Monster
di Francy_Kid

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
21/07/22, ore 16:40

Allora!!! Parto partendo che l'ho letto in praticamente due giorni e che la canzone Monster degli Skillet LA ADORO!!
Detto questo la tua storia è stata WOW!!! Ho amato Chat noir e Marinette (coppia che amo tanto quanto chat noir-lady bug e Adrien e Marinette), ma poi è stata avvincente, simile alla bella e la bestia che è una storia che ho sempre trovato bellissima e che dire.. BRAVISSIMA!! Questa finisce tra le mie preferite.
Grazie per avermi fatto viaggire in questa bella avventura

28/10/20, ore 00:00

ciao, piacere mi chiamo Diana.
Allora parto con il presupposto che non ho letto molte storie su Ladybug ma penso che questa sia la vera prima long-fic che affronto.
Mi piace l'idea che la storia si differisca dalla trama originale del cartone, credo la renda più interessante e anche più matura e credibile.
Vedo Chat Noir un po' come la bestia o Hulk (lo so che Adrien è molto più bello di Hulk ma insomma, ho reso l'idea no?), è una persona buona nel profondo a cui è successo qualcosa che lo ha reso spaventoso e nonostante provi a fare del bene, per via del suo aspetto tutti lo trattano come se fosse cattivo. Non vedo l'ora di continuare questa storia che a mio dire sembra molto interessante.

06/09/20, ore 11:03

Compimenti hai scritto una storia davvero incredibile e molto emozionante tanto che sono stato travolto sei stata bravissima e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

20/10/19, ore 19:41

Allora, allora.... che dire? Sono senza parole! Era da un po' che non avevo a che fare con una fanfic che mi tenesse incollata allo schermo fino alla fine. Complimenti! :) L'idea mi è piaciuta molto, originale e appassionante; mi sono divertita a leggere di Chat che fa le fusa con Marinette e ho quasi versato qualche lacrimuccia nella scena dove vengono catturati dalla polizia :,( Unica pecca sono stati i vari errori di battitura, soprattutto durante gli ultimi capitoli, che hanno reso difficile la lettura in certe parti. Peccato perché sarebbe bastata una rilettura per correggerne la maggior parte. Ma prendilo come consiglio per la prossima volta ^^ Per il resto complimenti per la bella storia! Alla prossima ^^

24/12/18, ore 00:03

Mi perdonersi se non ho recensito tutti e 51 i capitoli... Ma cavolo.
Davvero, mi sono spolverata la tua storia tutta oggi, da stamattina appena sveglia a un minuto fa. Ho seriamente AMATO alla follia ogni singolo capitolo, dal passato di Adrien, a quello di Fu, alla loro avventura... E ogni bacio interrotto sul più bello era pieno di tic nervosi xD
È stata davvero una storia bellissima, mozzafiato, che mi ha fatta ridere, piangere, sclerare... Davvero, complimenti!
Quando avrai tempo, ti consiglio anche di dargli una rilettura alla ricerca di alcuni errori di distrazione, o del T9, anche se non mi hanno distratta troppo dalla trama.
Che dire, da amante della Marichat non potevo trovare fan fiction migliore di questa!
Sarei anche un sacco felice di leggere uno spin off della loro vita da adulti, magari dopo diversi anni, o non so... Cioè davvero, terminare la lettura di questa storia mi ha portato la stessa malinconia dell'ultimo morso di pizza, dell'ultimo episodio di un anime, dell'ultimo boccone di sushi, dell'ultimo giorno di vacanza...!
Cioè, sto davvero arrivando al punto in cui potrei creare delle fan fiction per questa fan fiction xD
Ma scherzi a parte, davvero, ottimo lavoro con questa storia, sei stata bravissima ed eccezionale, dal primo capitolo all'ultimo!
Torno a sclerare~
Mata ne!
Yume~

06/08/18, ore 08:48

Questa fiction mi ha lasciata davvero a bocca aperta. Ho iniziato a leggerla alle alle 13.00 e ho finito alle 3.50 del mattino. La storia è decisamente perfetta, la tua mente ha partorito qualcosa di davvero eccezionale.
Però, e purtroppo ci sono dei però:
-gli errori di distrazione sono sparsi ovunque, e in ogni singolo capitolo. Io una rilettura veloce l'avrei ridata.
-molti tempi verbali sono sbagliati, ci sono tutti al passato, poi al presente e poi di nuovo al passato... Nella narrativa!
Per non parlare del verbo avere coniugato male, e l'essere senza accento quando serviva... Insomma, errori che spesso e volentieri mi han costretta a rileggere diverse volte ciò che avevi scritto.
Insomma, per quanto tu sia geniale, ti consiglio caldamente di rileggere sempre e attentamente prima di pubblicare un capitolo... È ciò che farebbe ogni bravo scrittore, e sono sicura che tu non sia da meno.
Saluti,

