Sonic Y (Tails X Cosmo)
di darkwolf24

29/07/18, ore 21:59

Potrei iniziare dicendo che questa volta sono io che sono in ritardo bla bla bla, ma il fatto che io citi sempre il tempo nelle recensioni mi ha stancato.
Buonasera!
Le ferite di Tails e non mi hanno sconvolto – e l’ho stimato quando ha protetto Amy e Cosmo – ma... cavoli! Ecco cosa succede a portare una ragazza aliena carina sul tuo pianeta! Sono sicura che Tails è la volpe forte che si è dimostrata essere, ce la farà.
L’omicidio di Galaxina è, come gli altri, difficile da digerire. Sono certa che la giustizia trionferà, ergo molta azione d’ora in poi!

Ti segnalo gli errori che ho trovato:
“>Vieni con me, ti proteggerò io Quel gesto non fece….” dopo io manca

20/07/18, ore 02:18

Che situazione drammatica si sta avviando.
Non mi sarei mai aspettato tails ferito e che non si sveglia.
Speriamo che tutto si risolva.
E intanto sul pianeta di Cosmo ne succedono di tutti i colori.
Alla fine l'azione sta diventando drammatica.
Bello sta venendo il racconto,
anche se qualche erroruccio esce fuori.
Ci vediamo

06/06/18, ore 22:31

…no questa volta meriti…meriti….un applauso. D’ora in poi controllerò più spesso le storie seguite. E se dovessi fare di nuovo un enorme ritardo, sappi che potrei iniziare la prossima recensione con urla e minacce di morte. Da fine Agosto….da fine Agosto che non aggiorni! Per cui…che l’estate possa donarti tanto tempo libero ;)

Dopo lo shopping di Cosmo e Amy (grazie al cielo hai saltato quella parte noiosa) c’è la parte che mi è piaciuta parecchio: lo scontro inziale! E gli interventi di Amy sono stati molto utili al lettore (anche se parlava con Cosmo). Non ricordo se l’ho detto ma amo il ruolo di Dark e quei fighissimi dispositivi di illusione!
L’unico elemento che non mi è piaciuto per niente è…il nome dell’enchidna in questa ff. Primo è con la K (Knuckles) e secondo avevi messo l’ignobile c in minuscolo una volta […, altrimenti chuckles sarebbe morto in pochi secondi] ! Oggettivamente è un errore come tanti, ma mi ha fatto incavolare.

Poi….fenomenale la scena nella foresta! N-non sono una sadica, mi è dispiaciuta la morte di quei….personaggi buoni ma mi è piaciuta come l’hai descritta. Esplosioni, l'enorme potenza del nemico, la consapevolezza che i compagni sono morti, forza di volontà….un insieme perfetto! [qui nella frase “…la strada i macchiò di rosso,…” hai dimenticato la s].
No sul serio OTTIMO lavoro *si alza in piedi e applaude*
E colui che ha preso le sembianze della volpe gialla è stato quel Metarex del capitolo 4, Cosmo riuscirà a cavarsela? Chissà come andrà a finire...
Quindi alla prossima eh si: i problemi sono davvero iniziati! Titolo azzeccatissimo! Ciaoooooooo 👑

04/06/18, ore 02:13

Ma guarda, quindi qualcuno che ha preso l'aspetto della volpe si è portata via cosmo,
e inoltre c'è stata una battaglia cruenta con tante vittime.
Cosa cavolo succede?
Chi li ha uccisi a quelli?
Un bel mistero abbiamo,
bello il capitolo,
molto lineare e avvincente.
Alla prossima,

28/11/17, ore 03:26

Lo so,
sono in un ritardo mostruoso nel recensire questa storia,
è solo che non ho avuto molto tempo negli ultimi mesi per la lettura,
e di questo me ne dispiaccio,
perchè veramente,
ci sono storie molto belle in giro per questo fandom,
come questa ad esempio.
Ma tornando a noi,
è sempre bello vedere l'imbarazzo nei due giovani quando gli dicono se sono fidanzati.
Mi immagino come sia la scena hahahah.
Poi vediamo una descrizione del luogo e dei vari tipi di soldati,
i quali sembrano affiatati.
Ed infine i metarex che hanno un piano in mente.
Che vogliono fare con una copia di tails?
Sono molto curioso di scoprirlo.
Attendo con interesse il prossimo capitolo,
ci vediamo,
ciao
Shinran amore ^.^
P.s Che amore Tails e Cosmo :)

