Quando ero piccina...
di JustBigin45

12/05/18, ore 19:53

Eh, magari potessi ritrovare i miei vecchi testi. Non si sa mai, ma boh. Chissà dove saranno finiti.
"una canzone rep" mi raccomando! XD Mmm, con l'inglese non te la cavavi molto eh? No dai, scherzo.
Comunque, penso tu ti immaginassi di essere parte di una band o qualcosa del genere (anzi no aspetta, eravate in due, tu e lui) e per questo palravi al plurale.
I concerti "leali"? Eh? Non ho capito hahaha.
E poi cosa c'entra che bevete il latte con gli strumenti che suonate? Lo fate durante le pause dalle prove? XD
No dai, non voglio prenderti troppo in giro, non mi piace. In ondo eri solo una bambina e hai scritto ciò che sentivi. E' bello che tu avessi così tanta fantasia, però, davvero.
"e poi cantate questa canzone adess
perché è una canzone rep."
Bella rima!
La raccolta mi ha divertita, mi ha fatta sorridere e ridere e riflettere sull'amore degli uomini per gli animali e viceversa e sul tuo affetto per la mamma, affetto che proviamo tutti per colei che ci ha dato la vita.
Giulia

15/03/17, ore 11:21

NOOOOOOO, BIGIIIIIN!!!!! NtON PUO' ESSERE GIA' FINITA, NON È GIUSTOOOOOO!!!!!! T.T
Io ne volevo ancora, questa tua raccolta è troppo troppo bella! Da piccola eri una forzaaaa!!!
Ok, mi calmo!
Innanzitutto mi scuso per il tremendo ritardo, ma in questi giorni sono entrata nel sito quasi esclusivamente per pubblicare!
Ma passiamo alla canzone REP: ahahahahahahah, secondo me il top sono i concerti LEALI!! Ahahahah, ma che senso aveva?? O.o
Questa canzone è fantastica, saresti stata una leader mitica per un gruppo rap, questa canzone era davvero convincente! Nonostante il 90% sia pura nonsense, a me è piaciuta troppo, davvero! XD
Comunque carina e originale l'idea di fare rap con gli strimenti musicali, sarebbe potuto nascere un bel progetto, non credi? :'D
Comunque non si è capito chi suona il pianoforte: LUI suona il pianoforte, ma lui chi?? Ahahah!
No Bigin, mi dispiace troppo che la tua raccolta sia già finita, mi è piaciuta davvero un sacco! E non mi ringraziare: io non ho fatto niente, è tutto merito della Bigin del passato, che si è fatta amare anche qui su EFP! :3
Ci vediamo prestissimo, probabilmente nella mia raccolta! Io di materiale ne ho davvero tanto!!! ♥

13/03/17, ore 20:17

Non riesco proprio a decidermi. Se mi chiedi qual è il mio rEp preferito tra "Noi siamo cantanti matti a tutte le ore beviamo il latte" e "e poi cantate questa canzone adess perché è una canzone rep", potrei implodere, perché non si può decidere!! ahahahaha!! Comunque parlo in nome di tutti, dagli animali ai brutti, apprezziamo il VOSTRO impegno, anzi se ne AVETE altre me lo segno (rima imbarazzante modalità on)!!
Alla prossima!! XD

12/03/17, ore 18:09

Oddio, conosco anche io Natale Rap...! Che ricordi infantili che sei riuscita a tirarmi fuori con questo capitolo della raccolta!
È molto divertente quando si guarda dietro di noi per ricordare le radici che si sono fossilizzate e create per poi sviuppare la nostra essenza, c'è un non so che di nostalgia e bellezza che stanno unite nel tutto, non pensi anche tu?!
Quando si è bambini, è più facile ascoltare la musica rap più semplice, orecchiabile e che sia capace di essere tale tramite le rime, per cui ho accettato di buon grado vedere rime nonsense e poco chiare (come sono alcune canzoni del genere, del resto), le rime baciate, le parole inglesi storpiate... divertente perché mi ci sono rivista!
Ricordo benissimo alle elementari storpiare un sacco di nomi di gruppi della scena hip-hop o di quella rap e sentirmi schifosamente quando scoprivo com'era la parola in lingua originale.
Ho potuto vedere molta spensieratezza, un tipo di creatività tipico per quei tempi e molto divertimento, elementi che un bambino generalmente dovrebbe provare in quegli anni, per poter maturare ma anche crescere senza prendersi troppo sul serio.
Grazie per le risate spontanee che mi hai strappato, davvero :D