La gatta del Cheshire

28/05/18, ore 21:56

Ma che carinoo che è luiiiii *---* In questa fan fiction me lo hai fatto amare ulteriormente !! Gli da persino aiuto a cercare un'ispirazione!!!
La presentazione della mamma di Marinette come chirurga mi piace , diversa dal solito . ;)
Capitoli che ti prendono del tutto ! Complimenti ancora ^-^

28/05/18, ore 21:46

Eccomi qua come promesso ^-^ !! Allora io ho già letto la fan fiction per intero ma adesso, ovviamente, mi soffermo su questo primo capitolo al dir poco "aawn" *-* ahahahah xD Ok il soprannome di "Belva nera" è azzeccatissimo in questo ambito perchè dalla descrizione della gente fa veramente paura !
Ma il salvataggio di Marinette è stato....*---* aaawwn.... c'è un cuoricino dolce dolce li dentro infondo !!
Il finale , quando lui la tiene d'occhio dal camino , può sembrare inquietante ma in questo caso è Chat Noir quindi.... :3 al diavolo ahahahah Lui PUO' ! xD E' un amore in realtà!! Alla prossima !! Complimenti ancora!

28/05/18, ore 21:39

Ciao ! Sono nuova in questa sezione di "Miraculous" ! Ho letto diverse fan fiction e sto iniziando solo ora a recensirle perchè tutte queste meravigliose creazioni che, secondo me , hanno il diritto di esser commentate riempiendo sia la storia, sia l'autrice di mille complimenti ^-^ !
Spero che poco alla volta riesca a recensire quasi tutti i cap di questa tua meravigliosa storia!
Inizio col dire che l'introduzione ha fatto il suo effetto perchè immediatamente ho cliccato su "Cap 1" ed io quando leggo credo nell'amore a prima vista in questo caso xD ! Continua a scrivere fan fiction perchè sei bravissima! Complimenti veramente :)
(Recensione modificata il 29/05/2018 - 09:34 pm)

16/05/18, ore 15:33

Allora da dove cominciare..? La storia mi è piaciuta un casino, la fantasia, i dettagli il passare graduale dei sentimenti e le "disavventure" molto verosimili e non campate in aria, tutto unito ed amalgamato molto bene. È stata una bella ff da leggere, non mi ha annoiato per niente anzi i mini-capitoli ci stavano, unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è la parte su Alya normalmente, almeno nel cartone, mi sarei aspettata una riappacificazione e una Alya pronta a darle un diversivo o via di fuga per raggiungere Chat però vabbe ognuno lo vede un po' a modo suo.
Fu e Lloyd sono stati epici e la sua storia mi è piaciuta. Unica pecca per così dire erano gli errori di ortografia sparsi un po in giro soprattutto negli ultimi capitoli che disturbavano un po' la lettura. Per il resto la loro storia d'amore l'ho trovata dolcissima, le descrizioni e i loro incontri bellissimi 😄😍 spero di leggere presto altre tue storie a presto.

03/04/18, ore 20:05

Ciao! Ho finito ieri di leggere la tua storia e..complimenti! Mi ha presa davvero molto, e soprattutto da grande amante della Bella e la Bestia ho apprezzato davvero molto tutto lo svolgimento! Ho sofferto insieme a Chat e a tratti, anche abbastanza lunghi, ce l'ho avuta a morte con Alya: non si fa! Anche se ha indubbiamente aiutato a movimentare la trama.
Ora, siccome ho visto che hai altre storie all'attivo, ti saluto e vado a leggerle!
Chiara
PS ovviamente ho letto che non ti sei ispirata alla Bella e la Bestia, quello che intendevo era che mi piace l'idea che "la vera bellezza si nasconda nel cuore" ecco.
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 02:43 pm)

03/04/18, ore 11:41

Premetto che di solito non lascio recensioni, ma questa tua storia merita davvero.