25/08/17, ore 11:32

Ciao, Darkwolf!
Come va?
Lieta di vedere un nuovo aggiornamento di questa storia! ^^ Interessante anche questo capitolo, stavolta molto descrittivo (a proposito, grazie per aver descritto Dowaze ^^). Finalmente, sono arrivati su Mobius e tutto sembra filare liscio ... per il momento, perché credo che questa "pace" durerà poco. Mi sembrava che Falco fosse maschio e, invece, è femmina (che gaffe ^^"). Eh, cari Cosmo e Tails: lo capiscono già tutti che siete fatti l'uno per l'altra!! E ora, che accadrà? Perché quel Metarex si è trasformato in Tails? Che avranno i Metarex in mente? Boh, staremo a vedere.
Nel testo ho trovato questi quattro errori contati:
-"Cosmo spunto ..." = "spuntò";
-"... dalla portellone ..." = "dal";
-"... dato che loro c’erano solo soldati semplici." = "erano";
-"... anche e gli sarebbe piaciuto ..." = "anche se".
Solamente questi che si possono correggere subito subito. ^^

Va bene. Non vedo l'ora di leggere un po' di azione!
Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.

31/07/17, ore 23:42

Se pensi di essere mooolto in ritardo hai ragione, ma neanche io sono molto puntuale. Quindi...dovevo fare una recensione per il capitolo per farti i miei complimenti e "sgridarti" per il ritardo, ma dopo questa "introduzione" non credo che sia piú necessario.
Buonasera Darkwolf, se volevi sapere se le descrizioni erano sufficienti sappi che mi sono piaciute, in particolare sul vestito di Cosmo e sul pianeta Mobius. Ottimo lavoro. E penso che cambiare tempo sia stata una buona decisione.
Alcune parti sono state anche divertenti, la principale è quella di Amy. L'OC di Simo sembra un bel personaggio e...scusa l'ignoranza ma Falco è un personaggio secondario della saga di Sonic o è un nuovo personaggio?
Bella anche l'elemento misterioso, renderà la vicenda più intrigante!
Infine non ho notato errori e non vedo l'ora di sapere come si comporterá Cosmo su Mobius e che cosa accadrà. Molto probabilmente hai avuto o tuoi impegni per non scrivere ma adesso che le cose si fanno più interessanti vedi di aggiornare presto!
Ecco la mia bandierina verde, ciaooo

24/07/17, ore 15:38

Eccomi!
In ritardo di un giorno, ma eccomi! ^^"
Bellissimo capitolo, mi è piaciuto tanto! Ecco che entra in scena Dowaze! Che bello!! ^^
Sonic! Ma che domande fai davanti a Amy! Ahahah! Avrei una domanda: Chi è Falco?
Aww! Ma che sono carini Cosmo e Tails! Passano la serata insieme!!! *-* Chissà chi è il tipo che li seguiva? E ora Cosmo va con Tails su Mobius! Sìììììì!!! Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Purtroppo, ho trovato degli errorucci, ma nulla di grave:
-"Gridò un riccio rosa ..."= "una riccia rosa";
-"Cosmo ridacchio"= "ridacchiò";
-"... i loro tavolo situato ..."= "... il loro ...";
-"Ti stai guardando in torno ..."= "intorno";
-"... a girarsi per guardare dietro di se."= "sé";
-"... che Tails gli aveva tappato la bocca."= "le";
-"Cosmo in tanto ..."= "intanto";
-"Risponde per poi aggiungere “Grazie” E prima di andare gli da un bacio sulla guancia ..."= "Rispose" "diede".
Sono piccoli errori di distrazione che si possono risolvere facilmente, ma non hanno guastato per niente la lettura, credimi! ^^

Per il resto, ottimo lavoro!
Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.

