Rinnegati: Neve e Fuoco
di Luxanne A Blackheart

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/02/18, ore 18:12

(reinserisco questa recensione dopo averla cancellata per errore, fortunatamente le salvo su un foglio word...)

Diciamo che in questa famiglia certe cose si ripetono... sono convinto che Mehmed, prima o poi, farà qualcosa di interessante: questi personaggi introversi ed enigmatici mi intrigano abbastanza, infatti le mie storie ne sono sempre piene :-)
ed ora passo subito al prossimo, sperando che mi riservi qualche sorpresa. alla prossima,

06/02/18, ore 18:44

E così la Danimarca era moderna già all'epoca... la vendetta di Zafiraa è stata servita, molto fredda, ma con ancora la stessa passione interiore... e addio Roxelana, mi mancherai. Non leggerò il seguito o comunque non troppo presto, perchè è di rating rosso e perchè non amo il genere follia omicida e affini. Ci vedremo in qualche altra storia, magari se hai tempo puoi dare un'occhiata ad una delle mie, mentre io cercherò qualcosa sul tuo profilo, perche la tua scrittura è veramente speciale.
A presto, spero
mystery_koopa
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 06:45 pm)

06/02/18, ore 18:34

E così la vita per tutti è finita, e Selim salirà al trono, iniziando il declino dell'Impero Ottomano. Ricordare i tempi di Roxelana e Ibrahim mi ha fatto emozionare, ho ricordato la mia storia preferita qui su efp, che avevi scritto perfettamente. Questa mi sta lasciando qualcosa, la consapevolezza del dolore che neanche un'intera famiglia può superare, e che la distrugge completamente. Vado all'epilogo, alla prossima

06/02/18, ore 18:23

In questo palazzo è sempre così, ogni fine è dolorosa e tragica, ma è anche un inizio per la storia di un'altra vita. Ormai Hurrem sembra tornata un po' Roxelana, debole e forte al tempo stesso. Chissà dove il destino porterà Zafiraa, ma un piccolo Mustafà sarà zempre con lei, come per sua madre e Mehmet. Tutto è un cerchio che si ricongiunge, quello della vita. Al prossimo capitolo,

06/02/18, ore 18:10

L'Ungheria... vista la protagonista della serie successiva penso che qualche collegamento ci sarà, oppure sono solo mie congetture. Adesso Zafiraa è messa molto male e Mustafà invece deve vedersela con tutti e nascondere il corpo di Beyezid; penso che il prossimo capitolo sarà molto intenso, aspettando il gran finale. Alla prossima,
mystery_koopa
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 06:11 pm)

06/02/18, ore 15:24

Sapevo che prima o poi questo famoso complotto sarebbe stato nominato: sembra anche che sia successo realmente. Ibrahim si comporta proprio come il padre, evidentemente in questo palazzo le cose si ripetono sempre, e non vale solo per lui... ho troppa voglia di arrivare alla fine, questa storia è veramente appassionante.! Alla prossima,
mystery_koopa
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 03:26 pm)

06/02/18, ore 15:03

Colpo di scena! Ora Zafiraa capirà tutto e penso proprio che attuerà un bel dialogo tra donne... povera Fatma, che, come molte altre prima e dopo di lei, troverà la sua vita decisa a tavolino, e per di più dovrà stare vicino a colui che ama senza nemmeno potersi avvicinare a lui: è quasi una Ibrahim Pascià al femminile. Ci vediamo alla prossima,

06/02/18, ore 14:45

Che bello, un ricordo di Ibrahim a capitolo! Finalmente Zafiraa e Alexandros capiranno qualcosa in più, forse, con il tempo, tutto. Hurrem è sempre lei, non ha ancora perso il vizio di manipolare il "povero" Selim. Vedremo ora come farà Mustafà a districarsi tra le trame della donna e tra i capelli di Zafiraa, che sembra l'abbiano stregato... allora a prestissimo,

06/02/18, ore 14:32

Sì sapeva che sarebbe finita così tra Zafiraa è Mustafà, ma hai reso il momento ugualmente speciale. Mi è piaciuta molto la parte di introspezione iniziale, una discesa nelle profondità del pensiero della piratessa. Non vedo l'ora anche di leggere le memorie di Ibrahim, per ricordare l'inizio di tutto. A presto,

05/02/18, ore 22:04

Il momento finale tru Mustafà e Zafiraa è stato veramente molto intenso, complimenti, l'hai reso molto bene: la ragazza ora si sente debole, ma sono sicuro che le passerà. Sono quasi preoccupato per Alexandros, ho paura che possa mettersi nei guai... certo che il tipo di uomo che piace a Zafiraa assomiglia molto a quello che piaceva alla giovane Roxelana, ma si sa, buon sangue non mente. Un caro saluto e alla prossima,

05/02/18, ore 20:00

Lo sapevo che tra Mehmet e Alexandros c'era qualcosa... peccato che non sanno di essere imparentati... Zafiraa e Mustafà dovrebbero stare un po' più attenti, per evitare di cadere nelle spire dell'incertezza. Dopo la fine della prima storia avevo letto la biografia di Mustafà, e ho paua che questa storia finirà similmente all'altra :-(, ma vedremo...
Alla prossima allora,

05/02/18, ore 19:44

Oh ma che bello, sono già arrivato a metà! Zafiraa sarà anche un po' diversa e un po' meno diplomatica di Hurrem, ma l'attitudine manipolatrice è nel loro DNA. Beyezid e Mustafà invece mi stanno proprio simpatici quando litigano, e fortunatamente succede spesso.
Vedo che hai scritto anche sui Borgia... se avrò tempo ci darò volentieri un'occhiata. Alla prossima,

05/02/18, ore 19:16

Ah, quanto mi manca Ibrahim, anche se la frase "Se fosse stato un uomo, avrebbe sicuramente provato dell'interesse verso quella donna glaciale" mi dice che qualche istinto genetico è rimasto... mossa intelligente quella di Hurrem, chissà se la verità verrà mai a gala (anche se penso proprio di sì). Che altro aggiungere, corro a leggere il prossimo capitolo; un saluto,

05/02/18, ore 15:28

Ah ma allora i figli erano due... no, Hurrem non è proprio cambiata. Forse è maturata un po', ma il carattere non mente, è sempre lei, e devo dire che Zafiraa le assomiglia molto. Quello slash inserito tra le coppie mi fa pensare a due nostre nuove conoscenze, chissà... Ci vediamo al prossimo capitolo!
mystery_koopa
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 08:01 pm)

05/02/18, ore 15:10

Capitolo abbastanza splatter, ma utile per dare una svolta decisiva alla trama di questa fantastica storia! Certo che Zafiraa è proprio crudele e vendicativa come Roxelana... Si vede che sono madre e figlia. Chissà cosa farà ora Mustafà, di sicuro vedremo chi è il più vendocativo tra i due... un saluto alla prossima,
mystery_koopa
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 03:12 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]