ACAB: fixed-term contract
di Machaira

28/04/17, ore 13:15

Preferite.
Preferite di corsa.
Mi sono innamorata di questa storia.
Jesus non me lo aspettavo, però è un OOC che non stona, anzi; l'ho apprezzato molto. Questi risvegli sono stati interessanti... E in particolare nel caso di Rick direi inaspettati. Non riesco davvero a spiegarmi perché Michonne sia stata così fredda, ma non credo che si tratti di "una bella scopata" conoscendola... Però chissà, vedremo. In ogni caso che cucciolo Rick! :(
Per quanto riguarda Daryl e Beth dico solo: ancora. Ancora ancora ancora. Creano dipendenza. In più mi piace il tuo modo di gestirli: le cose si stanno evolvendo lentamente, cosa che mi fa apprezzare ancora di più la tua storia perché è molto vicina a come li penso io.
Ho adorato anche il pezzo finale tra Rick e Daryl: anche il loro rapporto si sta evolvendo e consolidando al di là del lavoro. Potrò ancora dire così dopo che Rick si riprenderà dalla serata? 😂 non vedo l'ora del prossimo capitolo ;)
Baci

27/04/17, ore 23:29

Ed eccoti con un nuovo capitolo!
Non ti smentisci mai, sai sempre dosare il comico e il romantico alla grande.
Devo confessarti che prima di leggere il nome di Jesus, davanti alla descrizione del suo vestiario, ho pensato: che diamine ci fa qui Jessee Pinkman?!
Scherzi a parte, chi se ne frega che è OCC, è molto simpatico anche in queste vesti.
Aspettavo con ansia la scena del ritorno a casa di Rick. Non ha ancora sgamato la parete, però ha sgamato qualcosa di molto più interessante e... tenero. Daryl e Beth sono carinissimi insieme, aspetto con ansia altro Bethyl! :)
Per quanto riguarda il povero Rick, invece, penso sappiamo tutti che sbronze e tatuaggi non vanno molto d'accordo. Dixon potrà essere anche il miglior tatuatore del mondo, ma ho il sentore che lo sceriffo si risveglierà il giorno dopo con i postumi e un guaio a inchiostro indelebile sulla pelle! xD
Sono molto curiosa e tu sei sempre bravissima, aspetto il seguito!

25/04/17, ore 23:58

Ciao! Sono in ritardo vergognoso ma finalmente sono riuscita a trovare due minuti per recensire :')
Allora, non so da chi iniziare! Ogni capitolo mi piace sempre di più!
La serata di Rick e Michonne è stata dolce ed emozionante, molto in linea con quello che è stato il loro primo bacio nella serie. Dire che ho invidiato Michonne è riduttivo :P
Ma in questo capitolo il mio preferito è stato Carl perché ho riso tantissimo! Lì, mezzo nudo, tremolante, con il computer e i fazzoletti a portata di mano, proprio mentre la mente ti spinge a pensare che stia facendo QUELLO... Lui ti stupisce e piange la morte di Derek! Non so, è stato esilarante.
Anche il suo botta e risposta con Daryl, quando gli dice: “No, ma se io fossi in te e avessi una ragazza carina come Beth al piano di sotto non starei... be, con me.” 😂.
Tra l'altro mi è piaciuta l'idea del dipinto. Insomma Beth non si è opposta più di tanto... E con l'epilogo che ha avuto la faccenda, come darle torto? Mi chiedo cosa succederà adesso... Ma soprattutto: quanto imprecherà Rick per la parete sfigurata? Spero descriverai questa scena 😂
In conclusione, capitolo fantastico. Forse il mio preferito finora.
Aspetto il prossimo! :) baci

22/04/17, ore 14:31

RICK E MICHONNE, finalmente!
La scena del bacio mi ha ricordato molto quella del loro primo bacio nella serie. Molto molto molto IC, tutti e due.
Per quanto riguarda Daryl e Beth, ho ancora gli occhi a cuoricino! Carl ci ha visto più lungo di loro, e Judith è adorabile. Spero di rivederli ancora tutti e quattro insieme. Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)

