What I call life
di warblerslushie

29/08/20, ore 09:47

Non pensavo di trovarmi di fronte una storia del genere.
Innanzitutto perché manca l'avvertimento "mpreg" e pur non essendoci scene dettagliate sul parto maschile o in generale sulla gravidanza maschile, sarebbe stato utile metterlo. Sono di mente apertissima, ma questo tema -seppur immaginario- mi mette un po' di ansia.

La storia comunque è molto carina. E devo dire che è pure sviluppata bene. Avrei voluto leggere di più di Blaine e gli amici, specie con Sam, ma credo di aver capito che l'autrice si sia volutamente concentrare sul rapporto non tanto tra Kurt e Blaine, quanto piuttosto tra Kurt e Landon.
Il legame tra i due è davvero dolcissimo, Kurt ha una grande evoluzione, e i suoi sentimenti e le sue emozioni non sono campate per aria, ma hanno un nesso logico. Come lo hanno quelle di Blaine, del resto. Ogni suo dubbio è giusto, ogni suo sacrificio ammirevole... Calza proprio tanto questo prompt sul Blaine delineato in tv.

Attenzione alla traduzione però: qualche errore di battitura, e un po' di confusione con il carattere del testo: spesso il corsivo continua anche nel presente.

Per il resto, davvero, complimenti. Una bella storia che anche se inaspettata, si è rivelata degna delle mie preferite.

A presto, un abbraccio. SM

04/07/17, ore 14:25

E siamo quasi alla fine.....uff vorrei non finisse mai! Al prossimo capitolo con tanto amore klaine 😍

30/06/17, ore 09:20

Wow 😍😍😍😍 finalmente c'è il "ti amo"!!!!!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo perché questi due devono stare assieme di nuovo...sono due metà di un insieme!

16/06/17, ore 15:16

Che bello che bello che bello che bello!!!!! Questa storia mi prende sempre di più 😍😍 dai Blaine che stavolta andrà tutto bene! Complimenti davvero perché la scrittura cattura molto, inizio un capitolo e vorrei essere più veloce a leggere per quanto è bella! Continua così 😍 Baciii

12/06/17, ore 14:30

Ti chiedo immensamente scusa, ma ho avuto alcuni problemi nelle ultime due settimane e non ho avuto tempo.. :-(
Questo è un capitolo molto pieno.
Succedono tante cose. Non solo Kurt e Blaine ora sono una squadra fatta e finita.
Cooper ha raggiunto l'apice del suo essere fratello e quindi ora mi piace :P
C'è il confronto tra Kurt e Cooper, che si confidano non solo su Blaine ma anche sul Alex e il passato. Mi piacciono come cognati e amici Kurt e Cooper.
E anche il confronto con Avery! E' come se il passato di Blaine e il presente stessero facendo pace. Kurt è il passato, turbolento, problematico ma ancora bello, per i ricordi. Avery è il presente, un po' dolce-amaro, come il carattere di lei ma forte e duro, come Avery stessa e come è stato costretto a diventare Blaine. Non so, con una riappacificazione tra Avery e Kurt ho come l'impressione che Blaine sia pronto a riunire tutti i suoi pezzi. Ad abbracciare il passato e accettarlo pur andando avanti nel proprio presente e insieme verso il futuro. (Mi sono lasciata forse troppo andare nell'analisi, eh? Chiedo venia).
Alex... dio che schifo. E' una persona pessima, inutile e meschina. Dopo tutto quello che è successo ancora scrive a Kurt. Che pena.
Kurt che finalmente si fa avanti e difende Blaine, che prende a pungi Alex e che alza il dito medio è una goduria. Ho amato quel pezzo. Finalmente!!!
In definitiva, bel capitolo e molto intenso! :D
Wislava <3 <3