24/07/17, ore 02:56

Ahahahahah,
stavolta è successo il contrario,
che tu sei in ritardo e io sono in anticipo rispetto all'ultima volta.
Direi che siamo pari no? ;)
Comunque finalmente vediamo un po' di azione.
Il tizio misterioso per il momento viene solo citato ma penso che più avanti lo vedremo incontrare i due.
Le sue intenzioni?
Vedremo.
Per adesso tra amici che litigano (e che mi hanno fatto ridere) su discussioni amorose e "appuntamenti romantici" tutto fila liscio.
Ma quanto durerà questa calma?
Staremo a leggere per scoprirlo.
Abbastanza bello il testo.
Ci vediamo,
ciao
P.s Stai passando bene l'estate? Solo per curiosità ^^

25/06/17, ore 16:40

Dai,
ti è andata bene nonostante tutto.
La narrazione è abbastanza calma per adesso,
ma immagino ci sarà più adrenalina andando più avanti.
Spero in qualche colpo di scena,
lo ammetto.
Intanto si iniziano a formare i primi rossori che penso più avanti si trasformeranno in sentimenti.
Bel capitolo,
ci vediamo,

21/04/17, ore 18:26

Ciao! Stavo cercando una storia della serie Sonic e mi sono imbattuta nella tua. Non appena letta l'introduzione mi sono precipitata a leggere, e devo dire che l'idea è originale. Molto originale. Chissà che cosa succederà e...e perché Tails ha avuto un televisore al plasma nella sua camera? Ne voglio uno anche io! Non è giusto! Pure la mamma di Cosmo ne ha uno nella sua camera! Ah e poi vorrei darti un consiglio: in una frase (quando descrivi la stanza di Tails, e ripeto voglio un televisore al plasma!) hai usato per due volte l'aggettivo grande, ti consiglio di usare un sinonimo per non fare una ripetizione. Ovviamente è un mio consiglio, puoi accettarlo o no. Cmq non ho notato errori gravi e mi sono piaciuti molto questi due capitoli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciaooooo!

18/04/17, ore 14:05

Ciao darkwolf24!
Come va?
Scusa se non ho recensito prima, ma ho avuto da fare.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto e finalmente i nostri due piccioncini hanno iniziato a conoscersi un po'. A quanto pare Tails è già stato nel mondo di Cosmo ... mmh ... la cosa si fa interessante. Chissà chi è quel Seedrian che hai menzionato?

Però, ho da darti due accorgimenti:
- primo, in alcune parti hai messo "gli" al posto di "le";
- secondo, fai attenzione a quando utilizzi il presente, perché ho notato che hai scritto due volte "c'erano".

E nient'altro. Non prenderli come qualcosa di negativo, ma come qualcosa di costruttivo ... spero di non essere stata cattiva con queste accortezze ...

Alla prossima.

16/03/17, ore 23:39

Molto carina questa storia tailosmo.
Che cosa ci fa Tails sul pianeta di Cosmo?
Che gli è successo?
Magnifico l'inizio,
che lascia molta suspance alla storia.
Spero vivamente che più avanti diventi più interessante.
Ci vediamo
Shinran amore ^.^
P.s Molto bella la narrazione.

09/03/17, ore 10:33

Ciao darkwolf24!
Prima di passare alla recensione della storia, vorrei presentarmi come si deve:
Io sono Simo.
Dowaze: E io sono Dowaze.
Io: Bene, passiamo alla recensione! Bel capitolo, devo dire; lettura scorrevole e che dà anche una bella chiarezza delle "immagini" descritte. Bravo! ^^
Coppia TailsxCosmo, eh? Carina! ^^
Nel testo ho trovato solo questi due errorini:
- all’armante= allarmante;
- All’ora= allora.
Se permetti, vorrei darti un consiglio: anziché mettere sempre "dice", puoi anche scrivere "afferma", "esclama", cose così, che ne dici? Ovviamente, è solo un'opinione personale, niente di grave! Puoi anche continuare a scrivere così come hai sempre fatto, don't worry! ^^"

E nient'altro, solo queste cosine qui! Per il resto, và più che bene. Per quanto riguarda il presente ... sì, direi che vada piuttosto bene! ^.-
Chissà cosa accadrà ora?  Perché Tails è arrivato sul pianeta di Cosmo? E come fa lei a conoscerlo già? Questo lo scopriremo solo "leggendo"!

Ti saluto.
Simo_Dowaze Bye ^.^
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 10:37 am)