Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

14/11/18, ore 20:06

Ciao Soul! Eccomi di nuovo qui :)
Bizzarra poesia davvero, anche se bisogna ammettere che non ti mancava la filosofia! Che bambina matura!
Insomma, una poesia incoraggiante e saggia.
Alla prossima :)

08/06/17, ore 21:09

Dai Soul, eri sempre piccolina e a parole tue volevi dare un significato al tempo, secondo me hai fatto un buon lavoro, perché ti fa riflettere sul presente, senza dare troppi pensieri al futuro o al passato.
"lascia che il destino ti accompagnerà." mi suona tanto di canzoncina da cartone animato non so perché, ma era il tuo modo di esprimere che il destino qualsiasi cosa farai ti accompagnerà! xD
Ora passo a leggere un'altra poesia, sono parecchio indietro e devo cercare di recuperare ora che ho un attimo di tempo! :3

30/05/17, ore 15:06

Ciao cara...beh fuori tempo ci sta dai hahahahhaah...comunque anche questa mi è piaciuta ed ha un suo perché... Brava

24/05/17, ore 01:23

Ma cosa dici?! Disastrosa?
Invece è filosofica e molto bella, per essere scritta da una bambina di otto anni, mi dà l'impressione che eri molto matura.
Ci sono pensieri profondi, dei quali si potrebbe parlare giorni interi, e tu hai riassunto tutto in poche rime bellissime.
Quindi su con l'autostima, che a qualcuno piacciono le tue vecchie poesie!

04/03/17, ore 17:19

Ehi! Un'altra poesia tutta tua e tutta intesa sul passato. Sai che penso? Ciò che hai fatto in questa poesia, cioè il valorizzare il tempo, lo stai facendo anche con la raccolta: riprendere le vecchie poesie i vecchi scritti per rendere unico il tuo percorso ispiratorio **

04/03/17, ore 13:16

Soul, certo, il destino ti accompagnerà! Sembrano quelle fesserie delle sigle dei cartoni animati cantate da Cristina D'Avena... ahahahahahah :D
Questa poesia fa riflettere molto (?) sul tempo che passa e sulla sua importanza... ma soprattutto sul fatto che il presente vada vissuto con tutta la gente...
quindi, da questo si evince che, se io rimango da sola a casa, in realtà non sto vivendo il mio presente perché non c'è tutta la gente, ma è solo un ologramma, un'illusione ottica e mentale... e anche se per esempio siamo solo io e te, non è con tutta la gente e quindi anche lì dobbiamo porci dei dubbi e capire che stiamo sbagliando il modo di vivere il nostro presente...
Ecco, vedi? Hai ragione: è una poesia filosofica, mi ha fatto fare un ragionamento contorto che nessuno può capire, non è concepibile ai comuni mortali!
Ahahahahah, oddio, è bellissima, mi ha fatto morire :D
Alla prossima, e sappi che ho paura per le prossime poesie che mi aspettano o.o
A presto ♥

04/03/17, ore 09:44

Disastrosa?!? Anche questa è uno spettacolo se consideriamo che è scritta da una bambina di otto anni!
C'è una filosofia intrinseca degna degli antichi Greci :')

Ma è un capolavoro, io a quell'età non sarei mai stata capace di immaginarmi versi del genere!
Alcune parole sono davvero magnifiche, come il concetto del passato che va ricordato ma lasciato andare.
"Lascia che il destino ti accompagnerà" mi piace troppo ahahaah, dovrebbe essere "accompagni" xD , ma d'altronde avevi il diritto di prenderti una piccola licenza poetica!
E anche "sei fuoritempo! E allora?" (Che senso ha?)
Carinissima, davvero, ammiro la te piccolina che era così ispirata!

With love,
Anwel

03/03/17, ore 22:19

Soul!

Adoro queste babypoesie!

A me è piaciuta un sacco *-* perché seppur sia stata scritta da una bambina, esprime un significato e offre un insegnamento morale del tutto riflessivo!

Eri davvero una piccola scrittrice, una fanciulla perspiscace.

I versi che mi hanno più fatto sorridere per la loro semplicità e intensità allo stesso tempo sono gli ultimi, compresa la rima baciata!

Anche questo viaggio nella tua infanzia l'ho adorato! *-*

Alla prossima Soul <3

-Bigin

03/03/17, ore 18:23

A me non sembra disastrosa! Anche se eri piccola (e da piccoli il tempo non esiste!) hai detto delle cose molto vere, rime bizzarre a parte, ogni tanto dovremmo rileggerla un po' tutti per farci coraggio :D