25/05/17, ore 11:46

Ciao!! Questo è una recensione Live, preparati perché recensirò mentre leggerò.
Eccoci qui con la verità! Zan - zan - zaaaan!
Ora Kurt sa tutto, sa di che razza di merda sia Alex e ha capito che il suo cuore appartiene a Blaine.
Oddio.. la battuta sul sesso usando il Sex on The Beach.. non riuscirò mai più a vedere la mia amica berlo (è il suo drink preferito) senza pensare quella frasi di rimorchio oscena. Peggio del "Hey, ti sei fatto male? - Quando sei caduto dal cielo, perché sei un angelo". Dafuq!
Landon sempre adorabile. Non so come altro dirlo. La sua adorabilità è adorabile!
Mmmm! Che ball! Allora. Entrambi, Kurt e Blaine, devono imparare ad ASCOLTARE prima di PARLARE. Blaine da addosso a Kurt quando Kurt voleva solo essere sicuro di non mettere nei guai Blaine. Ma la cosa è anche reciproca perché pure Kurt mica ascolta prima di dare aria alla bocca.
Ed ora il momento del confronto.
Kurt sputa fuori tutto e Alex usa la classica scusa "non tesoro non è come sembra" oppure "Ma non me lo sto facendo, sono solo inciampato e casualmente il mio pene è finito lì." Certo...
E quando Kurt giustamente difende Blaine, ecco che la colpa non ricade più sul traditore, ma sulla vittima. E' sempre così..
La scazzottata ci voleva. So che dovrei dire che la violenza non risolve le cose, ma delle volte la rabbia è talmente tanta... e Alex i pugni se li meritava! Non Blaine e non Kurt, ma di certo Alex non sarebbe rimasto fermo a prenderle.
Blaine licenziato.. non posso dire di non essere felice. Blaine ha tanto da dare ed era sprecato nello stripclub.
Ora ci saranno dei tempi difficili, ma con l'aiuto di Kurt, Cooper, Burt e Santana e tutti gli altri sono sicuro di Blaine e Landon staranno bene.
Al prossimo capitolo! :D

17/05/17, ore 11:32

Scusa il ritardo!
Ah, che bello! Si inizia già con il trasferimento di Kurt e il relativo mollamento(???) imminente di Alex. Si inizia proprio bene! ;-)
Landon è adorabile. Seriamente, mi fa crescere le carie ma, who cares?
E, giusto per dirlo, si! Esistono le infezioni da graffi da gatti randagi, eccome se esistono! Ne ho beccata una cercando di salvare un gatto bloccato sul mio tetto (dio solo sa come abbia fatto a finirci) e quel gatto demoniaco mi ha graffiato la mano che si è gonfiata e sembrava un palloncino. Giusto per dire. Stai lontana dai gatti randagi.
Cooper! Sono tentata di perdonarlo solo per l'uscita sul bacio ma.. nah.
Beh oddio.. la cosa del compleanno. Sinceramente anche se la rottura tra Blaine e Kurt fosse stata amichevole non credo che sarebbe comunque stato invitato.. ci sarebbe sempre dell'imbarazzo dietro. Con i baci e gli abbracci e i regali e cose così che ci sono ai compleanni. Io mi sentirei a disagio sia nella parte di Kurt che - e soprattutto - in quella di Blaine. Però posso capire perché Blaine si sentisse così. Alla fine amava ancora Kurt e sentendosi escluso, nuovamente, gli ha fatto male. Però è stata una bastardata da parte di Sam o Mercedes lasciare il biglietto di Blaine a casa...
Però! Begli amici che ha Kurt... cioè dai, al compleanno tutti hanno impegni?
Eeeeeh.. che bello il Giappone, eh Alex? Pieno di ragazzi.. americani, eh già!
Che odio. Odio quell'imbecille presuntuoso da morire. Non solo non gli importa di Kurt ma neanche di ogni altra persona sulla faccia della terra.
Blaine ha fatto bene. Non che Kurt non lo sapesse che Alex lo tradiva, ma ha comunque fatto bene perché non sarebbe riuscito a tenersi quel segreto e anche parlarne dopo a Kurt.. avrebbe rovinato quello che stanno cercando di ricostruire. Quindi approvo la decisione impulsiva di Blaine.
Ottimo capitolo! E traduzione impeccabile come sempre.
A presto,
Wislava <3 <3

