Giochi di potere
di Damnatio_memoriae

21/06/18, ore 22:22

Mio dio, mi sto perdendo! Sto perdendo le fila temporali, di come gli eventi si stanno susseguendo, ho perso le fila e mi sa che urge un nuovo "recap" per poter riprendere di nuovo tutto XD Non so come collocare temporalmente questi ultimissimi eventi rispetto a quelli in cui Tess si risveglia dal suo "sogno", se così lo vogliamo chiamare. Stando al precedente capitolo, siamo nel passato, ma non ne sono convintissima e probabilmente sono io la scema XD A parte questo, capitolo bellissimo, come al solito! Mi mancava tantissimo questa storia, mi mancava un macello poi il tuo modo di scrivere che semplicemente ADORO! Riguardo il ritardo causa sessione estiva, FIGURATI! Sto passando la stessa cosa quindi ti posso capire! XD Aspetterò con impazienza il prossimo perchè seriamente, Daia e Tess mi faranno uscire fuori di testa! Tess va via, poi torna, fa un po' quel che cazzo le pare, diciamocelo, e Daia sta lì che pure vorrebbe mandarla a cagare ma non ce la fa perchè non possono letteralmente vivere l'una senza l'altra. Ed ora vuole pure partire in guerra...non ce la posso fare, l'ansia! XD Comunque Savannah best discorso ever! Quando dice quelle cose a Tess ho applaudito per novanta minuti!
Miei deliri a parte, alla prossima e grazie per questo bellissimo capitolo!

19/06/18, ore 20:08

Finalmente riesco a mandarti una recensione di questo capitolo che ho tanto atteso. Mi mancava il tuo modo di scrivere, le due protagoniste e mi ha molto incuriosito l'ultima parte, quella del comandante sfigurato dal fuoco. Questa nuova figura potrebbe arricchire ulteriormente la storia e sto già elaborando una mia teoria su chi possa essere, però per adesso non posso far altro che aspettare il prossimo capitolo, più incuriosita che mai! La mia recensione non può che essere positiva, anche se questa storia mi sta rendendo un po' dipendente... rimango in attesa della continuazione. A presto!

10/04/18, ore 22:43

Ho scoperto questa storia per caso. All'inizio non ero molto convinta, ma so come scrivi grazie a "Tutta colpa della Luna" - un piccolo gioiello a mio parere - così ho iniziato a leggere questo fantasy (possiamo definirlo tale?) e me ne sono letteralmente innamorata. Personaggi ben definiti, con caratteri forti come piacciono a me ed a te: una Tess che, parliamone, potrebbe far invidia a qualsiasi eroina, libera come l'aria e con la risposta sempre pronta. Poi c'è Daianara, una ragazza molto dolce, forse un po' più ambigua di Tess, perché innamorata e disposta a qualsiasi cosa per avere l'amore del suo totem. Tutto questo raccontato poco alla volta, tra i ricordi, i sogni ed i desideri delle protagoniste ed una cornice tutt'altro che felice della Cittadella e dei cinque Rioni.
Mi piace molto la piega che ha preso la storia, il raccontare altre storie parallele alla principale, l'idea della "rinascita" come totem, tutta la tematica etica che ne consegue e che si può intuire dalle riflessioni e dai dialoghi dei personaggi... complimenti. Questo capitolo rimane, per adesso, il mio preferito: è stato straziante, ma finalmente il legame delle protagoniste si è mostrato in toto. Sono curiosa di sapere come andrà a finire la storia, spero che aggiornerai presto! ah, ti ringrazio molto per l'emozioni che mi hai regalato.