22/04/17, ore 13:50

Beh, sì, è breve, ma non inutile. Ho sorriso praticamente per tutto il tempo, anche se è un momento di passaggio hai saputo compensare la brevità con un bel contenuto. Spesso quando leggo questa storia mi sembra di trovarmi davanti a uno schermo del cinema a guardare una bella commedia. I battibecchi tra Daryl e Beth sono esilaranti, mi inteneriscono molto.
Corro subito a leggere il prossimo! ;)

19/04/17, ore 17:02

Breve ma intenso: ho riso quasi tutto il tempo.
Di solito tendo ad aspettare la fine di una storia prima di inserirla tra le preferite, ma penso proprio che questa ci finirà molto prima. La adoro.
È spiritosa, coinvolgente e scritta benissimo.

"Mio dio... Sono una mamma sia a casa che al lavoro.” mormorò Rick, passandosi una mano sulla fronte." Cavolo, ero piegata. Mi piace il ruolo che hai assegnato a ognuno di loro e in particolar modo a Rick; la versione "mammo disperato" gli si addice e mi chiedo: arriverà a perdere il controllo come nella serie? Se accetti scommesse, io punto tutto su Eugene come fattore scatenante ahahah o Daryl magari!
In questo capitolo ci sono diverse citazioni e non mi aspettavo di trovare Aldo Giovanni e Giacomo! 😂 questa cosa mi diverte molto, spero di trovarne altre loro! ;)
Bravissima come sempre.
Al prossimo capitolo :)

19/04/17, ore 16:40

Sono stata assente per un po' e devo recuperare diverse storie, ma inizio con la tua perché ho visto che c'è un altro aggiornamento e non vedo l'ora di andare a leggere!
Non so da dove iniziare perché questo capitolo è stato fantastico. Beth mi è piaciuta da matti!
Inizia a evolversi e, cavolo, quella storia del "meglio non lasciarsi scappare l'occasione" l'ha presa proprio sul serio! Quel povero Daryl ha rischiato la rianimazione 😂 oltre al fatto che è stato un amore. A suo modo, ma lo è stato. E questo mi piace tantissimo.
Vorrei proseguire con la recensione ma sono curiosa di leggere il seguito perciò volo! ;)
-Letteralmente- a presto!

Ps: adoro Glenn. Ogni volta che appare muoio da ridere.

14/04/17, ore 02:01

Che tenerezza! Davvero, non me l'aspettavo. Ho sorriso come un'idiota praticamente per tutto il tempo xD
Adoro questi due e tu li descrivi benissimo. Attendo con ansia il seguito!

11/04/17, ore 22:35

Che dire, ogni capitolo è una conferma.
La storia è scorrevole, i personaggi sono ben descritti e la trama non lascia nulla all'ovvio.
Adoro come descrivibile i protagonisti principali, ma adoro come sai gestire il personaggio di Beth: nella serie madre sono stati prestati pochi episodi al personaggio, per cui chi si trova a dover affrontare l' arduo compito di scrivere una storia su la coppia, a parer mio ovviamente, o scivola nel patetico o inciampa nell' assurdo. Tu sei una tra le poche, anzi pochissime che, sempre secondo un mio misero parere, hai saputo magistralmente bilanciare il suo lato dolce e romantico a quella parte di lei ribelle e dinamica.
Daryl è assolutamente perfetto: schivo, tenebroso, ma allo stesso tempo dolce e sensibile, sapendo compiere determinati gesti che destabilizzano la psiche già instabile e provata della ragazza XD.
Comunque complimenti davvero. Attendo con ansia il prossimo.
P.s. il mio preferito in questo capitolo è Glenn... Ma proprio su tutti...sarà che adoravo lui e adoro le pizze.
Alla prossima. Rosaria

05/04/17, ore 20:14

Alloooora, le cose si fanno interessanti! Hanno trovato un potenziale colpevole e... Daryl sta portando Beth a CASA SUA!! Così mi fai proprio penare nell'attesa del prossimo capitolo! :)
A parte ciò, le parti che riguardano l'indagine non sono niente male, non devi preoccuparti. È tutto molto chiaro e verosimile.
Aspetto con ansia il seguito :*

