Can't wait to go home
di Alchimista

08/03/17, ore 21:50

E si ripiange! Vabbè che da quando ho finito questo gioco le lacrime sono all'ordine del giorno appena ci penso. Mi ha lasciato un vuoto dentro che nessun'altro Final Fantasy mi aveva lasciato; forse il finale di Crisis Core, ma appunto, lì già si sa cosa succede - anche se è terribilmente doloroso lo stesso - ma nel XV non lo sai, lo scopri verso la fine e lo realizzi troppo tardi perché ormai ognuno di loro t'è entrato dentro e non ci puoi fare niente.
Ma veniamo a noi e alla tua storia: che dire? Mi ha lasciato un'emozione indescrivibile. Seppure siano morti tutti, si può dire che finalmente si sono riuniti e posso, più o meno, ricominciare tutto da capo senza doversi preoccupare di un destino crudele. Si può dire che per loro ci sia più pace nella morte che nella vita, perché nonostante il loro viaggio sia stato pieno di risate e ricordi belli, c'era sempre la consapevolezza di una fine dolorosa e questo mi uccide dentro ogni volta.
Ho tremato nel leggere di Prompto. Lui, che ha continuato a sentire la voce di Noct perché ancora non era riuscito ad accettare che non ci fosse più. Prompto non è mai riuscito a vivere una vita senza Noct, ecco perché la sua testa glielo faceva sentire e questo mi ha proprio spezzato il cuore (peraltro lui è il mio personaggio preferito ever e mi sciolgo a prescindere).
Gladio invece l'ho trovato tanto bello per il solo fatto che raramente si lascia andare e in questo caso finalmente lo vediamo sciogliersi come lo avevamo visto per un secondo durante la scena dell'ultimo accampamento prima della battaglia con Ardyn. Mi ha commosso l'abbraccio tra lui e Noct.
Per finire Ignis... con lui ho fatto proprio ciao ai miei neuroni. Saperlo così perso senza i suoi compagni di una vita, sapere che s'è lasciato morire è stato orrendo. Anche con lui mi è piaciuto che finalmente si sia lasciato andare per una volta e che abbia lasciato perdere per un instante il suo sentirsi in dovere di essere colonna portante per tutti ed essere finalmente lui a cedere e farsi sorreggere da altri.
Brividi.
Come dicevo rivederli insieme mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo: solo stando insieme possono sentirsi completi. Non a caso quando Noct sparisce per dieci anni nel cristallo loro tre si son separati.
E beh, direi che posso concludere qui che temo sia venuto fuori un commento indecente e lungo, ma non senza averti prima fatto mille complimenti perché davvero mi hai riempito il cuore con questa fic. Oltre che scritta da dio è emozionante oltre ogni dire e io devo davvero ringraziarti.
La metto nei preferiti, obv e spero con tutto il cuore he scriverai ancora in questo fandom <3

04/03/17, ore 23:00

Benvenuta nel gruppo di sostegno per coloro che non hanno ancora superato il trauma della fine di ffxv!
Sono contenta di aver letto questa tua storia, è molto toccante ed è il genere di storia di che in certo senso aiuta a "elaborare"... sebbene nel finale di questo gioco la luce torni sul mondo, non si può dire che sia un lieto fine a tutti gli effetti, per cui è logico sperare che il vero lieto fine sia arrivato più tardi, in una forma diversa...
Sei riuscita a far emergere molto il legame che esiste tra Noctis e gli altri, un legame che trascende ogni cosa... mi hai fatto piangere il cuore quando ho letto di Prompto che nei primi tempi continuava a vederlo e sentirlo. Gladio anche deve aver sofferto terribilmente sebbene mantenga sempre un atteggiamento da duro  (mi hai fatto tornare in mente la scena dell'ultimo falò, la prima e unica volta in cui lo vediamo in un momento di debolezza...) E poi Ignis... me l'hai fatto sentire stranamente vicino. Lui, nel gioco, è più di tutti quello che non si permette il lusso di lasciarsi andare. È stato sempre un punto di riferimento fondamentale, quello su cui tutti fanno affidamento, e continua a restare lucido anche nel momento più difficile come quando perde la vista... e ora invece il suo dolore è così vivido, così reale... il tipo di dolore che ti consuma da dentro, leggendo la tua storia avrei voluto abbracciarlo.
Mi dispiace che non riesco a mettere in fila una recensione decente, nella testa ho un immenso tumulto, ma ci tenevo a farti sapere che ho apprezzato molto questa tua storia e che spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :) Facciamola crescere questa sezione ahah
Un saluto

02/03/17, ore 19:30

Ciao, e benvenuta in sezione innanzitutto :D ;)
E ora, veniamo a noi ....
Sto piangendo. Io sono una di quelli che invece non vuole accettare una fine tragica, per me anche Noct e Luna non sono davvero morti, ma non posso negare la realtà quindi mi devo rassegnare, almeno per loro. SIGH.
Ignis, Gladio e Prompto però (soprattutto Prompto) per me sono immortali, nel senso che non meritano né la fine che ha avuto la loro amicizia (anche se posso capirlo, e mi si stringe il cuore) né la morte.
Nonostante questa mia visione, ho apprezzato comunque moltissimo questa tua flash che regale a tutti e tre un momento per riunirsi.
Mi ha molto sollevato il fatto che Prompto non sia neanche riuscito ad accorgersi di essere morto, almeno non ha sofferto e ha raggiunto subito il suo amico perduto e il luogo del suo cuore.
Molto triste è stata invece la morte del mio adorato Ignis, perseguitato dal dolore e dalla notte anche nel suo ultimo sogno. Ha cercato di affrontare ancora una volta tutto da solo, ma stavolta non lo è stato, per fortuna. E alla fine anche lui ha trovato pace. Non ho parole, solo lacrime. Ho resistito al momento di Prompto, di Gladio, ma con Ignis mi sono sciolta completamente in una valle di lacrime.
Povero il mio amato. E tu sei stata bravissima a rendergli giustizia, sia a lui, che a tutti gli altri incluso Noct (Bellissimo il dialogo con Gladio, e l'attimo in cui si sente dire da quest'ultimo che nessun altro re sarebbe stato degno della sua protezione quanto lui.)
Complimenti quindi, davvero, davvero tanto!
Metto tra le preferite, e spero di rivederti presto in sezione. Bye, un bacio grosso :*

Sarah