09/05/17, ore 11:09

Capitolo molto intenso. Cooper è davvero egoista e un fratello terribile. Sono contenta che stia male per quello che ha fatto a Blaine, anche lui ha sbagliato e di molto, come Kurt.
Kurt e Blaine stanno cercando un punto di incontro, ma tutto va a rotoli con l'arrivo di Cooper mettendo Kurt di fronte alle scelte da fare che ha rimandato per troppo tempo.
Finalmente si è tolto l'anello e andrà a New York per sistemare le faccende in sospeso. Se da una parte Kurt è convinto che tornerà, Blaine è quasi certo di non rivedere Kurt mai più.
Però ha fatto anche lui un passo in avanti, dando a Kurt il suo numero di cellulare privato. Non può togliere a Landon Kurt, è sempre il padre.
La traduzione è ottima. E' un peccato non mantenere la rima per la frase di Landon e poi quella di Kurt sullo stomaco e la zuppa, ma non credo ci sia modo in italiano di farlo.. non ci sono aggettivi che facciano rima con pancia o stomaco... peccato! Perché è una frase adorabile!
Al prossimo capitolo! :D

03/05/17, ore 15:45

Capitolo molto carino, incentrato su Kurt e Landon. Finalmente poi fa la sua comparsa anche Burt.
Kurt si sta calando facilmente nel ruolo di padre e ama Landon sempre di più, quasi si dimentica che non fa davvero parte di quella famiglia, che per Blaine è ancora un estraneo. E quindi cade giù dal pero quando Blaine, giustamente, gli chiede cosa ha intenzione di fare. Capisco che Kurt sia confuso, ovviamente anche per lui la situazione è nuova. Devono cercare di risolvere le cose tra di loro e in fretta.
Nel flashback.. ho seriamente odiato Cooper. E' sempre stato un personaggio egoista nel TF, ma in questa FF batte tutti. Povero Blaine, si è sentito rifiutato anche dal fratello.
Aspetto il prossimo capitolo! :D
Wislava

02/05/17, ore 10:19

Seguo la tua ff con piacer, ma ammetto di essere un vero disastro. Piango ad ogni capitolo, spero solo di non causare un'alluvione nella mia citta......Grazie.

29/04/17, ore 11:13

Questo è un capitolone.
Si vede Blaine, padre super apprensivo (adorabile!) Si conosce ancora il passato di Kurt, la perdita della madre e la similitudine tra le due famiglie che per diversi motivi sono spezzate. Si vede poi Landon che piano piano si avvicina a Kurt e iniziano un rapporto. Il bambino si fida di Kurt, quasi come se sentisse nel profondo che Kurt é qualcuno di speciale. Si vede come é nato il nome Shadow, dal sentirsi nullità di Blaine, dal fatto di sentirsi un pallido ricordo del Blaine che era. Si vede ancora Kong che è una persona fantastica e troppo buona. Un amico fidato e gentile. E alla fine si arriva all'accettazione di Blaine per i propri sentimenti verso Kurt. Blaine ama Kurt non porrebbe essere diverso. Come Kurt ama Blaine. Lo dimostra il fatto che Kurt ha chiamato il fidanzato chiedendogli se volesse figli. Quasi una prova di Kurt per capire che Alex per lui non é giusto. Questo é decisamente il mio capitolo preferito.
Complimenti per la tradizione!
Al prossimo capitolo,

26/04/17, ore 11:22

Eccomi ancora qui!
In questo capitolo c'è il punto di vista di Kurt, di cosa ha provato quando tutto ha iniziato ad andare in malora.
Sai già come la penso a riguardo quindi non mi dilungherò oltre.
Con il senno di poi sia Kurt e Blaine avrebbero dovuto prendersi del tempo per parlare e risolvere le questioni in sospeso. Kurt non aveva ancora la piena fiducia in Blaine e Blaine credeva di far bene ad accettare June.
Se solo avessero parlato, se solo si fossero fermati un secondo per confrontarsi... ma purtroppo la vita è così. Non si sanno le cose finché non è troppo tardi.
Oddio.. lacrime! Lacrime!!! Landon Finn! Lo senti questi rumore? E' il mio cuore spezzato!
Primo appuntamento! Posso considerarlo il loro nuovo primo appuntamento? Si, lo è.
Sono adorabili! Fluff! Fluff ovunque!
E ora Kurt farà da baby sittere a Landon. Blaine sicuramente è in ansia, ovviamente ha paura di perdere Landon. Kurt dalla sua parte non farebbe mai una cosa così a Blaine, anche perché come si è letto, rivuole entrambi (anche se dovrà faticare). Ma Blaine non lo sa e ha paura.
Le cose iniziano a muoversi e sono contenta che finalmente stiano cercando un punto di incontro.
Bravissima!
Al prossimo capitolo!