05/04/17, ore 12:52

Che gioia i tuoi aggiornamenti sempre puntuali. Non so se hai già scritto la storia o la stai scrivendo man mano, in ogni caso ti ringrazio: ieri hai migliorato una delle mie tante nottate insonni.
Come al solito, capitolo fantastico! Ogni volta che arrivo alla fine non vedo l'ora del seguito.
"Cristo, non potrebbe andare peggio nemmeno se mi risvegliassi nel bel mezzo di un'apocalisse zombie!" Questa frase a inizio capitolo mi ha fatta ridere 😂 molto azzeccata ;)
E trovo che sia interessante la svolta dei boliviani, non solo per quanto riguarda la missione; Rick ha deciso di fidarsi dell'intuizione di Daryl e credo che sia una cosa importante. Speriamo che la sensazione di Daryl sia corretta!
Ma adesso la cosa che mi preme di più sapere è: Daryl sta portando Beth a casa sua?! Davvero?! E ora devo aspettare un'altra settimana per sapere 😭
Bravissima anche stavolta. Aspetto il prossimo capitolo! Baci

02/04/17, ore 19:22

Ciao!Eccomi a recensire gli ultimi tre capitoli che hai scritto, mi spiace per il ritardo, l'avrei voluto fare su ogni capitolo a fine lettura, ma purtroppo il tempo è stato tiranno in queste settimane. Allora questo trio mi fa impazzire, l'idea di loro tre che lavorano insieme per la polizia può veramente tirare fuori situazioni folli e sono sicura che ne avrai già in mente moltissime. La dinamica tra Daryl e Beth è splendida e mi ricorda moltissimo Zootropolis, non so se l'hai visto, ma comunque l'ho adorato, quindi sappi che è un complimento. Il giallo che hai creato ancora non mi ha preso del tutto, ma sarà perché sono catturata da Daryl  e vedo solo lui ehehe *-*. Tutti i personaggi mi sembrano perfattamente nel carattere, anche la scenetta con Rick e Michonne sotto copertura ha funzionato alla perfezione e mi ha fatto fare delle belle risate, l'unico che non capisco tantissimo è Eugene, mi sembra un po' troppo scansafatiche per com'è stato costruito il personaggio in twd, però è una mia impressione, magari ognuno lo vede diversamente.
Il colpo di scena di quest'ultimo capitolo, in cui ci riveli che Beth conosceva in realtà Daryl e ne è segretamente innamorata da anni, mi ha lasciata sorpresa ed estremamente contenta per questo risvolto. Aspetto presto il prossimo aggiornamento e complicamenti come sempre.

29/03/17, ore 17:02

Allora allora allora.
Lessi il terzo capitolo tipo tre giorni fa di notte dal cellulare. Mi promisi di lasciare una recensione. Apro oggi pomeriggio il pc e boom, nuovo capitolo. Ho bestemmiato come mai XD però stranamente in positivo.
Dunque... AAAAAHHH!!! Appena ho letto il fatto del ragazzo che l'accompagnava a casa mi è prima venuto in mente Kiss Me Licia, poi ho pensato che il ragazzo fosse Daryl. Ero abbastanza convinta del fatto che non l'avessi rivelato nel capitolo, perché a mano a mano che andavo avanti trovavo degli indizi: il ragazzo muscoloso, scontroso, poi la rivelazione è stato il cane. Ho avuto un dubbio, devo dire la verità, pensando al primo incontro tra loro due, quando Daryl vede Beth e pensa che aveva i "capelli da sesso". Ok, lo so che è un modo di dire, però ad un certo punto ho avuto il dubbio, che poi se n'è andato presto. Credo che fosse alla fine abbastanza chiaro che stessi parlando di Daryl, quindi ho gradito che non hai cercato di mantenere il "mistero" per un altro capitolo. E a questo punto mi aspetto un momento in cui Beth giocherà col cane! Non so perché, è stata la prima cosa a cui ho pensato. Altra cosa che mi aspetto sarà il momento in cui Beth gli rivelerà chi lei sia. Cioè sarà bellissimo, già me lo immagino... Mi sto facendo fanfiction mentali su una fanfiction. Fai un po' te!
Seconda cosa che mi è piaciuta da morire (e dico sul serio, stavo crepando): Beth che spera che Daryl si sia masturbato pensando a lei! Ok, dimmi che non ho capito male io perché potrebbe essere che il binomio primavera ed ovaie mi stia giocando brutti scherzi! Cioè dico io, a quale donna non piacerebbe? Ma a me vengono i cinque minuti solo a pensarci! Bello bello bello.
Terza cosa fantastica: Maggie. Non solo con Glenn, ma lei è fantastica, è una donna molto molto forte e darle un incarico così importante come quello di medico forense (un po' alla Bones) mi ha fatto ritrovare la Maggie del telefilm, che nei precedenti capitoli magari si era persa un po'.
La storia è davvero molto realistica a partire dai dialoghi alle reazioni dei personaggi. Poi sono molto IC. La scrittura scorrevole, neanche un singolo micro errore di ortografia o sintassi. Complimentoni, vai alla grande ;)

