Winter Heart
di Scarlet Jaeger

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/03/19, ore 01:49

Ma ciaoo, aspettavo tantissimo questo capitolo e finalmente le cose si fanno bollenti. La parte finale è stata da fuochi di artificio --> "dammelo tu uno scopo".... O.O Moltiplica questa espressione per mille e avrai vagamente una mia immagine nell'esatto momento in cui l'ho letta. Comunque capisco il tuo impazzimento, penso che questi capitoli di snodo siano la parte più delicata da ideare e mettere per iscritto, perché ti legano un po' le mani rispetto alla trama che potrai sviluppare più tardi (no pressure XD), secondo me ti sei destreggiata molto bene su questo nuovo capitolo, dovresti esserne soddisfatta e comunque se su alcune cose non sei ancora sicura al 100% puoi sempre limare o correggere un po' il tiro nel capitolo successivo!
L'interazione fra Kanon e Elena sta evolvendo e ne sono felicissima, però sento che ne hanno ancora della strada da fare prima di avere le idee chiare, il che è anche normale dato tante cose sono ancora in sospeso, tra cui anche il rapporto tra Camus e Kanon. In fondo spero che questi due abbiano un vero faccia a faccia sempre sul loro passato e sui loro sentimenti per Galatea (tra l'altro alla fine se non era più convinta di Kanon credo che fosse proprio perché in cuor suo avesse scelto Camus, ma chissà!). Per concludere questo sproloquio delirante (tanto per cambiare), apprezzo molto quando rappresenti i personaggi che si comportano in maniera più "normale", come Kanon ed Elena in alcuni momenti della loro discussione alla fine del capitolo, dove Kanon si lascia anche andare un commento sul fratello ed un sorrisetto alla battuta di Elena, trovo che vengano più umanizzati e poi che alleggerisca/sdrammatizzi un po' il tutto. Non so se mi sono spiegata benissimo, per messaggio scritto è sempre più difficile esprimere un concetto, ma per farla breve mi piace moltissimo la piega che stanno prendendo gli eventi nella storia, tu scrivi sempre benissimo e mi piace vedere i personaggi principali interagire anche in maniera più rilassata fra loro di tanto in tanto. Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/03/2019 - 01:53 am)

25/03/19, ore 00:00

Ciao! Eccomi qui in ritardo a recensire anche questa fic...scusa giornate incasinate! Sembra proprio che la conquista della cloth della Corona Boreale da parte di Elena abbia aperto gli occhi a Kanon, che ora si accorge finalmente della somiglianza ( non fisica ) tra la sua allieva e Galatea: entrambe forti, spavalde, fiere. E questa similitudine gli causa una profonda e comprensibile angoscia che lo spinge a fuggire ed isolarsi a Capo Sounion, lì dove la sua personale discesa è iniziata. Ma Elena lo stana...lei ha finalmente trovato il suo posto nel mondo ( forse ) e vuole condividere il suo successo con il maestro, ma non credo sia solo questo a spingerla a cercare Kanon...credo sia la voglia di spronare una persona che si trova intrappolata nella palude del passato e non riesce ad andare avanti che è poi la stessa cosa capitata a lei con Camus, che ora sembra però essere stato archiviato ( io continuo a tifare per lui...sono testarda lo so ). Quell'ultrima sibillina frase farebbe pensare che Kanon sia finalmente pronto per passare oltre...ma con Kanon le cose sono sere complicate!
Bacioni alla prossima!

12/02/19, ore 22:45

Ciao carissima, eccomi qui a recensire anche questa di fic. Allora, parto col dire che mi fa veramente piacere che la nostra Elena, dopo tanto faticare, abbia finalmente conquistato la sua meritata cloth, la quale in passato era stata indossata da Galatea. Povero Kanon, chissà che colpo gli sarà venuto quando l'ha vista. Camus, in versione secchione, topo da biblioteca, è semplicemente figo, ma lui è figo in tutte le salse. Ovviamente, i due hanno nuovamente preso al balzo l'occasione per chiarirsi… mah… quelle cose se le sono già detti e ridetti…
Tesoro, al momento non ho altro da dirti, aspetto solo l'evolversi della faccenda. Buona scrittura, un bacione. Ciao, Mara.

