Manuale su come (NON) salvare la Terra
di Yusaki

26/05/17, ore 11:01

Ok, è una vita che apro questo capitolo e mi prometto di commentarlo, quindi adesso lo faccio. Se hai notato un mucchio di visualizzazioni in più al primo, ero io che lo aprivo e chiudevo ossessivamente perché sono una brutta persona. Comunque, veniamo a noi: non mi soffermo su grammatica e stile di scrittura perché non ho niente da dire (nel senso che è tutto perfetto, quindi vaicosì v.v). Ti faccio i complimenti per essere riuscita, in un capitolo così corto, a dare così tanti spunti per il seguito senza tuttavia generare confusione. Strano che la storia abbia così poche recensioni, sono soltanto all'inizio ma secondo me merita e invoglia sicuramente a proseguire.
Devi sapere che io amo alla follia Douglas Adams, quindi quando qualcuno mette assieme fantascienza, stranezze, comicità e cinismo io mi ci lancio a fagiolo. E qui di stranezze ne abbiamo parecchie: un uomo-falena che si improvvisa supereroe senza riuscirci perché purtroppo non è figo come Clark Kent e tutti se la battono quando lo vedono in giro, fino a creare persino una leggenda che circola su di lui. Augustus e Mothman sono adorabili insieme, spero di vederli molto spesso v.v La scena finale ha tratti ancora più assurdi, forse, nonostante la drammaticità che dovrebbe trasmettere. Non sai bene cosa pensare di fronte a un tizio vestito di tutto punto, che parla di complotti con il governo, arriva in bicicletta e ti dice “ehi, ho trovato tuo fratello dopo 13 anni”. Insomma, genio: adoro (da leggere rigorosamente con la voce di Matteo Fumagalli). Intanto ti metto fra le seguite, se non l'ho già fatto, e appena ho tempo passo al prossimo v.v
Trix

01/05/17, ore 23:45

Ho letto la storia di fiato e l'ho trovata ben scritta, originale e spassosa. Adoro l'insieme assurdo di personaggi e situazioni astruse. Complimenti!

13/04/17, ore 20:37

Cacchio, un capitolo l'ho saltato.
Vabbe'. Non si può avere tutto dalla vita, immagino.
non picchiarmi ti prego sono troppo giovane per morire
Beh, insomma, Terzo e compagnia bella sono finiti in un bel pasticcio, eh? Mi chiedo se ne usciranno vivi, se capiremo mai come parla Yume e se la Signora Splendente è stata davvero trattata male da piccola.
E poi ha!, lo sapevo che Augustus ha una cotta per Mothman, avevo riconosciuto un'anima affine giuro che non ho una cotta per Mothman.
Ma parliamo del vero evento del capitolo: Jacob che sorride??? Jacob sa sorridere???????
????????
L'Apocalisse è vicina e io non ho nemmeno un bunker in cui nascondermi-
Manda pacche sulla spalla di Terzo da parte mia; al poveraccio non va una giusta.
Ci vediamo la prossima settimana!

03/04/17, ore 18:24

Addirittura il ringraziamento a inizio capitolo? Guarda che così mi vizi, e poi finisco per recensirti tutti i capitoli e allora potrò dire addio alla mia fama di recensore più incostante del web.
Ma passiamo alla storia: questo capitolo mi ha rivelato che effettivamente sì, ci avevo visto giusto: Jacob è uno stronzetto e lo adoro.
Augustus e Mothman mi fanno sbellicare, sono indeciso se shippare loro due o Augustus con Terzo, ma tant'è. Ora come ora sono un sacco curioso di come andrà a finire e di cosa diamine dice Yume tutte le volte - a proposito, adoro anche come Jacob le risponde come se non avesse detto nulla di strano, è bellissimo.
(Also, povero Kevin. Non c'entra niente, ma è il nome di uno dei miei oc - un orco mago - e quindi lo associo automaticamente a lui e mi sento triste).
Non so che altro dire, se non che è tutto bellissimo e che mi hai conquistato con questa storia!
Mi hai anche insegnato che la gente ha cercato di classificare gli alieni e vabbè è sempre utile saperle queste cose (?).
Sappi inoltre che è la prima volta in tutta la mia vita (gesù parlo come se avessi cinquant'anni) che recensisco due capitoli di fila cosa mi sta succedendo, chi sei tu e che razza di incantesimo mi hai lanciato?

E va bene, aspetto il prossimo capitolo!
Stammi bene!

27/03/17, ore 20:21

Tutto questo è assolutamente meraviglioso e ti farei una statua se avessi le modalità per farla, ma al momento sono sprovvisto sia di pongo che di lego, spero che mi perdonerai.
Ho letto tutti e quattro i capitoli ieri sera alle 11 e grazie a Dio erano solo quattro, altrimenti sarei rimasto a leggere almeno fino alle 2 e sarei arrivato tardi a scuola, ma dubito che me ne sarei pentito.
Adoro tutti i personaggi, anche se sono apparsi poco; adoro Mothman, poverino, e Augustus e persino Julius, benché mi dia l'impressione di essere uno stronzetto niente male.
Ma adoro anche Terzo Otto. Dèi, se lo adoro.
E anche Yume. E i cavalieri. E boh, facciamo che adoro anche te così siamo a posto.
Non so in che altro modo commentare, mi rimangono solo gli strilli supersonici da pterodattilo, ma non mi va di deformare la pagina. È scortese.
Comunque 17/10, continua così e io ti seguo dall'ombra attendendo come un orrore lovecraftiano attende che le stelle siano nella giusta posizione per invadere il mondo e distruggere la realtà così come la conosciamo e la sanità mentale di tutti i suoi occupanti.
Che la voglia di scrivere non ti abbandoni mai!
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 05:59 pm)

05/03/17, ore 18:56

Sei riuscito ad incuriosirmi, l'introduzione mi ha fatto subito pensare a uno stile "guida intergalattica per autostoppisti" e devo dire che il tono del primo capitolo non delude. Non male l'inizio con un uomo falena in crisi di utilità ma ancora meglio l'idea di un MIB in giro in bicicletta! Solo un dubbio,durante l'incontro tra Augustus e Michel parli di strada senza sfondo errore di battitura o sono io che non capisco cosa vuoi dire?