SCALIAMO L'INFERNO
di lclementi2

08/03/17, ore 10:42

Buon giorno Luca!
Bella poesia, come sempre del resto.
Lancia un messaggio forte da tener presente, a mio avviso, non solo in ambito sportivo. Quante volte (io per prima) di fronte a prove o ostacoli apparentemente insormontabili ci scoraggiamo prima ancora di iniziare la scalata? Credo sia fondamntalmente un problema di fiducia in se stessi: se crediamo di non poter affrontare ed eventualmente superare un ostacolo, è perché non crediamo nei nostri mezzi. Se neanche ci proviamo, è ovvio che si resta dove si è. Ma se raccogliamo tutte le nostre forze, tutta la grinta e il coraggio gettandoci a capofitto nell'impresa, forse si arriva alla meta. O almento non abbiamo rimpianti. Nello sport è fondamentale l'incitamento del coach così come l'enorme spinta emotiva dei tifosi, anche se il tuo avversario è un gigante e tu sei una formichina, gettati nella mischia e dacci dentro: a volte i piccoli hanno la meglio sui grandi ai quali, certe volte, l'eccessiva sicurezza gioca brutti scherzi.
Mi meraviglio di quanto ho scritto e sai perché? Io sono una di quelle che di fronte ad un ostacolo fa immediatamente dietro front! Spesso resto con l'amaro in bocca perché potrei aver perso un'occasione, ma è più forte di me.... Che posso fare? Semplicemente rinnovarti i miei complimenti per la bellissima poesia ed il fortissimo messaggio lanciato attraverso di essa.
Bravo!!!!

: )

07/03/17, ore 22:19

Ciao Luca!
Bellissima poesia, che infonde tanta speranza e forza, con la convinzione di non doversi mai arrendere e di poter trionfare anche nelle difficoltà.

Come sempre riesci ad esprimere i concetti in maniera ottimale e unica.

Complimenti e a presto!
-Bigin

07/03/17, ore 14:55

Buon pomeriggio.
Eh sì, quando le situazioni si fanno dure da affrontare... un discorsino è ciò che più serve, per dare una smossa agli animi.
Purtroppo, quando si ha di fronte a sé match molto difficili, si tende a perdere motivazione, anche come squadra... ed è la fine, poi.
Bene, una poesia che sa di inno, e di invocazioni al volerci credere fino all'ultimo e a provarci, per essere padroni consapevoli del nostro destino.
Complimenti anche qui, un bel messaggio e una bellissima poesia davvero.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)