiornerai presto (e che si riveleranno essere più fortunati rispetto alla serie)!
Intanto metto la storia tra le seguite e aspetto il prossimo capitolo :)
·Machaira·
PS: e quel "avevo ragione" a fine capitolo cosa vorrà mai dire?!