Il coniglietto di Luigina
di violet___

05/04/17, ore 20:16

ciao,
Io sto per diventare mamma e ci sono dei temi che mi passano per la testa, cose che mi chiedo come risolverei. Leggendo questa favola, in cui sono incappata quasi per caso, mi sono ritrovata a stupirmi della reazione della piccola alla morte del suo coniglietto. Non so quanti bambini reagirebbero così. Più fossero meglio sarebbe! Ben scritta e assolutamente adatta per dei bambini.
Complimenti ^_^

05/04/17, ore 14:59

Salve
devo dire sono rimasta molto colpita dal suono che la favola ottiene nel momento in cui la si legge, la immagino in un libro di fiabe per bambini, davvero molto carina, i termini sono azzeccatissimi, mai banali e dall'insolita tenerezza che accompagna tutto il racconto! Immaginare il rapporto familiare di questa bambina è davvero commovente, soprattutto in momenti come questi, quando si necessita dell'appoggio di qualcuno.
Davvero bravissima!

morganeaa.

02/04/17, ore 22:12

Ciao! :) Prima di parlare della tua storia, vorrei spiegarti come mai ho deciso di leggerla. Premetto che faccio la babysitter e ieri sera ho deciso di leggere una favola alla splendida bimba di cui mi occupo ogni tanto. Così, mi sono ritrovata in questa categoria e la tua storia mi ha incuriosito, tanto che ho deciso di leggerla a Martina (la bambina). Posso dirti che ne è rimasta molto colpita e mi ha chiesto di rileggergliela una seconda volta, prima di andare a dormire (e ti ringrazio per questo perché non è mai stato facile, finora, convincerla ad andare a letto). Quindi, per farla breve... penso che questo tuo breve racconto sia molto bello, semplice ma con un significato molto profondo e importante. Insegna tanto non solo ai bambini ma, secondo me, anche agli adulti. Ti faccio i complimenti perché non è facile trattare un tema così "doloroso" (soprattutto con bambini) con tanta leggerezza. Ma tu ci sei riuscita alla grande! Bravissima! Ps: unico consiglio (non è una critica), stai più attenta alla punteggiatura. Non so se sia stata una svista oppure no ma ho notato che hai usato il punto e virgola al posto della sola virgola in qualche frase. Tutto qui. Il resto va benissimo! :) Spero che continuerai a scrivere storie di questo tipo (e non solo perchè mi sei stata molto utile...ahahah). Alla prossima! ;) FL98