I maestri della Maverick Academy
di Samy Piperita

28/02/18, ore 21:10

Bene, eccoci arrivati alla fine della nostra storiella su Ash e Misty, che da racconto a sè stante è diventato un dolce ma divertente racconto. Che dire, come già ti ho ripetuto fino allo sfinimento, l'idea di trovare Ash rammollito e per niente sicuro delle sue intenzioni e delle sue capacità mi aveva sinceramente fatto storcere il naso all'inizio.
Ho cambiato idea, nel corso della lettura della ff appena terminata. Lo stile descrittivo, la difficoltà dei protagonisti, gli scogli apparentemente insormontabili superati alla grande da Ash e Misty hanno fatto in modo di rendere assolutamente gradevole la storia. Il ritorno sugli spalti di Ash (insieme a Pikachu, yeeeeeeeeeeeeeeeee) conclude degnamente la storia di un allenatore perso, e poi ritrovato. Chissà se, nella mente perversa degli autori originali, vi era un barlume di immaginazione su un futuro di natura "shipposa" tra Ash e Misty. Nell'anime, Misty ha dato una vaga impressione di gelosia nei confronti di Ash, soprattutto in alcuni episodi. Ma ovviamente, non ci è dato sapere che cosa pensino realmente i nostri eroi (nell'ultima saga, Sole e Luna, sembra che il nostro allenatore preferito sia tornato ad avere 10 anni ancora una volta, perdendo tutta la maturità acquisita nel corso di X e Y).
A noi piace vederla così, un po' romantici, un po' timidi, ma sempre e comunque Ash Ketchum e Misty Waterflower.

Se deciderai di scrivere una nuova ff fammelo sapere ;)

23/02/18, ore 19:26

Ribadisco quanto detto nella mia precedente recensione, questo è il finale ideale per la storia di Ash e Misty. Ottima anche l'idea di lasciare non detto se Ash vince la sfida per il distintivo rosso, alla fine, un po' paradossalmente ma non così tanto, non è la cosa importante, l'importante è essere lì con Misty.
Ben fatto, sorellina, davvero ben fatto ;)

21/02/18, ore 18:17

Sto cercando mille faccine a cuoricino per recensire questo capitolo...
Che dolci...

"Osservando quella scena, Ash si chiese come avessero fatto lui e Pikachu a stare per così tanto tempo senza Misty."

Ma buongiorno bell'addormentato!! Buongiorno! Va beh, l'importante è che si sia svegliato.
Pikachu che urla “PIKACHUPI!” è troppo bello! Non credo che Pikachu abbia mai dato un verso distintivo a nessun'altra, solo a lei e questo vuol dire tantissimo.
Che galante il dottor Maverick... Almeno Ash ha fatto quello che lui non ha mai avuto il coraggio di fare. (Ma un piccolo scorcio su Jenny adesso ce lo regali? :(( )
E poi... che dire della fine...
Bella, bella, bella.
Ash la sua sfida più importante l'ha vinta, sposare la sua Misty! E ora aspettano anche un bambino! Meraviglia!

Quando vedi come stato della storia "completa" è un insieme di emozioni...
A me questa long è piaciuta tanto e davvero mi auguro di rileggerti prestissimo, perché sei bravissima e come ti dissi nella mia prima recensione, questa sezione ha bisogno di storie su Ash e Misty, ne ha davvero bisogno e finalmente ritornano. Ma soprattutto ha bisogno di autrici brave e valide come te, mai scontate, mai melense, mai pesanti o, al contrario, troppo leggere.
Quindi spero di sentirti presto.
Ti abbraccio, felice di essere stata presente durante il viaggio che abbiamo intrapreso con  questa storia che ci ha fatto sognare.

