Violette
di queenjane

28/08/17, ore 15:48

Ciao Jane :)
Bellissimo questo racconto. Tragico nella sua semplicità. La storia di un'amicizia sincera (almeno da parte della principessa di Lamballe) e di condivisione di quelli che erano i tempi d'oro fino alla caduta in disgrazia della famiglia reale.
Un inno alla fedeltà,nonostante tutto.
Che destino crudele però quello della povera principessa :(
Bravissima Queen Jane:*
Lady_Gi

05/03/17, ore 08:54

La Principessa di Lamballe ha vissuto appieno la sua vita divenendo con il passare degli anni amica e confidente di Maria Antonietta , un' amicizia durata nel tempo , fino ad arrivare a condividere con lei i giorni più tristi e bui della sua vita . I giorni della Rivoluzione Francese sono stati quelli vissuti con il terrore e l'angoscia giorno dopo giorno e purtroppo hanno coinvolto anche la principessa, arrivando poi così al suo triste destino .
Bellissima mi è piaciuta davvero tanto e tu come sempre mia cara mi hai fatto emozionare e anche commuovere narrando in modo semplice un pezzo di vita di questa sfortunata donna . La Principessa di Lamballe .
Ti abbraccio forte e scusami tanto per il ritardo
Un bacio grande con tanto tantissimo affetto
Giusy 😘😘😘

02/03/17, ore 21:53

Meravigliosa.
la principessa di Lamballe è un personaggio che amo molto e mi suscita grandissima tenerezza e compassione. Un po' come quelle violette, per lei difficili da guardare perché perfette.
hai dato prova di bravura e coraggio nel citare le parti più truci.
complimenti sinceri, una perla tragica di vera amicizia.
Cecile B.