What I call life
di warblerslushie

25/05/17, ore 11:46

Ciao!! Questo è una recensione Live, preparati perché recensirò mentre leggerò.
Eccoci qui con la verità! Zan - zan - zaaaan!
Ora Kurt sa tutto, sa di che razza di merda sia Alex e ha capito che il suo cuore appartiene a Blaine.
Oddio.. la battuta sul sesso usando il Sex on The Beach.. non riuscirò mai più a vedere la mia amica berlo (è il suo drink preferito) senza pensare quella frasi di rimorchio oscena. Peggio del "Hey, ti sei fatto male? - Quando sei caduto dal cielo, perché sei un angelo". Dafuq!
Landon sempre adorabile. Non so come altro dirlo. La sua adorabilità è adorabile!
Mmmm! Che ball! Allora. Entrambi, Kurt e Blaine, devono imparare ad ASCOLTARE prima di PARLARE. Blaine da addosso a Kurt quando Kurt voleva solo essere sicuro di non mettere nei guai Blaine. Ma la cosa è anche reciproca perché pure Kurt mica ascolta prima di dare aria alla bocca.
Ed ora il momento del confronto.
Kurt sputa fuori tutto e Alex usa la classica scusa "non tesoro non è come sembra" oppure "Ma non me lo sto facendo, sono solo inciampato e casualmente il mio pene è finito lì." Certo...
E quando Kurt giustamente difende Blaine, ecco che la colpa non ricade più sul traditore, ma sulla vittima. E' sempre così..
La scazzottata ci voleva. So che dovrei dire che la violenza non risolve le cose, ma delle volte la rabbia è talmente tanta... e Alex i pugni se li meritava! Non Blaine e non Kurt, ma di certo Alex non sarebbe rimasto fermo a prenderle.
Blaine licenziato.. non posso dire di non essere felice. Blaine ha tanto da dare ed era sprecato nello stripclub.
Ora ci saranno dei tempi difficili, ma con l'aiuto di Kurt, Cooper, Burt e Santana e tutti gli altri sono sicuro di Blaine e Landon staranno bene.
Al prossimo capitolo! :D

17/05/17, ore 11:32

Scusa il ritardo!
Ah, che bello! Si inizia già con il trasferimento di Kurt e il relativo mollamento(???) imminente di Alex. Si inizia proprio bene! ;-)
Landon è adorabile. Seriamente, mi fa crescere le carie ma, who cares?
E, giusto per dirlo, si! Esistono le infezioni da graffi da gatti randagi, eccome se esistono! Ne ho beccata una cercando di salvare un gatto bloccato sul mio tetto (dio solo sa come abbia fatto a finirci) e quel gatto demoniaco mi ha graffiato la mano che si è gonfiata e sembrava un palloncino. Giusto per dire. Stai lontana dai gatti randagi.
Cooper! Sono tentata di perdonarlo solo per l'uscita sul bacio ma.. nah.
Beh oddio.. la cosa del compleanno. Sinceramente anche se la rottura tra Blaine e Kurt fosse stata amichevole non credo che sarebbe comunque stato invitato.. ci sarebbe sempre dell'imbarazzo dietro. Con i baci e gli abbracci e i regali e cose così che ci sono ai compleanni. Io mi sentirei a disagio sia nella parte di Kurt che - e soprattutto - in quella di Blaine. Però posso capire perché Blaine si sentisse così. Alla fine amava ancora Kurt e sentendosi escluso, nuovamente, gli ha fatto male. Però è stata una bastardata da parte di Sam o Mercedes lasciare il biglietto di Blaine a casa...
Però! Begli amici che ha Kurt... cioè dai, al compleanno tutti hanno impegni?
Eeeeeh.. che bello il Giappone, eh Alex? Pieno di ragazzi.. americani, eh già!
Che odio. Odio quell'imbecille presuntuoso da morire. Non solo non gli importa di Kurt ma neanche di ogni altra persona sulla faccia della terra.
Blaine ha fatto bene. Non che Kurt non lo sapesse che Alex lo tradiva, ma ha comunque fatto bene perché non sarebbe riuscito a tenersi quel segreto e anche parlarne dopo a Kurt.. avrebbe rovinato quello che stanno cercando di ricostruire. Quindi approvo la decisione impulsiva di Blaine.
Ottimo capitolo! E traduzione impeccabile come sempre.
Wislava <3 <3

