Interior Dissidia - Untold tales
di Odinforce

15/04/17, ore 18:40

Ed eccomi a recuperare anche questo capitolo. Onestamente mi è piaciuto molto di più del precedente ma forse è perchè adoro quest'ospedale.
Carina l'incrinatura alla quarta parete iniziale.
Da dove vengono Neopard e Alyonesse? Paperinik lo conosco ma loro due mi sono nuovi.
Non ci potevo credere quando ho letto "Dottor Cooper": adoro Sheldon! Carino il richiamo alla serie fatto trmite i bonghi.
Però sei stato crudele: non solo ha dovuto vedere Leonard e Penny rinchiusi in un cristallo al Giardino delle Eterna Illusione ma era in un luogo pieno di creature immaginarie e non ha visto dei Klingon o incontrato Spock?
Scommetto che ha voluto sposare gli
armadhiani in ricordo di Leonard e Penny.
Chissà come avrà fatto a sopravvivere su Oblivion il nostro fisico. Cosa non facile l'hai reso perfettamente IC.

Mi ha fatto piacere rivedere Groot, oltretutto sta per uscire il secondo film dedicato ai Guardiani della Galassia. Molto carino il dettaglio del bouquet.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

16/03/17, ore 22:45

Allora, allora... Anche se rimarrai scandalizzato devo avvisarti che i personaggi centrali del capitolo, Neopard e Alyonesse, non li conosco.
Eh già, il fatto è che non ho MAI letto il fumetto di Paperinik, solo le storie di Paperinik che trovavo ogni tanto su Topolino.
Stesso discorso vale per Sheldon Cooper: leggendo il capitolo mi chiedevo: "ma 'sto nerd da dove salta fuori?" Ho cercato su Wikipedia ed ho scoperto che è un personaggio della serie tv The Bing Bang Theory, serie che non ho MAI visto pur avendone sentito tanto parlare.
In ogni caso però mi sono goduto il chap senza troppi problemi, dopotutto da come scrivi non serve conoscere a menadito i personaggi e le opere da cui provengono, certo ogni tanto capitano tizi che non consoci ma ciò non ti provoca stadi confusione permanente.
Davvero carina la scena del matrimonio con le interazioni di Huose, Sheldon e del buon Groot che rendono tutto ancora più piacevole.
Bello anche che Eidan e Lilith decidano di aiutarli.
In conclusione un bel capitolo con una simpatica citazione al film Mr & Mrs Smith nel titolo. MI aspetto di leggere qualche altro bel capitolo in futuro.

Riguardo a Paperinik, ho riletto il chap della serie principiale dove Dylan Dog diceva di aver combattuto al fianco di "un papero mascherato" ovvero Paperinik e di quello che era palesemente Goku. Chi altri erano i suoi compagni?