Candore
di RobynODriscoll

24/04/17, ore 10:54

Ok prima cosa, scusami tantissimo per l'immenso ritardo di questa recensione.
Ho passato quattro mesi di completo blocco e non volevo mettere piede su efp, mi dispiace.

E ora che ho letto tutti questi ultimi quattro capitoli in un fiato me ne pento anche di più.
Hai portato avanti questa storia toccante in modo impeccabile.
Viene il momento ed ogni tassello va al suo posto in modo doloroso. Un dolore forte come quello di Chiyo, quello scaturito dall'infinito e naturale amore di una madre per una figlia.
Mi hai portato alle lacrime per ben tre volte negli ultimi capitoli, sotto le parole che si susseguono irreparabili.
Il destino, così bello e dolce, interrotto da un atto tanto crudele e spietato.
Il dolore di Ai, quello di Chiyo, quello di Eito, insieme sono devastanti.

In questi ultimi capitoli ho amato anche più questa storia ti sono grata per averla portata avanti anche dopo tanto tempo.

Puoi star sicura che sarò la prima a comprare quel libro quando lo pubblicherai. E sono sicura che questo varrà anche per gli altri libri.
Quando succederà, sai dove trovarmi, mi raccomando, contattami (Se vuoi ti lascio pure l'e-mail ma anche il numero, tutto quello che vuoi).

Tornando alla storia, ti dico con sincerità che l'ho amata dalla prima all'ultima riga.
E le vite che hai raccontato mi sono rimaste scolpite nel cuore.
E questo è anche grazie all'amore e all'attenzione con la quale hai lavorato a questa storia. Si nota in ogni parola, ogni frase.
Ed è questo a rendere questa storia tanto bella, tanto dolce e tanto crudele.

Vorrei poter continuare a parlare per ore in questo piccolo quadratino. Potrei scrivere un vero e proprio poema.
Ma, per quanto al mio cuore piacerebbe, non voglio dilungarmi. Direi sempre le stesse parole, perché dirti una volta che adoro questa storia e il tuo modo di mostrarla non basta.
Sopratutto se posso esprimerlo solo in questo modo.

Quindi chiudo con una preghiera, continua a scrivere, non ti arrendere mai, non smettere di portarci storie così belle.
Se lo farai ti prometto che ti seguirò per sempre, leggerò ogni cosa che scriverai e comprerò ogni tuo libro. E se sarò abbastanza fortunata spero di poter avere il piacere di lavorare con te prima o poi.

Ricordati non ti libererai mai di me, è una promessa, preparati 😂.

Holy ❤

PS: sono io o questo testo porta anche un messaggio contro l'aborto? Voluto o non voluto è forte e chiaro di sicuro.

11/04/17, ore 17:50

ciao,ho iniziato a leggere la tua storia e mi piace molto,credo proprio che continuerò a seguirti,nel frattempo se ti va passa dalla mia :)
grazie in anticipo:)

01/04/17, ore 00:27

Questo sì che è stato un capitolo intenso.
Forse è anche il mio preferito fin ora.
Ho amato tutto di questa parte.
Il modo pacato in cui hai descritto il tutto. I minimi particolari descritti che non sono mai casuali.
Davvero mi ritrovo senza parole.
Continuo a vedere la presenza di mille indizi, eppure mi danno più dubbi che risposte.
Se c'è una cosa di cui sono sicura però è che Hisao non è davvero il responsabile.
Non so, c'è qualcosa che non mi quadra. Come non mi fido molto di Chiyo...

Comunque davvero oltre a questo non so che dire.
Sono rimasta davvero a bocca aperta e spero di capire qualcosa nel prossimo capitolo.
Anche se non ci spero XD
Ora mai mi sono abbandonata all'idea che solo alla fine avrò le risposte. XD
Ci vediamo alla prossima allora,

29/03/17, ore 09:02

Oh. Merda.

Questo capitolo non ha fatto che farmi crescere ancora di più la voglia di sapere quello che sta succedendo.
E più di qualcuno qui ha mentito spudoratamente.
E le mie preziose informazioni sono morte allo scoccare di quella freccia.
Chiyo l'avrà fatto solo per aiutare Eito? O voleva anche o soprattutto nascondere quello che stava per dire Hisao?
Bene, tutte le uniche certezze sono crollate! Fantastico XD
È stato denso ed emozionante, non c'è che dire davvero.
E se posso farti una minima critica, sono rimasta un attimo confusa quando incontrano il servo con in mano quella "macchia nera". Non ho ben capito cosa sia a esser sinceri.
Ma questo potrebbe essere anche perché sono tarda io XD.