17/03/18, ore 22:01

Madonna...aspettavo questo capitolo da mesi, da quando hai dovuto ricaricarli tutti, uno per uno, ed ora che è finalmente qui c'ho un magone nel cuore che non saprei spiegare a parole! Mammamia...è stato bellissimo leggerlo, scoprire finalmente tutti i passaggi, avere risposte ai dubbi passati, certezze, ma al tempo stesso ho un groppo in gola grande quanto il Grand Canyon. Certo, non è effettivamente la continuazione di quello in cui Theresa si sveglia e cerca di fa conoscere a Daja le "gioie dell'apnea", ma è IL capitolo, quello che dà conferma di ogni mia supposizione su Theresa. Ce ne stanno ancora di nodi da districare in questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma intanto vedo di riprendermi psicologicamente da questo, santo Zeus! XD Sono ancora, paurosamente frastornata...

16/03/18, ore 16:40

Quasi ti odio, non puoi lasciarmi così appesa, proprio sul più bello per giunta! Argh. Ovviamente non vedo l'ora di sapere come continua anche perchè direi che è più che evidente da come è terminato questo capitolo che nel prossimo sapremo la verità! Che dire, Tess ovviamente la amo, ammetto che questa volta a differenza delle altre volte non avevo capito - o forse lo avevo sperato - che si trattasse di nuovo dell'immaginazione di Theresa. Il dialogo con Daia mi è piaciuto e finalmente un bacio, un bacio come si deve! Tralasciando il fatto che la voglia uccidere, ovviamente. Ti prego, ho quasi un bisogno fisico di sapere come va a finire, aggiorna presto!

04/03/18, ore 15:03

Waaa non me l'aspettavo. Avevo ovviamente molte idee su chi potesse essere quella bambina, ero quasi sicura si trattasse di una proiezione della coscienza di Theresa quando era più piccola o al massimo che rappresentasse un personaggio non ancora descritto. E invece Daia <3 Anche se lo scambio tra lei e Raven mi ha lasciata un po' perplessa, perchè mai Daia dovrebbe rubare il totem di Tess?
Scusa per la recensione breve ma ho finito la pausa pranzo e devo tornare al lavoro!!!

20/02/18, ore 15:18

Come promesso, commento anche l'ultimo capitolo. E' un po' più breve degli altri, o forse sono io che non mi rendo conto del tempo mentre leggo. Le filastrocche che inserisci mi piacciono molto e sono contenta che qui, oltre alla classica iniziale, tu ne abbia inserita anche una seconda, decisamente più lunga. A tutte le altre ombre della storia, quindi, se ne aggiunge una nuova (ormai non le conto neanche più, spero di riuscire a tenere il filo di tutti questi segreti), quella cioè che riguarda la guerra di Kalendor, la carestia ecc. A questo punto mi chiedo chi sappia che cosa in tutto questo marasma!
Theresa ormai è alla frutta, sinceramente non ho capito bene - credo che questa fosse la tua intenzione però - se lei sia talmente fuori di sè da non riconoscere più il suo totem o se, al contrario, è quella più lucida di tutti e veramente Argo non c'è più. Attendo come sempre il continuo, buon lavoro!

20/02/18, ore 15:13

Ho visto che solo oggi hai aggiornato, sono rimasta indietro di un paio di capitoli quindi te li commento con ordine, se la cosa ti fa piacere (spero di sì, perchè mi piacciono molto i confronti con gli scrittori!). Quello che succede in questo capitolo è molto bello - a costa di sembrare ripetitiva -, perchè ci sono sia le visioni di Theresa (che mi incuriosiscono parecchio e spero ogni volta di riuscire a carpirne qualche messaggio segreto per riuscire a ricostruire quanto accaduto), sia uno sviluppo elle relazioni tra i personaggi. Ovviamente i colpi di scena non mancano mai con te: verso la fine del capitolo già gongolavo pensando che con Daia e Tess si fosse finalmente giunti ad un nuovo iperlivello di romanticismo e invece no, tutto sfumato in men che non si dica. Come lettrice ti dico molto bene, come inguaribile romantica mi dispiace molto per entrambe, Tess è veramente un piccolo disastro!
Unica pecca, spero non te la prenderai: dopo quanto avvenuto nell'arena mi sembra un po' tutto troppo tranquillo. Anche se sicuramente sarà passato un po' di tempo, la cesura fra i due capitolo è un po' troppo netta.

