Drow(n)ing Lessons
di Endure_and_Survive

11/03/17, ore 21:51

Guarda, mi dispiace molto non poter fare una recensione positiva ma penso che magari qualche critica sincera e oggettiva potrebbe solo che aiutarti a migliorare. Ho letto il capitolo qualche giorno fa ed ero molto indecisa sul fatto di recensire o meno, spero tuttavia che tu non te la prende a male e che possa apprezzare la mia sincerità. Innanzitutto ci sono veramente troppi errori di battitura o di distrazione, non so, ma ce ne sono troppi troppi, so bene che possono capitare ogni tanto ma sembra che tu non abbia nemmeno riletto il capitolo prima di pubblicare. Poi ho trovato la narrazione molto confusa, i tempi sembrano essere deformati senza alcuna spiegazione o collegamento che leghi i vari periodi, la faccenda temporale necessita di qualche correzione e aggiunta perché non si riesce bene a capire cosa sta accadendo e perché o come. Poi io sono veramente fissata con il realismo, so che è solo una fanfiction e che è una storia inventata e tutto ma le ripetizioni in sé sono teoricamente illegali dato che vengono fatte in nero, peggio ancora all'interno di una scuola, dove tra l'altro in genere non ci si può fermare oltre l'orario scolastico. Lo stile è"azzardato" e confuso, non si riesce a seguire bene la successione degli eventi, prima Gerard ha una specie di incubo, Mikey è nella sua stessa casa e va all'università, poi invece é un professore, prima ha 26 anni e poi 25, la situazione con Lindsay e Frank è anche abbastanza improbabile come la maggior parte dei dialoghi. Ci sono, soprattutto all'inizio, troppi paroloni e frasi spezzate, come se si volesse scrivere in versi invece che in prosa e mano mano la cosa si perde e poi ritorna, poi di nuovo si perde. È un capitolo relativamente breve dove hai messo troppe cose all'interno e non molto bene delineate, hai proprio sballato la collocazione dello spazio e del tempo e sei andata a velocità massima finendo già con Frank e Gerard che si fanno gli occhi dolci e si conoscono da qualche ora. Io lo sistemerei un po' questo capitolo, e mi dispiace veramente troppo, credimi, perché non è mai bello dover dire queste cose e fare delle critiche, nemmeno fossi Dante in persona, ma spero comunque che le leggerai e le userai in modo costruttivo.
Se vuoi parlarne e magari chiedermi nello specifico cosa non va o non so, avere un confronto o qualunque cosa, scrivimi pure.
Ciao e alla prossima.