A parte questa cosetta, come dicevo prima il capitolo mi è piaciuto molto e credo di iniziare ad avere una teoria più fondata.
Ma non capisco il "quest'uomo è complice del mio crimine"
E poi non credo che sia stato Hisao ad uccidere la levatrice e la figlia.
Non capisco perché mai poi agire in quel modo dopo...
C'è qualcosa che non mi quadra anche nel modo in cui sono morte le due, più per quanto riguarda la levatrice.
E credo proprio che le parole di Daigo-dono siano state dette non perché sapeva la verità ma perché credeva di saperla.

In ogni caso, chiudendo questi miei ragionamenti e monologhi, complimenti ancora per il bellissimo capitolo.~
Ci risentiamo presto,

23/03/17, ore 17:38

O mio dio.
Ok prima cosa scusami tantissimo volevo recensire anche il capitolo prima ma sono una persona orribile e ho rimandato finché non è uscito questo. Mi dispiace moltissimo, perdonami...

E visto che ora sono qui vorrei parlare di entrambi i capitoli.
Sto cercando più di quel che potresti pensare di capirci qualcosa in questo casino. Vedo che le cose si intrecciano fra loro ma non capisco come.
Non so nemmeno se pensare a quell'albero come all'anima buona della madre della miko o di un semplice spirito fuori di testa che ci sta prendendo tutti per i fondelli.
Il capitolo prima mi ha davvero rattristita e allo stesso tempo divisa. Perché da una parte capisco benissimo l'ira di Hisao, la figlia era così dolce e sembrava assolutamente innocente, perché ucciderla?
Però allo stesso tempo questo ciliegio è qualcuno di molto importante e buono, o forse qualcuno che era buono.

Come vedi sono confusa e non so da che parte mettermi .-.
Ma va bene così, va bene così, siamo solo all'inizio e io ormai sono completamente dentro questa storia.
Diventa sempre più particolare man mano che andiamo avanti~

Per concludere permettimi di sfogare una cosa... EITO COSA DIAMINE STAI FACENDO?????? Perché? Perché farti Chiyo e complicare ancor di più tutta la faccenda??
Pensavo le avrebbe chiesto qualcosa che avrebbero parlato ma davvero non mi aspettavo che succedesse questo. Certo l'atmosfera che si era creata lo faceva pensare ma, diamine... voglio vedere ora come andrà a finire questa cosa.

Aspetto con curiosità e pazienza il prossimo cap~

Holy

17/03/17, ore 09:44

Ok, sto diventando sempre più curiosa. Inizio ad avere alcune teorie senza troppo senso ancora ma è normale per ora.
Sono confusa e persa ma anche questo è nella norma.
In fondo se avessi capito tutto voleva dire che c'era un problema XD
La storia mi appassiona sempre di più e leggerla è sempre un grandissimo piacere.
Continua a sorprendermi che io sia l'unica a recensire perché è semplicemente stupenda e molto, molto originale.
Comunque, questo capitolo mi ha molto colpito. Tutta questa storia di Hisao mi ha sorpreso abbastanza, e mi ritrovo quasi messa sotto accusa perché sono sicura che io avrei fatto la stessa cosa.
Quindi ancora di più appoggio le ultima parole di Eito, avrei capito se il "ciliegio" si fosse preso la sua vita ma tutte quelle della sua famiglia...
E che cosa centra lui in tutta questa storia?
Mi nascono sempre più domande e non vedo l'ora di leggere altro per sapere di più.
Mi hai completamente trascinato nella storia quindi vedi di prendertene la responsabilità e continua XD
Scherzo, aggiorna e scrivi con i tuoi tempi, solo così sono sicura che darai il tuo meglio~
Aspetto pazientemene di poter leggere altro,
Holy

12/03/17, ore 19:25

Appena ho letto le prime righe di questa storia non potevo credere che non avesse ancora nessuna recensione.
Davvero, dove hanno gli occhi tutti?
Ho amato fin dai primi versi il modo in cui hai scritto, ma non è solo il tuo stile che mi piace; il modo in cui dici le cose, per esempio, lo trovo geniale. In oltre l'attenzione che dai a ogni dettaglio della storia e della cultura Giapponese è tremendamente piacevole, porta il lettore ad entrare in questo mondo dall'atmosfera magnifica; o almeno questo è stato l'effetto che ha fatto a me.
La storia mi sta appassionando da morire, l'alone di mistero intorno a tutti i personaggi è meraviglioso.
Il ciliegio poi è semplicemente stupendo, con questa sua presenza negativa, eppure non del tutto.

In conclusione, ho adorato la tua storia e va subito fra i preferiti, insieme all'autrice.

Mi dispiace, ma credo proprio mi vedrai più spesso a recensirti d'ora in poi.
Aspetterò pazientemente il prossimo capitolo,