Violette
di queenjane

08/10/17, ore 13:58

Cara G.
Forse l' avevo letta... Di certo poi l' ho anche dimenticata... Che imperdonabile passo falso, da parte mia!
Ne avevi già raccontato in un' altra ff, ma di alcuni personaggi non ci si dovrebbe mai stancare di narrare.
Il Popolo di Parigi? Le creature umane della Nuova Era della Storia? No, una delle tante perfide marma-
glie di questo mondo! Un brutto momento per il genere umano... Una delle tante colpe da emendare.
Lei non lo meritava, ma anche fosse stato perfida a che pro farle tutta quella violenza? Quanto strano è
il nostro mondo! Un luogo dove c'è posto per cose dolcissime come le viole e anche per brutture come
la violenza cieca e selvaggia. E noi esseri viventi siamo espressione di tutto questo, una variabile amal-
gama di bellezza e mostruosità, bontà e cattiveria, intelligenza e ignoranza, di luce e di ombra. Che
grande mistero!
Un affettuoso saluto

28/08/17, ore 15:48

Ciao Jane :)
Bellissimo questo racconto. Tragico nella sua semplicità. La storia di un'amicizia sincera (almeno da parte della principessa di Lamballe) e di condivisione di quelli che erano i tempi d'oro fino alla caduta in disgrazia della famiglia reale.
Un inno alla fedeltà,nonostante tutto.
Che destino crudele però quello della povera principessa :(
Bravissima Queen Jane:*
Lady_Gi

05/03/17, ore 08:54

La Principessa di Lamballe ha vissuto appieno la sua vita divenendo con il passare degli anni amica e confidente di Maria Antonietta , un' amicizia durata nel tempo , fino ad arrivare a condividere con lei i giorni più tristi e bui della sua vita . I giorni della Rivoluzione Francese sono stati quelli vissuti con il terrore e l'angoscia giorno dopo giorno e purtroppo hanno coinvolto anche la principessa, arrivando poi così al suo triste destino .
Bellissima mi è piaciuta davvero tanto e tu come sempre mia cara mi hai fatto emozionare e anche commuovere narrando in modo semplice un pezzo di vita di questa sfortunata donna . La Principessa di Lamballe .
Ti abbraccio forte e scusami tanto per il ritardo
Un bacio grande con tanto tantissimo affetto
Giusy 😘😘😘

02/03/17, ore 21:53

Meravigliosa.
la principessa di Lamballe è un personaggio che amo molto e mi suscita grandissima tenerezza e compassione. Un po' come quelle violette, per lei difficili da guardare perché perfette.
hai dato prova di bravura e coraggio nel citare le parti più truci.
complimenti sinceri, una perla tragica di vera amicizia.
Cecile B.