The Mirror
di BebaTaylor

17/03/17, ore 09:59

Ciao =D
Sono qui per la sfida, inizio premettendo che non leggo Horror, che la prima volta se non sbaglio ad averne letto uno qui, e con mia grande sorpresa mi è piaciuto.
- quanto ha rispettato la consegna: è stata rispettata in pieno, fa un pò paura per certi versi, ma per me è perfetta.
- grammatica, punteggiatura: Non ho riscontrato nessuno errore. Il testo è davvero perfetto. L'impaginazione a mio parere però è quella che rende il tutto ancora meraviglioso. Sì, perchè gli spazi, il testo corsivo, l'inizio della frase spostato dal margine... Lo so, sono piccoli dettagli, ma anche l'occhio vuole la sua parte, cosa che ho trovato davvero di gusto *_*
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia. Ok, da dove iniziare a parlare? Dico che mi è piaciuto, credimi che per quanto difficile leggerlo perchè pur non amando il genere ho paura degli horror devo dire che c'era tutto, tutto quello che si richiede per essere un buon horror. L’inizio soprattutto, è stato quello che mi ha praticamente rapita, che mi ha spinto a leggerlo fino alla fine e, quando ci sono arrivata avevo la bocca spalanca e lo stupore negli occhi.
Complimenti davvero....
E' vero, magari la coppia principale non ha avuto la scena che meritava, Marie mi ha inquietato tantissimo ma ho amato questa storia perchè le descrizioni, le caratteristiche... sono tutte cose che un horror deve avere e la tua storia li aveva. Quello che prende l'attenzione del lettore oltre alla storia scritta bene sono proprio questi particolari, queste piccole cose che ti fanno sembrare di essere dentro al racconto, di viverle tu stessa. E, se le ho apprezzate io che non leggo questo genere, che non amo guardare i film figurati ciò che potrà provare qualcuno amante di questo genere.
Complimenti davvero, sono senza parole *_*

Voto: 10

13/03/17, ore 11:36

Capotrofobia, l'ingiustificata paura degli specchi. Tema piuttosto ricorrente negli horror e non. Il racconto ha una buona trama ed è scritto in maniera piuttosto scorrevole, in alcuni punti anche troppo. Avresti potuto approfondire un po' di più gli eventi e lasciare più spazio alla fantasia, in alcuni punti quasi viene il fiatone a leggerlo. Ti consiglio anche di utilizzare qualche sinonimo in più per evitare ripetizioni (ad esempio del verbo pigolare).
Nonostante questo paio di punticini il racconto è ben scritto, originale e coinvolgente. Le descrizioni dei momenti clou sono molto dettagliate e riescono a farti vivere il momento come se fossi presente e lo stessi guardando con i tuoi stessi occhi.
Sperando che apprezzi qualche critica positiva, leggerò qualcos'altro di tuo.

11/03/17, ore 12:40

Questa storia mi è piaciuta!
La 'coppia' principale non era molto approfondita, Marie era caratterizzata solo come una pazza ossessiva (ma efficace in quel senso), ma le descrizioni sono qualcosa di perfetto.
Sono veramente allucinanti, inquietanti e disgustose, trasmettono alla perfezione l'orrore che ispira la creatura. Sembra quasi di avere l'essere davanti e sentirne l'odore.
Per me, la storia e i personaggi di questa storia impallidiscono davanti all'eccellenza delle descrizioni, e non è necessariamente una cattiva cosa.
Complimenti!

09/03/17, ore 13:59

Ciao,
da dove inizio?! Il tuo racconto è davvero formidabile. Scritto davvero bene.
Ho trovato molto gradevole il tuo stile, mi piace da pazzi.
La storia anch’essa mi è piaciuta da matti. L’inizio soprattutto. Mi ha coinvolta così tanto che non mi sono resa conto che il racconto era finito. xD
Complimenti davvero, hai fatto un lavoro eccezionale.