20/02/18, ore 15:04

Howel <3 Lo adoro decisamente, anche se ho il sospetto che non farà una bella fine (solitamente a tutti i personaggi che mi piacciono prima o poi succede qualcosa!). Adesso sono veramente curiosa di sapere qual è il segreto che nasconde botte di ferro, perchè a dire la verità ho molteplici sospetti tutti più o meno fondati,il problema è cercare di capire quale strada seguire! Theresa inizia a farmi tenerezza, mentre Daia mi sembra strana, devo dirti che un pochino mi è mancata in questo capitolo, specie dopo quello che era successo in quello precedente. Starò a vedere!
Ps: anche io rivoglio Argo!

13/02/18, ore 19:23

Savannah, oh Savannah! Finalmente un intero paragrafo incentrato su di lei! E' un personaggio che mi piace, forse perchè un po' mi ci rispecchio, e in questo capitolo hai dato la possibilità di conoscerla meglio, anche nel suo rapporto con Hansel che fino ad adesso era rimasto un po' nell'ombra - e lui non è che mi entusiasmasse granchè. Adesso anche la loro relazione ha più spessore, è più profonda, anche se non è una relazione molto felice. Di certo lui la ama molto e mi è piaciuto anche il racconto sulla sua giovinezza passata insieme agli altri ministri e a Howel. Direi che, alla fin fine, in questo racconto, per vie traverse o parallele, tutti i personaggi sono collegati o collegabili e tutti si amano e si odiano.

13/02/18, ore 19:13

Questo capitolo ha un po' un retrogusto agrodolce. Di certo il finale, anche se non dei più lieti, ti colpisce e personalmente mi ha anche lasciato un po' di tristezza addosso, ma ti invoglia a proseguire per scoprire come potrebbe continuare. Il rapporto tra Daia e Theresa è arrivato ad un punto di rottura e Daianara è evidentemente la parte debole della coppia: gelosa, impulsiva, sentimentale e anche un po' sfortunata. Theresa certamente è distratta ma comunque il passo che hai inserito all'inizio - nel dialogo tra lei e Caleb credo - fa capire che anche lei in parte ricambia quei sentimenti. E come sempre il mistero si infittisce, ma chi è questa dannata bambina?!?!

27/01/18, ore 15:47

Molto, molto contenta di questo capitolo, per ora è sicuramente uno dei miei preferiti, forse anche perchè molto romantico, a partire dall'evidente gelosia che prova Daia nei confronti di Savannah, fino ad arrivare all'amore che unisce i due ministri a Lia - anche se ormai è morta - e all'affetto che inspiegabilmente Tess sente di provare nei confronti di questa fantomatica bambina comparsa dal nulla. Ottimo lavoro, continua così!

25/01/18, ore 12:36

Direi che ormai siamo entrati nel vivo della vicenda o, se così non è, ci siamo molto vicini. In tutte le storie scritte come si deve ci sono dei momenti in cui il lettore, ad un certo punto, non riesce più a smettere di leggere perchè un capitolo ne tira un altro e la voglia di sapere quello che sta succedendo è fortissima. Per me, questo è stato uno di quei capitoli. Quello che sta accadendo a Tess è stranissimo, eppure riesco a cogliere dei nessi, per quanto impercettibili essi siano. La scena in cui è comparsa la bambina mi ha lasciata tremendamente sulle spine, l'atmosfera era assolutamente azzeccata, mi sentivo agitata e incuriosita come lo era la protagonista e il dolore di quella bimba era quasi palpabile, descrizioni come sempre ottime. Raven, ormai, lo considero "uno dei nostri", mi sembra che agisca nell'ombra proprio per salvaguardare Theresa, ma non mi stupirebbe se poi si rivelasse fatto di tutt'altra pasta. Quello che prova Daia credo sia ormai sotto gli occhi di tutti, è anche interessante il fatto che tu non abbia minimamente provato a nasconderlo, anche perchè ormai, arrivati a questo punto della storia - che non so bene quale sia in verità! - la cosa importante è che se ne accorga Theresa, sperando si dia una mossa! Ma la mia scena preferita, devo essere sincera, è stata quella del dialogo tra Aron e Zane, soprattutto per la qualità dei dialoghi e perchè solo utilizzando quelli sei riuscita a farmi capire alcuni pezzi mancanti, come il problema dei ricaduti, di Lia e di Roan che non mi erano chiari. Il triangolo amoroso tra Aron, Kasimir e Lia è sfumato e, anche se non è centrale, è comunque importante: è molto bello vedere una molteplicità di rapporti, di sentimenti ecc che coinvolgono anche i personaggi secondari, sembra di stare veramente in un altro mondo. A questo punto non so davvero se fare il tifo per Aron o per Kasimir, nel dubbio spero si mettano insieme, anche se non lo ritengono proprio possibile XD
Ps: mi piacciono i cani, per i cavalli non ho mai avuto molta simpatia, ma quando parli di Argo è tenerissimo, hai mai cavalcato?