10/02/18, ore 08:53

Già, il cerchio si chiude e direi che c'è poco da aggiungere. Forse i più storceranno il naso per una storia ambientata nell'universo pokemon senza pokemon, ma si capisce che il tuo intento era un altro, se si vuole fare il piccolo sforzo di capirlo. Hai puntato molto, praticamente tutto sul romanticismo, ma direi che non hai esagerato, la lettura è scorrevole e l'amore fra i protagonisti si assapora a ogni frase. Direi che è sarebbe la conclusione perfetta per la storia ufficiale, almeno per quanto riguarda Ash e Misty, ma dubito molto che gli autori ci daranno questa soddisfazione.
Come sempre, brava, ci sentiamo presto ;)

11/01/18, ore 21:26

Nno ho resistito a leggere anche un altro capitolo della tua ff. Quel vecchio volpone di Gary Oak ce l'ha messa tutta ad aiutare il suo rammollito amico d'infanzia! Sarebbe stato figo se Gary, inventandosi una "scenata di gelosia", avesse messo in scena una memorabile sfida Pokémon contro Ash... ma mi rendo conto che ciò avrebbe contravvenuto alle regole del dr. Maverick, e Ash non ha neppure un Pokémon con sé. Da una parte resto sempre fortemente deluso dalla mancanza di Pikachu (sì, sono un bimboPika dipendente! ç_ç), dall'altra non posso fare altro che rinnovare i complimenti per come hai saputo tramutare l'universo Pokémon alla portata di un mondo adolescenziale più alla nostra portata.
Perché sapere di avere a che fare con un Ash, un Brock, un Gary e una Misty completamente decontestualizzati dal classico mondo dei Pokémon, che non siano allenamenti, gare, medaglie, non è facile. Eppure, so che la storia non è finita qui, qualcosa bolle in pentola.
Sarà che io sono più nostalgico, e la mia visione è molto più fedele alla storia reale, ma questo capovolgimento di visione, leggendo la storia, mi ha fatto molto piacere.
Bene, dopo avere detto anche fin troppo, direi che sono pronto a leggere il capitolo successivo.

11/01/18, ore 20:57

Oh, là! Finalmente mi rifaccio vivo per recensire un nuovo capitolo della tua storia!
Che mi venga un colpo, quel vecchio volpone di Gary Oak ha voluto turlupinare il suo rivale di vecchia data, fidanzandosi con la sua fiamma? Che bastardo... (scusa la volgarità XD). Scommetto che lo ha fatto apposta per fare un dispetto a quel pappamolla di Ash. Io fossi stato in Gary, comunque, non lo avrei perdonato e non mi sarei prodigato a spianare la strada al mio ex rivale. Ma tant'è, Ash deve essere davvero disperato per aggrapparsi all'aiuto del suo eterno rivale per arrivare a Misty!
Ripeto, Ash rammollito mi suona stranissimo, anche se questo capitolo mi ha preso da cima a fondo. L'intervento di Brock, poi, è stata una genialata. Mi fa piacere rivedere i vecchi personaggi in azione, sorpattutto sapere che Misty non ha cambiato città ed è rimasta la solita "Sirena Maschiaccio" di Celestopoli.
Bene, bene, bene... che cosa volevo dire? Non lo ricordo XD
Alla prossima puntata di questa ff che si preannuncia densa di colpi di scena, me lo sento.
Dì quello che vuoi, ma io tifo per il ritorno di Pikachu in grande stile! e.e

18/12/17, ore 15:56

Eccomi qui a recensire il penultimo capitolo a quanto pare... Che peccato! Mi piace molto il modo in cui scrivi, sai trasmettere le emozioni con le parole, e questo è importante, per non parlare della grammatica!
In effetti non è giusto che la tua storia non venga valorizzata, è normale che questo ti faccia sentire giù, pensare di cancellare tutto... Ma non ti abbattere!
Sei bravissima e prima o poi lo capiranno, è una situazione un po' generale, magari chi fa più scalpore (anche con un obbrobrio o un racconto melenso fino allo svenimento...............) ha più successo, e i talenti veri passano in sordina.
Ma non ci curiam di loro e parliamo del capitolo!
Wow! Mi è piaciuto tanto! Lo stile di Ash è inimitabile, questa sua versione da motociclista, che corre dalla sua Misty (grazie Gary per avergli rinfrescato la memoria)... Bella! Come nel suo sogno, solo che c'è un happy ending per fortuna!
E poi... riportarli al fiume dove Misty lo ha "pescato", si collega molto al titolo "il cerchio si chiude", questo dimostra quanto tu ci tenga ai dettagli.
Però... sì, c'è un però... almeno nell'epilogo Pikachu c'è?? :'( Poverino...
Lasciando stare il mio ultimo commento..........
Era ora che le sorelle sensazionali si svegliassero un po'! Al lavoro, su!
Ma è possibile che quei due vengano sempre spiati? Mai un momento di vera intimità...
Sono contenta che alla fine si siano lasciati andare, sono due testoni... Le loro parole sono state bellissime...
Bene non posso far altro che sperare di risentirti presto (e fare i complimenti a Brock per Ramona, finalmente anche lui ci è riuscito)!
Rinnovo i complimenti...
Un abbraccio!