09/05/17, ore 11:09

Capitolo molto intenso. Cooper è davvero egoista e un fratello terribile. Sono contenta che stia male per quello che ha fatto a Blaine, anche lui ha sbagliato e di molto, come Kurt.
Kurt e Blaine stanno cercando un punto di incontro, ma tutto va a rotoli con l'arrivo di Cooper mettendo Kurt di fronte alle scelte da fare che ha rimandato per troppo tempo.
Finalmente si è tolto l'anello e andrà a New York per sistemare le faccende in sospeso. Se da una parte Kurt è convinto che tornerà, Blaine è quasi certo di non rivedere Kurt mai più.
Però ha fatto anche lui un passo in avanti, dando a Kurt il suo numero di cellulare privato. Non può togliere a Landon Kurt, è sempre il padre.
La traduzione è ottima. E' un peccato non mantenere la rima per la frase di Landon e poi quella di Kurt sullo stomaco e la zuppa, ma non credo ci sia modo in italiano di farlo.. non ci sono aggettivi che facciano rima con pancia o stomaco... peccato! Perché è una frase adorabile!
Al prossimo capitolo! :D

03/05/17, ore 15:45

Capitolo molto carino, incentrato su Kurt e Landon. Finalmente poi fa la sua comparsa anche Burt.
Kurt si sta calando facilmente nel ruolo di padre e ama Landon sempre di più, quasi si dimentica che non fa davvero parte di quella famiglia, che per Blaine è ancora un estraneo. E quindi cade giù dal pero quando Blaine, giustamente, gli chiede cosa ha intenzione di fare. Capisco che Kurt sia confuso, ovviamente anche per lui la situazione è nuova. Devono cercare di risolvere le cose tra di loro e in fretta.
Nel flashback.. ho seriamente odiato Cooper. E' sempre stato un personaggio egoista nel TF, ma in questa FF batte tutti. Povero Blaine, si è sentito rifiutato anche dal fratello.
Aspetto il prossimo capitolo! :D
Wislava

02/05/17, ore 10:19

Seguo la tua ff con piacer, ma ammetto di essere un vero disastro. Piango ad ogni capitolo, spero solo di non causare un'alluvione nella mia citta......Grazie.

29/04/17, ore 11:13

Questo è un capitolone.
Si vede Blaine, padre super apprensivo (adorabile!) Si conosce ancora il passato di Kurt, la perdita della madre e la similitudine tra le due famiglie che per diversi motivi sono spezzate. Si vede poi Landon che piano piano si avvicina a Kurt e iniziano un rapporto. Il bambino si fida di Kurt, quasi come se sentisse nel profondo che Kurt é qualcuno di speciale. Si vede come é nato il nome Shadow, dal sentirsi nullità di Blaine, dal fatto di sentirsi un pallido ricordo del Blaine che era. Si vede ancora Kong che è una persona fantastica e troppo buona. Un amico fidato e gentile. E alla fine si arriva all'accettazione di Blaine per i propri sentimenti verso Kurt. Blaine ama Kurt non porrebbe essere diverso. Come Kurt ama Blaine. Lo dimostra il fatto che Kurt ha chiamato il fidanzato chiedendogli se volesse figli. Quasi una prova di Kurt per capire che Alex per lui non é giusto. Questo é decisamente il mio capitolo preferito.
Complimenti per la tradizione!
Al prossimo capitolo,