24/01/18, ore 09:45

Ancora ciao! Scusami, ho avuto da fare e ci ho messo un po' a leggere l'ultimo capitolo, ma ero molto curiosa di sapere che cosa sarebbe accaduto questa volta. Inizio dicendo che finalmente si vede Theresa all'attacco! Anche se l'hai sempre detto - o meglio, scritto - non avevamo ancora avuto modo di vederla in azione e iniziavo a temere che lo scontro non sarebbe mai arrivato. Ha dato mostra anche in questo frangente di essere una tosta e poi il legame con Argo è davvero molto bello, formano una squadra formidabile! Certo, questo scontro ha lasciato qualcosa in sospeso con Daia, perchè il loro ultimo battibecco è stato molto strano: no riesco a capire se sia Tess ad avere effettivamente dei problemi o se sia Daia a nasconderle qualcosa che la porta ad annaspare. Per quanto riguarda la seconda parte, invece, sono ancora colpita dal fatto che tu riesca a rendere interessanti anche i pezzi in cui non sono presenti le protagoniste - non mi vergogno ad ammettere che spesso in molte storie i pezzi che non mi interessavano li saltavo allegramente, cosa che con te non mi sognerei mai di fare, anche perchè verosimilmente poi non riuscirei a capirci più nulla! Ophelia è fantastica, e anche i totem di Tanaro, il bambino lo adoro e quando nello specchio ha rivisto la sua mamma mi sono quasi commossa. E' una sorta di specchio delle brame, se hai visto Harry Potter sai di cosa sto parlando. Non credo, inoltre, che il racconto che hai inserito sul passato di Howel e Ophelia sia stato buttato lì a caso, vedrò di ricordarmelo nel caso dovesse tornare utile in futuro! Spero vivamente che a breve uscirà il nuovo capitolo, perchè ora che mi sono messa in pari sono trepidante d'attesa!

22/01/18, ore 11:38

Finalmente qualche tassello in più che viene svelato e può essere aggiunto al resto del puzzle. Che dire? L'ultima parte in particolare mi è piaciuta molto, adoro Howel e il modo che ha di parlare, sei riuscita a caratterizzarlo a pennello. Kasimir è molto complesso come personaggio, anche se non posso dire che mi piaccia, specie visto il modo che ha di comportarsi, ma il litigio che ha avuto con Aron è stato molto intenso. Avevo già intuito che ci fosse qualcosa di celato dietro la storia di questi "totem", non credevo possibile tu li avessi inseriti così giusto per caso, è affascinante - se ho capito bene e non ho frainteso tutto ovviamente - che siano state delle persone, persone come quelle che ora servono, il che implica anche tutta una serie non indifferente di risvolti morali ed etici che spero tu affronterai. Invece il problema con Lia - da quello che ho capito la moglie di Kasimir ma anche la donna di cui Aron è stato ed è ancora innamorato - e con questo fantomatico Roan non l'ho ancora ben colto, ma c'è ancora da leggere! Al prossimo capitolo!