12/12/17, ore 21:21

la storia è bella in se e scritta bene però c'è un ma... Non vorrei risultare critico perché sei molto brava e scrivi benissimo ma secondo me hai corso troppo con la trama ... Il ricongiungimento tra ash e misty è stato troppo semplice ... Tre e più capitoli per far capire ad ash di svegliarsi e uno per conquistarla?? Per me è un peccato ! Spero che non la prendi come critica perché non lo è

02/12/17, ore 23:13

Ok, adesso mi incazzo.

Su questo sito esiste ancora qualcuno che si sbatte a scrivere bene e nessuno se lo caga nemmeno di striscio, per meglio dire quasi nessuno. Mentre "storie" scritte da bimbiminchia con un italiano indegno anche per gli SMS, magari ricevono fiumi di recensioni. Quando vedo queste cose mi viene sempre voglia di cancellarmi.

Sfogo a parte, brava, non c'è che dire, brava davvero.

03/11/17, ore 16:21

Weilà!
Sono sempre io...
Premetto che il capitolo dal punto di vista di Misty mi è piaciuto molto!
Ora, a me la Misty che si strugge e si dispera e quasi muore per quel tonto di Ash non è mai andata a genio, se poi ci aggiungiamo paroloni enormi, metafore saffiche e istinti suicidi ancora meno (ti scrivo questo perché ne ho lette di storie così).
Tutto questo per dirti che invece tu l'hai descritta bene, l'hai descritta come la immagino, dedita al lavoro, fin troppo, sempre impegnata anche per non pensare a lui, che cerca di instaurare relazioni amorose senza successo ma comunque non si abbatte o si rinchiude in un'esistenza grigia e non voluta. Insomma, sarebbe di una tristezza infinita! Tristezza che tu non hai suscitato con questo bellissimo capitolo!
Ribadisco il fatto che Gary e Brock siano dei geni, niente da fare.
Le canzoni romantiche che fanno pensare al passato, la festa, il film... Il film! Non l'ho mai visto ma lo conosco! Appena ho letto il titolo ho pensato "o mamma il protagonista si chiama Ash"!
E poi la scena finale, loro due che recitano...  Molto bello perché in questo modo traspare la loro complicità.
Fortuna che lì vicino ci fosse un divano...
Bene, mi scuso per lo sfogo iniziale...
Spero di risentirti presto!

P.S.: Non ti preoccupare non mi hai persa, è solo che l'Università mi rapisce... E non preoccuparti nemmeno per il ritardo, a volte capita.

Alla prossima.

26/10/17, ore 17:38

Come già detto da Diotima, Brock non delude mai. Gran bella gestione del personaggio, anche in linea con quello originale, per quel po' che ricordo. Adesso sono proprio curioso di vedere cosa salta fuori da questa sua inedita collaborazione con Gary, insieme possono essere davvero due geni del male (in senso buono) :D
Capitolo molto ben bilanciato, fra dialoghi e descrizioni, bravissima, continua così che la strada è quella giusta ;)