26/04/17, ore 11:22

Eccomi ancora qui!
In questo capitolo c'è il punto di vista di Kurt, di cosa ha provato quando tutto ha iniziato ad andare in malora.
Sai già come la penso a riguardo quindi non mi dilungherò oltre.
Con il senno di poi sia Kurt e Blaine avrebbero dovuto prendersi del tempo per parlare e risolvere le questioni in sospeso. Kurt non aveva ancora la piena fiducia in Blaine e Blaine credeva di far bene ad accettare June.
Se solo avessero parlato, se solo si fossero fermati un secondo per confrontarsi... ma purtroppo la vita è così. Non si sanno le cose finché non è troppo tardi.
Oddio.. lacrime! Lacrime!!! Landon Finn! Lo senti questi rumore? E' il mio cuore spezzato!
Primo appuntamento! Posso considerarlo il loro nuovo primo appuntamento? Si, lo è.
Sono adorabili! Fluff! Fluff ovunque!
E ora Kurt farà da baby sittere a Landon. Blaine sicuramente è in ansia, ovviamente ha paura di perdere Landon. Kurt dalla sua parte non farebbe mai una cosa così a Blaine, anche perché come si è letto, rivuole entrambi (anche se dovrà faticare). Ma Blaine non lo sa e ha paura.
Le cose iniziano a muoversi e sono contenta che finalmente stiano cercando un punto di incontro.
Bravissima!
Al prossimo capitolo!

26/04/17, ore 11:09

Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa!
Sono in oltre il ritardo.
Ho avuto un sacco di cose da fare e non so mai il perché ma quando si avvicinano le vacanze vengo sommersa dai parenti che mi avvolgono tra i loro tentacoli che manco il kraken!
Anyway.
Ommioddio il primo incontro con Landon! Che amore!
E' seriamente troppo perfetto per essere vero! Apprezzo davvero che l'autrice e anche tu non abbiate scritto le parti di Landon che strafalcioni. Alcuni, per indicare che il bambino è piccolo, metterebbero errori o scriverebbero le parole in modo diverso tipo "è fantaffico!" per dire che il bambino non sa dire la st o la doppia ss.
Non so tu, ma lo odio! Quindi, grazie autrice, grazie traduttrice per questa piccola gioia della vita.
Finalmente Blaine e Kurt parlano. Ed ora le carte sono quasi tutte in tavola.
Kurt si rende ancora più conto di quanto ha perso e di quanto forse non potrà più riconquistare.
Blaine si sente ancora a pezzi e distrutto per il passato.
Ottimo capitolo!! :D
Vado a recensire il prossimo!

16/04/17, ore 17:02

Scusa per il ritardo ma non ho avuto tempo di mettere le mani sul PC.
Povero Blaine. Si sente una merda e uno schifo e il capo del locale è un vero stronzo. Kong mi piace davvero molto. Penso sia un buon amico per Blaine.
Kurt... Kurt non si arrende e non posso dargli torto, anche se Blaine è ancora restio ad avere a che fare con lui.
Blaine però è ancora innamorato di Kurt e vuole bene a Sam e agli altri, solo che non lo vuole ammettere. E' un po' come quando un padre se ne va di casa. Il figlio lo odierà per averlo abbandonato, ma sotto sotto lo amerà comunque perché è sempre il padre, anche se si odia per volergli ancora bene.
Blaine è quel figlio nella mia metafora. Scalpita e urla e rifiuta di parlare con Kurt perché detesta il fatto di amarlo ancora.
Landon è adorabile! Ma perché nella realtà non esistono bambini così teneri? Quelli che ho intorno io (i miei cugini principalmente) sono piccoli demoni nani!
Non farmi parlare di Dumbo comunque, insieme a Bambi e ad ogni altro film della Disney mi fa piangere come una fontana. Seriamente. Basta la sigla iniziale e il castello e mi si aprono i rubinetti.
La canzone non la conosco, ma dal testo è molto dolce.
Al prossimo capitolo!! :D
Wislava <3
(Recensione modificata il 16/04/2017 - 05:02 pm)

