The Other Ones
di Woody Lee

18/05/17, ore 22:38

Finalmente arrivo alla fine della storia!
L'ultimo capitolo mostra la depressione crescente del protagonista, che infine supera il limite della pazzia. Tutti hanno un punto di rottura.
È interessante il fatto che la sua Ombra non sia riuscita a portare a termine fino in fondo i propri piani: la pazzia non ha fatto altro che allontanare Andrea da tutti e perciò anche da lui.
Devo ammettere che mi sarei aspettato una conclusione diversa, magari con una rivelazione nelle ultime righe. Tuttavia ho apprezzato il finale, che trovo semplice ma allo stesso tempo efficacie.

18/05/17, ore 21:57

Bello e intenso. La morte di Silvia, anche se non del tutto imprevedibile, mi è dispiaciuta molto. Ora che lei non c'è più, niente tratterrà più Andrea, il quale ha perduto tutto (amico e ragazza). Sembrerebbe che "l'altro" abbia ottenuto ciò che voleva e che ora potrà prendere il posto di Andrea senza troppe difficoltà.

18/05/17, ore 21:48

Finalmente si capisce che la presenza non è solo nella testa di Andrea, ma è qualcosa di molto più tangibile. Mi è piaciuta particolarmente la scena nel bagno, quando Silvia vi entra e vede Andrea levitare e soffocare. Era del tutto inaspettato.
Il racconto si fa più emozionante.
PS: eco è un nome femminile, perciò in "un'eco" va l'apostrofo (ultima riga).

18/05/17, ore 17:40

Devo ammettere che non pensavo l'indirizzo portasse alla casa dove era morto il padre di Simone. Questo mi ha piacevolmente stupito.
Forse invece era leggermente prevedibile la parte finale, quando il falso Andrea prende il suo posto per uccidere l'amico. Comunque è un bel capitolo, uno dei migliori.
Si passa al prossimo!

18/05/17, ore 17:29

Bello, forse questo è il capitolo che ho preferito fino ad adesso. Ci sono dei momenti commoventi, che aggiungono qualcosa alla storia che va oltre la dimensione thriller.
Mi chiedo cosa significhi l'ultima frase, che mi ha incuriosito non poco. Di chi sarà l'indirizzo dove si nasconde il suo amico Simone?

18/05/17, ore 17:20

La presenza malvagia continua a tormentare Andrea e a cercare di convincerlo a seguire le sue istruzioni. Sembra ormai esserci riuscito.
Mi piace l'indecisione del protagonista su quello che deve fare: sente di amare la ragazza, ma allo stesso tempo ambisce a qualcosa di più.
Andrò subito a leggere il prossimo capitolo.

18/05/17, ore 15:09

La storia continua e nuovi elementi si inseriscono nel racconto. Tutto si fa più misterioso Quali saranno i piani della figura maligna? È veramente solo frutto della sua pazzia oppure "l'altro" è qualcuno o qualcosa di reale?
Spero che le risposte a queste domande riusciranno a stupirmi. Per adesso, sono soddisfatto.
Alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 18/05/2017 - 03:11 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2017 - 03:12 pm)

18/05/17, ore 07:04

Non mi aspettavo un capitolo del genere, molto migliore del primo sia nella forma che nei contenuti. I dialoghi sono ben strutturati, cosa che io invece trovo molto difficile fare.
Buona l'idea di mettere subito in chiaro che "l'altro" sia solo nella testa di Andrea. Altri, al posto tuo, avrebbero pensato di rivelarlo più avanti come colpo di scena, con il risultato di essere soltanto scontati.

17/05/17, ore 22:38

La storia non è male, sicuramente leggerò i capitoli successivi. È riuscita a interessarmi, forse non dalle prime righe, ma di certo verso la fine.
Tuttavia mi sono accorto che metti insieme verbi al passato prossimo con altri all'imperfetto; questo mette un po' di confusione, perché mischi azioni presenti ad azioni passate, quando invece dovrebbero accadere nello stesso tempo.
Per il resto sei stato bravo, complimenti!

27/04/17, ore 14:31

Molto semplice il tema e anche lo stile della scrittura, ed è forse per questo che la si legge bene e che mi sta coinvolgendo. In certi punti corri un po' troppo. Mi piacerebbe vedere meglio le emozioni dei personaggi per capire che cosa provano e che persone sono. Ma mi piace che vai subito al punto senza dilungarti.
Posso consigliarti di ripassare i tempi verbali? Il trapassato prossimo potrebbe aiutarti molto a fare gli intermezzi tra remoto e imperfetto. Al'uni tempi di alcuni verbi che hai scelto infatti confondono le idee e bisogna rileggere la frase più volte per capire cosa intendi.

La salvo così posso continuare a leggerla. Sono curioso di vedere cosa succede.