Missione Voynich
di Lady Five

30/06/17, ore 00:22

Dopo una pausa forzata finalmente riesco a riprendere la lettura, questi tre capitoli me li sono letti tutti d'un fiato, era impossibile fare altrimenti.
So che un po' ti sto scrivendo sempre le stesse cose, ma il ritmo della storia è sempre incalzante e avvincente, mi è piaciuta moltissimo la sequenza della nave che portava i preziosi e dello scenario orribile di morte che l'equipaggio dell'Arcadia vi ha trovato. Questi Mazoniani scissionisti sanno il fatto loro e sono di razza spietata, inoltre probabilmente hanno una talpa... staremo a vedere.
Adoro come stai facendo evolvere il rapporto tra Mayu e Harlock in un crescendo di comprensione reciproca e consapevolezza. Credo sia il cruccio di ogni genitore, o figura genitoriale, quello di doversi arrendere all'evidenza che i tuoi piccoli non li puoi proteggere per sempre, che devi dar loro modo di farsi male, che alle volte è il solo modo per evolversi. Devo dire che la piccoletta di sfighe sembra averne avute parecchie di già, speriamo che l'abbiano un po' temprata anche per quelle di questo genere. Ma spero in bene, questo giovane mazoniano sembra una brava persona, chi si dedica al prossimo di solito lo è, e sembra che potrebbe essere persino un buon esempio per Mayu, che fin'ora ha frequentato solo ragazzini.
Ma cos'è mai questa Dorcas, la Love Boat dello spazio?
Immagino quanto debba essere bello per Clarice ritrovarsi così immersa nei suoi studi, e a forza di appassionarsi alla materia, magari le riuscirà appassionarsi anche a qualcos'altro... 'sti uomini mazoniani, eh? Pochi ma buoni!
Quando Raflesia ha consigliato cautela ad Harlock prima che partisse per l'impresa poi intercettata dagli scissionisti mi ha dato quasi la sensazione che un pochino lo dicesse con un certo affetto che andava al di là della semplice gratitudine per l'aiuto ricevuto. È un bel personaggio, fiera ma che comincia a mostrare un po' di stanchezza, e sembra assolutamente comprensibile. Ma meglio non farla arrabbiare, vedo, e non fare domande sui suoi metodi... *paura*!!!
Ma aggiungerei anche meglio non fare arrabbiare la Yuki, giusto?
Bellissimi capitoli come sempre, alla prossima

10/03/17, ore 16:45

Io la amo troppo. Amo troppo Raflesia, non ci posso fare nulla. La chiusa del capitolo me la rende al massimo, in modo assolutamente perfetto.
Ritrovo tutta la fierezza della bellissima regina di Mazone... che sa anche essere spietata. Ecco, io sono assolutamente certa della sua buona fede e temo di immaginare chi possa essere la talpa, ma escludo a priori che si tratti di Raflesia, non sarebbe da lei. Solo una volta si comportò in modo vile (quando fece rapire Mayu) ma se ne penti subito  e facilitò Harlock nella missione di salvataggio della bambina.
In attesa di scoprire l' identità del traditore, ti rinnovo i miei complimenti, augurandoti un sereno fine settimana.
Baci,
Lou
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 07:42 pm)

10/03/17, ore 11:11

E così siamo arrivati al primo episodio dove si menano le mani...certo questo misterioso ed insidioso nemico sembra essere molto determinato e non si cura delle perdite delle sue navicelle, peraltro numerosissime. Ma saranno nemici organici o meccanici (mi ricorda un po' una delle battaglie con i meccanoidi che ho descritto anch'io...)? Lo scopo sembrerebbe proprio quello di tenere Harlock e l'Arcadia occupati e lontani dalla Dorcas, ma il capitano lo ha già intuito e riesce a tornare da Raflesia. Chi ci sia una spia è evidente, ma io non mi sbilancerò in previsioni su chi possa essere tra i vari personaggi mazoniani che ci hai presentato, cara lady Five (anche se un ideuzza ce l'avrei, he, he...).
la scenetta di Mayu con in braccio il pupetto mazoniano è troppo carina, ma qui il capitano me lo fai un po' troppo sprovveduto... vabbè che i metodi riproduttivi mazoniani sono vari ed inquietanti (vedi quelli più propriamente "vegetali"...), ma qui si esagera!
Scherzi a parte, anche a me, ovviamente (vai Raflesia! Falli a pezzettini!), è piaciuto molto questo guizzo di vitalità e di ferocia che si è risvegliato in una regina che sembrava ormai spenta...vedremo, vedremo...
Bene! Mi sfrego le mani e aspetto!

Florestan

09/03/17, ore 19:03

Ohh, mi è piaciuta la Raflesia delle ultime righe! Quella che ritira fuori la grinta e prende anche vagamente per i fondelli il suo nemico/alleato: "Tu hai i tuoi metodi, io ho i miei. Non fare domande di cui preferisci non sapere le risposte". Dopo averla vista sconfitta e avvilita, mi piace vederla "riprendersi".
Con l'attacco sei stata brava, sapendo che non sono le parti che preferisci scrivere, e ti capisco. Ma ti è venuto bene.
Sulla spia... Io sono un po' più tarda di Divergente, e a dire il vero non mi sono fatta un'idea precisa, solo qualche vago sospetto. Ma è meglio così, a me piace scoprire le cose un po' alla volta, senza dovermici lambiccare troppo. E poi tu sei regolare negli aggiornamenti, non ci fai penare, è questione solo di una settimanella alla volta, e pian piano tutti i nodi verranno al pettine.
Come sempre, esilarante Harlock in fase di pre-sincope, quando vede Mayu con un neonato in braccio! Lo manda davvero fuori dai coppi, l'idea che la ragazza sta diventando grande, se arriva addirittura a pensare a un salto spazio-temporale! Starai mica invecchiando, mon capitain?!
Ciao, Lady, alla prossima, non vedo l'ora!

09/03/17, ore 12:27

Orbene io ho una mia idea su chi sia l'ifamona, ma me la tengo per me, poi nei prossimi capitoli son curiosa di capire se avevo azzeccato!
E così qualcuno trama alle spalle dei nostri, era chiaro che non potesse andare tutto liscio come l'olio!
Splendido il nostro Harlock che non si fa fregare e che è sempre lucido e riflessivo. Un altro al posto suo avrebbe anche potuto trarre conclusioni affrettate, che avrebbero portato a  conseguenze spiacevoli e anche drammatiche, ma lui no, lui è freddo e dimostra oculatezza, ha i, polso del vero leader, ragiona e capisce. Ben fatto capitano! Yattaran invece è sempre pronto a menar le mani, ma a volte il ragionamento paga. Astuta la mossa di condurre Raflesia nell'hangar lontano da orecchie indiscrete.
E ora veniamo alla regina di Mazone. Provo una certa pietà per lei, sembra quasi vinta dagli eventi e questo mi rincresce non poco. Hai reso benissimo l'idea del peso enorme che deve sentirsi sulle spalle, un peso che la sta quasi schiacciando mi pare :(
Confido nell'autrice, che possa farle avere un colpo di coda e farla risalire da questa china, faccio bene??? (Spero di sì :P ) La vorrei nuovamente combattiva e risoluta, insomma spero che ritorni ad essere la vecchia Raflesia indomita, perché vederla così fa male a l cuore, anche se ovviamente ci sta ed è una cosa plausibile.
Dunque ora si attende al varco l'infamona e gli sviluppi della trama, come sempre son curiosissima, per fortuna te sei brava e aggiorni veloce!
A presto allora e un abbraccione!