11/04/17, ore 10:43

Ciao!!
Capitolo intenso. Mi dispiace molto per Sam, si vede che si sente una merda per come ha abbandonato il proprio migliore amico, ma si merita tutto quello che Blaine non gli sta dando.
Blaine... mi dispiace sempre di più per lui. Sapere che tutti lo hanno allontanato per un sospetto non vero fa male. Di certo non dico che Blaine non abbia sbagliato a tradire Kurt (mi riferisco a quello che è successo nel TF) ma pensare che Blaine abbia tradito una seconda volta senza averne le prove... erano anche amici di Blaine. Con Kurt poteva succedere di rompere, capita a tutte le coppie per i motivi più disparati. Quelli che hanno sbagliato di più secondo me sono proprio Sam, Rachel, Santana e Mercedes. Hanno ignorato Blaine e si sono schierati dalla parte di Kurt.
Se Blaine si sente ancora tradito, dopo che aveva trovato una sorta di equilibrio (con Richard ha toccato il fondo. Tutti dicono che è un traditore e lui si sente ancora una volta messo da parte), Kurt ha capito che sta vivendo una vita falsa e senza ambizione. Aveva così paura di restare indietro che non si è accorto che indietro ci si è messo da solo.
Kong lo adoro! E' un personaggio favoloso!
Allora a giovedì!!

10/04/17, ore 21:29

Ciao allora questa storia mi piace tantissimo e non vedo l'ora di sapere come continuerai comunque ci tenevo tantissimo a farti i miei complimenti

05/04/17, ore 10:40

Ciao!! Scusa se non ho recensito prima ma non ho avuto un attimo di tregua in questi giorni...
Capitolo un po' passaggio, come hai detto, per far conoscere un po' le dinamiche di Blaine e Avery, di quello che è successo quando Blaine ha partorito.
Che dire? Povero Blaine! Posso solo cercare di immaginare quanto sia stata dura per lui, tutto solo, in una città che non conosce e con una cicatrice di cesareo. Ho una cugina che ha avuto un bambino con il cesareo qualche mese fa e faceva una fatica del diavolo a muoversi e stava sempre sul divano. Figurati Blaine che doveva lavorare e occuparsi da solo di Landon.
Per fortuna ha incontrato Avery, mi piace molto come persona. La trovo battagliera e sincera. E soprattutto si tiene davvero a Blaine e Landon.
Il tizio che importuna Blaine si fa sempre più inquietante e viscido.
E poi abbiamo visto Sam! Ah, cretino, idiota di un Sam! Non ho altro da dire. Almeno ha avuto il buon senso di andarsene.
Ottimo capitolo e ottima traduzione!
Al prossimo!

28/03/17, ore 13:44

Ciao cara!
Questo capitolo mi è piaciuto molto.
Soprattutto quando Santana rivela il segreto di famiglia.
Blaine é sempre più arrabbiato, ma soffre molto e si vede. Probabilmente ha la voglia di cedere a Kurt e ai vecchi amici ma ha paura e si frena perché é già stato ferito e l'orgoglio e la rabbia prevalgono su tutti gli altri sentimenti che lo agitano.
Il tizio delle dolci guance (mi sa che più al viso si riferisce al culo eh?) É oltre l'inquietante. Ansia a 3000.
Povero Blaine!
Il pezzo in cui ragionava sul non essere troppo amichevole con i clienti mi ha ricordato un po' il modus operandi degli stupri. Come dire se una va in giro con una minigonna allora é come se se la fosse andata a cercare. Blaine con il ballare mezzo nudo e aver accettato i soldi allora cosa? Deve per forza fare sesso?
Purtroppo fin troppa gente la pensa così e quel tizio non é diverso. Faccio tanto il tifo per Blaine.
Bravissima nel tradurre!
Al prossimo capitolo
Wislava <3 <3

23/03/17, ore 01:23

Oh mio Dio! Questa storia mi piace tantissimo! Scrivi benissimo! Continua così!

21/03/17, ore 09:45

Povero Blaine. Mi dispiace tanto per lui che deve ingoiare molta merda per tenere il figlio al sicuro e al caldo.
Cooper è una merda. Sempre pensato e sempre lo sarà, non importa cosa.
Kurt.. kurt sembra che stia piano piano riconoscendo tutti gli errori che aveva fatto e che sia sulla buona strada per farsi perdonare. Dovrà strisciare molto, ma sono sicura che lo farà volentieri.
Landon.. ok continuo a pensare che sia un nome strano! Forse perché mi ricorda il cognome di Robert Langdon de "Il codice Da Vinci"...
Continuo a fare il tifo per la Klaine!