Cavoli e Cicogne
di Eneri_Mess

18/11/17, ore 18:46

Scrivo solo qualche veloce osservazione, credo che questa storia la meriti.
Adoro l'idea dei piccoli paladini e ancora di più vedere Shiro che fa il bravo paparino, certo forse lo trova leggermente stressante, maaaa è troppo carino.
Hai descritto in maniera adorabile i bambini e i loro atteggiamenti infantili, inoltre la scena finale è esilarante.
Il tutto mi sembra un ottimo mix di dolcezza e divertimento. Ottimo lavoro.
Scappo, ciao!

21/09/17, ore 08:47

Siccome ho due minuti liberi, mi sono detta: ma perché non andiamo a rompere un po' le scatole a Nene?
E quindi eccomi qui, come promesso, a lasciarti  una delle famose recensioni che ho in arretrato, yeee! :')
Spero di riuscire a lasciartene parecchie, perché mi sono resa conto che ho diversa roba da recuperare (BRAVA ME! *applauso triste*)

Premessa iniziale: questa storia l'avevo adocchiata non appena tu l'hai pubblicata, e mi ero decisa che Voltron l'avrei iniziato soprattutto perché dovevo leggere questa fic. Perché, insomma, già dal titolo avevo capito quale fosse l'argomento di discussione, e lo so che hai detto che è un classico cliché, ma che ci posso, fare ste cose mi fanno ridere :')
Doveva essere la prima che avrei dovuto recensirti, in teoria; in pratica non avevi ancora pubblicato la College!AU C':
Va bien, rimediamo adesso. Shiro in piena crisi di nervi è il top, ancora ricordo il mio stupore quando si è messo a inveire contro Slav (e povero, lo capisco pure). E Lance e Keith in versione children non aiutano per niente: già litigano quando sono adulti, figurarsi da bambini. E litigare per una cosa del genere poi, soffoco!
Ho urlato per cinque minuti buoni quando descrivi di Lance abbracciato a Shiro, DOVE SONO LE FANART, USCITELE! La parte migliore, però, è sicuramente il finale:

« Ficcaglielo in testa tu Shiro! Ci trovate sotto i cavoli non è vero?! Si pianta il semino e nasce un bambino! Fa anche rima! »
« Ti dico che non è così! I genitori esprimono un desiderio di notte e dopo un po’ di mesi la cicogna lascia un bambino davanti la porta di casa! »
Shiro ha la chiara sensazione che il sangue smetta di scorrergli nelle vene. Si sente pallido, non ha bisogno di uno specchio per confermarlo, e cerca di convincersi che non è quel tipo di discorso.
Non lo è perché lui non è il papà di nessuno, meno che mai di quelli che dovrebbero essere i suoi compagni nella lotta contro l’impero Galra. Non è ancora arrivato il suo momento per rispondere di quel quesito a due bambini. Non è pronto, non tocca a lui, non ora e probabilmente mai, dopo quei tre giorni.
Avverte la necessità di prendere Black e buttarsi a capofitto contro l’armata di Zarkon, invece di sentire quelle boccucce pronunciare la fatidica domanda. Si chiede anche dove diavolo siano finiti Allura e Coran, perché sia da solo a gestire quella situazione, cosa dovrebbe fa-
« Da dove vengono i bambini Shiro!? »

E niente, non ho nulla da aggiungere, solo che mi hai strappato un sincero sorriso :3

Che dire, vado a vedere se posso recensire qualcun'altra delle tue perle <3
_Lady di inchiostro_

19/08/17, ore 21:27

Veramente carina, davvero! In questo momento mi sta aiutando a distrarmi da questa serata gelida e, ad essere onesti, avrei bisogno di altre cinquanta di queste piccole perle, ma anche solo questa mi va benissimo! Sono molto schizzinosa nel scegliere le.mie fanfiction io, ed in genere avere una storia dove parte dei personaggi sono "diversi" (come in questo caso, che sono bambini) mi fa partire il cringe assoluto. Non questa volta però; non so come ma è riuscita a piacermi per la sua tenerezza, anche per come era scritta, ma sorprendentemente anche per come i bambini sono stati canonizzati: perché così è proprio come mi immaginerei i personaggi da bambini nell'ambito canon. Ancora grazie, perché è stata tenerissima!

08/07/17, ore 20:14

Inizio dicendoti che questa è una delle one-shot più carine che abbia mai letto! Mi ha fatto sorridere pensare al povero Shiro alle prese con le versioni più piccole e più combina guai dei suoi compagni, perchè lui è sì il nostro "dad in space" preferito, però così tanto "dad" non l'avevo mai immaginato XD
Ho trovato adorabile il fulcro della discussione tra Lance e Keith e ancora di più la reazione di Shiro. Sicuramente non è qualcosa che avrebbe voluto affrontare in una situazione già piuttosto drammatica (almeno per i suoi nervi) come quella in cui si è ritrovato suo malgrado ahah
Mi è piaciuto tanto anche il riferimento all'infanzia di Shiro e Keith e al fatto che quest'ultimo non avesse mai usato quel tono con lui. Aw, io vado in brodo di giuggiole con queste cose, non posso farci niente. <3
E' stata sicuramente una lettura molto coinvolgente, ed il tuo stile fluido e privo del minimo errore ha reso il tutto più piacevole. Complimenti, l'ho davvero adorata!
Alla prossima,
Eli <3

17/06/17, ore 12:51

Ho adorato questa fanfiction come poche, mi sono sempre immaginata una situazione così "complicata" per il povero Shiro, e tu sei riuscita a far diventare la mia fantasia realtà! Ho sorriso dall'inizio alla fine di questa storia, spero che scriverai altri piccoli episodi come questo!

08/05/17, ore 23:31

Oddio allora inizio scusandomi perché ho letto questa one shot la settimana scorsa (di notte, era tardissimo) ed ero talmente stanca che ero sicura di non essere in grado di scrivere dieci parole con un senso di fila :')
Ho adorato queste poche righe, dall'inizio alla fine. Il genere "commedia" l'ho sentito per tutta la storia, è andando crescendo verso il finale e giuro che stavo morendo la ridere (talmente tanto che ho fatto cadere il telefono mentre leggevo, sono fin troppo un danno ^///^")
Ma immagino questo fosse il tuo intento: divertire il lettore e con me ci sei riuscita alla grande!
Riguardo alla trama l'ho trovata molto credibile: chissà perché mi immagino come un pasticcio combinato di Coran e Hunk abbia trasformato tutti in bimbi. Che poi il fatto che Shiro ne sia uscito illeso non è stata una gran fortuna, non per lui almeno che si trova a badare a quattro pesti xD
Mai pensavo ci fosse un motivo più probabile e divertente per la lite tra Lance e Keith! Non me lo aspettavo anche se conoscendoli un pochino avrei dovuto, mamma mia le risate :'D E in tutto questo non invidio neanche un po' il povero Shiro, ma ahimè questo è il dovere del bravo papàVoltron ahahah
Okay ho finito con questo mio delirio, perdonami se la recensione ha poco senso, ma volevo davvero farti sapere quanto questa os mi fosse piaciuta!
Complimentissimi, come al solito :) ora penso proprio che mi lancerò sulla Star Wars AU perché non vedo davvero l'ora di leggerla *w*