07/03/17, ore 23:54

Mamma mia ma quanto è carina questa canzone REP!!
Davvero magnifico da mettere come finale!
Mi ha fatto ridere tantissimo quella dei concerti che sono leali, xD, che vuol dire? Che non imbrogliano, se dicono REP sarà davvero REP? Grandioso!

Mi dispiace tantissimo che questa raccolta si sia già conclusa, grazie per i ringraziamenti, spero che avrò altre occasioni di rileggerti, magari in un ambito più... serio, diciamo!
È stato un sclerosi bellissimo, grazie per aver contribuito all'apertura dell'ospedale psichiatrico!

E soprattutto: cantante tutti questa canzone ADESS!! Mi raccomando! :D

A presto cara...

Anwel

07/03/17, ore 15:58

Ma... ma... ma....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BIGIIIIIN ç_ç
Non ci posso proprio credere, davvero, sono tristissima per il fatto che la tua raccolta si sia conclusa... non è giusto :(
Possibile che tu non abbia degli scritti risalenti agli anni delle medie, sai tipo i miei della New-Detective ecc??? Sono certa che anche quelli sarebbero da Oscar!
Però, se non ne hai più, pazienza, è solo che... che... uffa, non è giusto!!!!
Però magari prima o poi ne trovi altri e potresti fare la seconda edizione della raccolta o magari riaprire questa... che ne pensi? Non si può mai sapere nella vita, non è così? ;)
Passiamo alla storia... anzi, alla canzone REP = repubblica???? Ahahahahahahah ovviamente volevi fare le rime, ma alcune non si sono proprio capite... 'adess' e 'rep', ma soprattutto 'matti' e 'latte'... poi... questi repper (?) bevono sempre il latte???? Eh???!!! Boh... e poi sono bravissimi, intelligentissimi, i concerti leali... sono proprio umili come Yury, non trovi? Ahahahahah XD
Fantastico, direi che hai concluso in bellezza e questo scritto mi rimarrà nel cuore... ma anche tutti gli altri!
Non dovevi affatto ringraziarti, mi sono divertita un sacco a seguire i tuoi racconti, è stato fantastico!! Sono io che ringrazio te per avermi fatto ridere come una matta, e per aver deciso di metterti in gioco come tutte noi del club ^^
Alla prossima, cara, e se trovi altri scritti e inizi una nuova raccolta, avvisami eh :D
A presto ♥

07/03/17, ore 14:28

Buon pomeriggio.
Ahah, hai scelto di chiudere la raccolta col botto, davvero xD
A me ha fatto ridere ''a tutte le ore beviamo il latte'' ahah :)
Oddio, questa storiella in rima è stata stupenda da leggere. Comunque, continuo a notare la tua propensione a scrivere, e il fatto che sei ed eri portata per farlo al meglio, quindi complimenti, e continua se puoi e se vuoi.
Complimenti per l'idea, spero che scriverai tantissimo nella tua vita, e che io abbia il privilegio di leggere tutto ciò.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

06/03/17, ore 22:49

Capita a volte di riaprire cassetti di vita, chiusi semplicemente per lasciare al tempo il modo di plasmarci e trascinarci con se, semplicemente perché si deve crescere. Così, quando poi ci si volta indietro, a distanza di anni ed esperienze vissute, tutto quel mondo appare ormai dannatamente irriconoscibile e ridicolo, come  una lunga e sonora risata, che ci allontana per sempre da noi, perché noi ora apparteniamo ad un altro mondo.
Una bella e divertente raccolta che ci ha mostrato pezzi di vita di un astro nascente della scrittura.
Complimenti.

Un abbraccio