13/09/17, ore 17:41

Ci risentiamo! Scusa per non aver recensito l'altro capitolo ma tra esami e cose varie, non ho avuto il tempo. Questa sessione è stancante, se ci mettiamo anche lo sciopero poi... Comunque, stavo studiando come una disperata e poi mi sono detta "basta, andiamo a vedere chi ha aggiornato" e boom ho visto il nuovo capitolo , senza recensioni, quindi rimediamo subito!
Il quarto capitolo mi è piaciuto mooolto più del terzo, decisamente!
Ash ha visto Misty, evviva! E Brock non delude mai, devo confessarti che sono contenta che ci sia Gary, che abbia provato ad avere una relazione con Misty (anche se non ho visto tanto sconvolto Ash dalla notizia...).
Molto interessante anche la parte su Serena, sì, sì.
Il tuo modo di scrivere è chiaro e si adatta a situazioni dinamiche, come quest'ultime descritte.
Ora sono curiosa di conoscere questo piano malefico di Brock e Gary!
Un po' mi manca Pikachu... e anche Delia, sicuramente avrebbe detto molto di più, ma capisco che non si può scrivere tutto...
Spero di sentirti presto...
Ti saluto!

30/04/17, ore 11:21

Ok, adesso è il mio turno a recensire il nuovo capitolo.
Prima di tutto, è necessario un approfondimento del professor Maverick. Mi pare così strano che, nonostante l'apparente severità delle leggi del college, il preside della scuola tenga così tanto ai problemi sentimentali di un nuovo iscritto, ultimo arrivato, e che dia carta bianca, con tanto di lasciapassare a tempo indeterminato fuori dalla scuola. Che abbia visto in lui qualcuno di veramente speciale?
Secondo approfondimento: Ash si è completamente rammollito, è irriconoscibile! Probabilmente la maturità ha aumentato sì la consapevolezza delle responsabilità delle sue azioni, ma ha diminuito nel frattempo il suo spirito combattivo. Il nostro Ash non ha paura di dovere affrontare a viso aperto chicchessia... vedremo se l'incontro con Misty (caduta nelle mani del perfido Giovanni) possa in qualche modo risvegliare il suo spirito combattente!
Mi spiace inoltre vedere Pikachu confinato da questa storia, difficile vederlo lontano dal suo allenatore, impossibilitati di vedersi l'uno con l'altro, ma va da sé che sono convinto che il nostro topo elettrico sarà di grande aiuto nel proseguimento di questa storia. Me lo sento ;)
Vedere Jessie e James redenti mi suona molto bizzarro, lo ammetto. Come coppia felice, dici? E Meowth che fine ha fatto? Lo devo sapere, chissà se lo vedremo bazzicare da qualche parte in questa storia...
L'intro del nuovo capitolo mi ha lasciato completamente spiazzato, ho pensato: "... ma come, Ash su una motocicletta...? Ma come è possibile...?" per poi leggere che si è trattato di un sogno. "Ah! Lo dicevo io XD".
Lo stile resta sempre pulito e ben leggibile, il lessico equilibrato e il racconto dà un senso di armonia, nonostante i cupi pensieri del nostro allenatore di Pokémon.
Il professor Maverick me lo immaginavo diverso, tipo il professor Agasa di detective Conan, non so perchè :D
Bene, dopo questa esuberante recensione, resto in attesa del prossimo capitolo.

27/04/17, ore 21:29

Storia  scorrevole e piacevole alla lettura.. continua cosi :D

31/03/17, ore 17:49

Ed eccoci al secondo capitolo della storia. Ritrovare Ash molto maturato, consapevole dei propri sentimenti e delle sue priorità gli fa molto onore, ed è stato fortunato a trovare qualcuno che la pensi proprio come lui. Non è mai semplice riuscire a confidare i propri pensieri, i propri sentimenti, soprattutto con persone con cui non abbiamo mai avuto a che fare.
Da un altro punto di vista, però, lo trovo estremamente indebolito, non è più il buon vecchio Ash Ketchum, non ci siamo nossignori!! Deve riabilitarsi, deve tornare ad essere il vecchio allenatore di sempre, e scommetto che tornerà ad essere pimpante e combattivo quando avrà risolto le sue questioni con la sua beneamata. (We love you Misty ç_ç)
Ad ogni modo, apprezzo lo stile e la continuità dei dialoghi e dei sentimenti dei personaggi, ben strutturati e con un lessico ben ricercato. Rinnovo i miei complimenti, e resto in attesa di leggere il prossimo capitolo della saga.