26/04/17, ore 11:09

Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa!
Sono in oltre il ritardo.
Ho avuto un sacco di cose da fare e non so mai il perché ma quando si avvicinano le vacanze vengo sommersa dai parenti che mi avvolgono tra i loro tentacoli che manco il kraken!
Anyway.
Ommioddio il primo incontro con Landon! Che amore!
E' seriamente troppo perfetto per essere vero! Apprezzo davvero che l'autrice e anche tu non abbiate scritto le parti di Landon che strafalcioni. Alcuni, per indicare che il bambino è piccolo, metterebbero errori o scriverebbero le parole in modo diverso tipo "è fantaffico!" per dire che il bambino non sa dire la st o la doppia ss.
Non so tu, ma lo odio! Quindi, grazie autrice, grazie traduttrice per questa piccola gioia della vita.
Finalmente Blaine e Kurt parlano. Ed ora le carte sono quasi tutte in tavola.
Kurt si rende ancora più conto di quanto ha perso e di quanto forse non potrà più riconquistare.
Blaine si sente ancora a pezzi e distrutto per il passato.
Ottimo capitolo!! :D
Vado a recensire il prossimo!

16/04/17, ore 17:02

Scusa per il ritardo ma non ho avuto tempo di mettere le mani sul PC.
Povero Blaine. Si sente una merda e uno schifo e il capo del locale è un vero stronzo. Kong mi piace davvero molto. Penso sia un buon amico per Blaine.
Kurt... Kurt non si arrende e non posso dargli torto, anche se Blaine è ancora restio ad avere a che fare con lui.
Blaine però è ancora innamorato di Kurt e vuole bene a Sam e agli altri, solo che non lo vuole ammettere. E' un po' come quando un padre se ne va di casa. Il figlio lo odierà per averlo abbandonato, ma sotto sotto lo amerà comunque perché è sempre il padre, anche se si odia per volergli ancora bene.
Blaine è quel figlio nella mia metafora. Scalpita e urla e rifiuta di parlare con Kurt perché detesta il fatto di amarlo ancora.
Landon è adorabile! Ma perché nella realtà non esistono bambini così teneri? Quelli che ho intorno io (i miei cugini principalmente) sono piccoli demoni nani!
Non farmi parlare di Dumbo comunque, insieme a Bambi e ad ogni altro film della Disney mi fa piangere come una fontana. Seriamente. Basta la sigla iniziale e il castello e mi si aprono i rubinetti.
La canzone non la conosco, ma dal testo è molto dolce.
Al prossimo capitolo!! :D
Wislava <3
(Recensione modificata il 16/04/2017 - 05:02 pm)

11/04/17, ore 10:43

Ciao!!
Capitolo intenso. Mi dispiace molto per Sam, si vede che si sente una merda per come ha abbandonato il proprio migliore amico, ma si merita tutto quello che Blaine non gli sta dando.
Blaine... mi dispiace sempre di più per lui. Sapere che tutti lo hanno allontanato per un sospetto non vero fa male. Di certo non dico che Blaine non abbia sbagliato a tradire Kurt (mi riferisco a quello che è successo nel TF) ma pensare che Blaine abbia tradito una seconda volta senza averne le prove... erano anche amici di Blaine. Con Kurt poteva succedere di rompere, capita a tutte le coppie per i motivi più disparati. Quelli che hanno sbagliato di più secondo me sono proprio Sam, Rachel, Santana e Mercedes. Hanno ignorato Blaine e si sono schierati dalla parte di Kurt.
Se Blaine si sente ancora tradito, dopo che aveva trovato una sorta di equilibrio (con Richard ha toccato il fondo. Tutti dicono che è un traditore e lui si sente ancora una volta messo da parte), Kurt ha capito che sta vivendo una vita falsa e senza ambizione. Aveva così paura di restare indietro che non si è accorto che indietro ci si è messo da solo.
Kong lo adoro! E' un personaggio favoloso!
Allora a giovedì!!