Ammetto che la tua storia m'ha preso subito. Per quanto l'idea di base sia poco originale (in pratica mi ricorda le storie di lupi mannari ... che adoro), hai saputo giostrarti molto bene tra gli elementi di miraculous.

Per cominciare, m'è piaciuta molto la tua chiave interpretativa di Marinette, di Sabine e del loro rapporto. Questa Marinette presenta un atteggiamento da crocerossina (direi quasi alla Giovanna d'Arco) e per il ruolo che ha, direi che ci sta a pennello. Anche il fatto che la madre sia un'infermiera non so perché ma ci sta (ce la vedrei bene persino nella serie regolare). Per quanto riguarda Adrien/Chat Noir direi che un po' mi ci sono rispecchiato (e non solo perché sono biondo XD), o meglio, certi suoi atteggiamenti m'hanno ricordato i miei quando ero adolescente. Comunque, di lui ho amato parecchio il suo attaccamento a Marinette ed il fatto che i suoi poteri derivassero dall'emozioni negative, rendendolo instabile; tant'è che due delle scene che mi sono piaciute di più sono state il loro quasi bacio sul balcone (finita con il viso di Marinette deturpato e lui che si s'è sentito in colpa nuovamente) e quando ha rischiato di uccidere Nathaniel (o Nathanael?) per gelosia (ok, lo ammetto! Al posto suo avrei fatto lo stesso! XD). Per quanto riguarda tutti gli altri personaggi mi sono piaciuti più o meno tutti, soprattutto Fu, Raincomprix, Lloyd e persino Alya che, alla fine dei conti, s'è comportata come una qualunque persona normale nei confronti della faccenda Marichat. Per finire, ho davvero amato questa tua chiave interpretativa più dark/matura con un leggero sfondo romantico che dà quel tanto di strizza al lettore che non sa ché finale aspettarsi (per un attimo ho temuto che tu avessi scelto un bad ending per questa storia), invece, sei riuscita addirittura a sorprenderci nelle ultime battute, instillandoci ulteriori domande sulla figura di Fu: Sembra che sapesse già che Chat fosse Adrien, ma da quando lo sapeva? Gabriel n'era a conoscenza? È stato lui a confessarlo a Fu e chiedergli di "curare" il figlio?
Nonostante tutte queste domande sembrino avere una risposta ovvia, c'è sempre la possibilità che le cose siano andate diversamente (ho i miei dubbi, però). E per quanto un'altra fanfic che risponda a tutti i dubbi ci starebbe (che sia un prequel, un midquel od un sequel poco cambia), direi che forse è meglio restare con il dubbio. D'altronde fantasticare permette ad ognuno di noi di avere il finale e le risposte che vuole...

Che altro dire? È stato un vero piacere leggere questa storia e spero che ne scriverai altre di così belle. ;-)

Alla prossima

26/03/18, ore 23:12

Oddio no mi sento male non può essere finita, mi sono affezionata così tanto.. per caso hai pensato a scrivere un prequel sulla storia di Fu? Sarebbe interessante!
Beh, ti ringrazio tantissimoper questa bellissima storia, grazie. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

24/03/18, ore 11:13

tu sei al corrente del fatto che voglio un prequel/spin-off/sequel di questo capolavoro, vero?

23/03/18, ore 14:30

Oh santo cielo! Non ci credo che dopo così tanto tempo sia finita.
Ti giuro che un po' mi dispiace anche a me leggere la parola fine lì.
Per me era come un appuntamento settimanale a cui non dovevo mancare T^T
Comunque, anche se non ho recensito capitolo per capitolo, stai pur certa che li ho letti dal primo all'ultimo u.u
Storia meravigliosa, davvero! Complimenti perché ne ho lette davvero poche così ben riuscite.
Hai usato un linguaggio scorrevole e di facile lettura, cosa non da poco!
Sei riuscita a farmi entrare pienamente nella storia e questo è davvero un pregio che hanno in pochi e che in pochi riescono a farmi fare.
Ho adorato dal primo all'ultimo momento di questa favolosa fic e quando alla fine Fu ha chiamato il padre di Adrien ... bhe non so che dire ... era la cigliegina sulla torta.
Complimenti per tutto.
Spero di leggere un'altra tua fic su questa coppia o su qualcos'altro che non ha nulla a che vedere con Miraculous.
Un abbraccio, Eki <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]