29/03/17, ore 11:21

Wow, che capitolo.
Mi piace che la parte amorosa e quella lavorativa procedano di pari passo. Nelle storie romantiche si tende a concentrarsi esclusivamente sulla parte amorosa e, sarà che per assurdo non vado pazza per il fluff, trovo che risultino forzate e irreali. Quindi il fatto di agglomerare anche il lavoro -non come semplice condimento ma come parte integrante dei capitoli- è una scelta che apprezzo molto.
Tra l'altro, sempre in merito a questo, voglio farti i complimenti perché non sembra una cosa campata per aria; i dettagli iniziali in merito alla decodificazione del messaggio del loro informatore, il permesso da firmare, la perquisizione al capannone... Tutte cose che non sembrano essere state inventate al momento tanto per arricchire il discorso, sembrano studiate appositamente per fare da base a qualcosa di più grande. Voglio dire: è credibile. E da amante dei misteri, non vedo l'ora di avere qualche indizio in più per formulare delle ipotesi ;)

Un'altra cosa che mi fa fare i salti di gioia sono i personaggi perché, cavolo, sono tutti IC! Penso di avertelo già detto anche in tutte le altre recensioni, ma è una cosa che mi fa così piacere constatare di volta in volta che sento la necessità di dirtelo. Rick, Daryl, Beth, ma anche Abraham, Jesus, Eugene, Maggie: tutti perfettamente incastrati nel contesto. Bravissima, davvero.
Soprattutto per quanto riguarda Eugene! Non mi sbagliavo: lui capitano è come dare lo scettro del potere a un bambino. Quella parte mi ha fatto morire da ridere, soprattutto l'idea di tutto l'ufficio spiaccicato alla porta di Eugene, il rumore delle bombe e degli aerei che si schiantano al suolo e infine Beth che esce trionfante... Facendo ricredere tutti, e uno in particolare 😏.
Ho riso anche per quel povero ragazzo al capannone! Mai un attimo di tranquillità. Come lo capisco. E anche qui, sempre uno in particolare, ha avuto una reazione MOLTO interessante.

Ho trovato dolce Beth e il fatto che sia innamorata di Daryl da molto tempo. Quel "Probabilmente non mi capiterà mai più un'occasione così. Meglio non lasciarsela scappare" vuol dire che non ha più intenzione di osservarlo da lontano, né tantomeno recitare la parte della collega. Dire che sono curiosa da morire è riduttivo, credimi.
Aspetto martedì prossimo. Bravissima!

28/03/17, ore 23:40

Bellissimo!
Sarò ripetitiva, ma è così. Il fatto che Beth osservi Daryl da tredici anni non me l'aspettavo, ma è una cosa davvero adorabile. Immagino che sappia giocarsi bene le sue carte per sciogliere quella corazza da duro, proprio come ha fatto nella serie. Sono molto curiosa di leggere della reazione di Daryl quando si ricorderà di lei!
La scrittura è sempre molto scorrevole, leggerei i tuoi capitoli anche se fossero lunghi pagine e pagine. I personaggi, come nei capitoli precedenti, sono sempre molto IC e adatti ai ruoli che gli hai assegnato.
Aspetto con ansia il seguito!