10/02/19, ore 11:56

Eccomi anche qui! Quindi Elena conquista, a sorpresa, la cloth che fu di Galatea. In effetti non ce la vedevo in veste di Bronze, lei che era stata allenata per conquistare addirittura un’armatura d’oro! Un bel colpo per Kanon che adesso avrà bisogno di tempo per digerire la cosa; chissà se questa novità lo avvicinerà ad Elena o creerà ulteriore distanza tra di loro...anche se io rimango una fan della coppia Elena-Camus! A tale proposito ti devo dire che ho trovato un po’ superfluo l’ennesimo faccia a faccia tra i due, mi pareva che si fossero già detti tutto nei loro numerosi dialoghi passati, ma è solo una mia opinione ovviamente. Chissà cosa combineranno Ares ed Ecate ora che Elena è stata investita Silver Saint! A presto!

09/02/19, ore 16:31

Buonsalve, rieccomi qui!
Ovviamente dopo lo sclero sul tuo altro racconto mi sono gettata alla scoperta del tuo profilo dove ho piacevolmente incontrato questa storia eee... ora sono doppiamente sclerata!
Per prima cosa volevo dire che mi stupisce come riesci a gestire bene entrambi i tipi di racconti, uno estrapolato dal mondo dei cavalieri e l'altro totalmente immerso in esso. Quest'ultimo genere poi è sempre un campo minato su cui muoversi ma devo dire che finora ho trovato le scelte narrative e sui personaggi molto azzeccate, anche Aphrodite che appare solo di sfuggita in questo capitolo è esattamente come dovrebbe essere (non mi piace quando lo rendono troppo frivolo e quasi sciocco!). Per rispondere alla tua domanda poi... SÌ! Per favore più Kanon e Elena. Personalmente poi, adoro quando le cose evolvono con i propri tempi, gli innamoramenti a colpi di bacchetta li ho sempre trovati irrealistici e poi Kanon ha evidentemente bisogno di elaborare molte cose dopo questo scherzetto eheh.
Già che siamo in argomento, Camus è sempre un Adone, nato per portare gioia a tutte noi (Dio lo abbia in gloria con i suoi occhiali da lettura e capelli rossi eheh), ma Kanon ha veramente bisogno di una rivincita e di qualche gioia in più nella sua vita, tra cui spero anche in un riavvicinamento fra fratelli. Saga e Kanon sono sempre descritti distanti, come se tutto quello avvenuto nella guerra contro Hades non avesse portato ad una svolta nel loro rapporto. Non dico che ora debbano diventare Aiolos e Aiolia, però è proprio per questo che apprezzo molto i loro attimi di intimità come in questo capitolo, quindi spero davvero che ne vedremo altri (è ora di terapia di coppia per voi due! *kanon tenta la fuga mentre Saga gli spara un narcotico dalla sua cerbottana *). Non vedo l'ora di scoprire cosa covano quei disgraziati di Ares ed Ecate, ma non vi teniamo! (vabbè dai, giusto un pochino ino ino però). Alla prossima!

04/02/19, ore 12:31

Ciao! Bene bene, dopo essersele suonate di santa ragione Elena e Kanon rinvengono e devono fare i conti con quello che hanno combinato: non mi riferisco tanto alle botte quanto ai ricordi dolorosi che entrambi hanno evocato nell'altro al punto da perdere il controllo per la rabbia. Non c'è che dire, sono due tipi tosti, non abbassano mai le difese, soprattutto Kanon...e finalmente Elena si accorge che è anche un gran figo, forse prima non l'aveva ancora notato presa com'era da Camus. Ma il nostro caro gemello non è un tipo semplice e dopo un nanosecondo in cui sembrava pronto a lasciarsi andare riprende la sua aria impassibile stile "chemifregadite". ma come, l'addestramento di Elena è già finito? E' già pronta per la sua cloth, qualunque essa sia? va bene che ha passato anni ad allenarsi con Camus ma pensavo che Kanon la spremesse un po' di più! Compaiono poi Ecate e quello che si scopre essere Ares; no, io non l'avevo proprio capito che si trattasse di lui, ma io sono un po' stordita su queste cose...quindi Elena sarebbe la reincarnazione della sorella di Ares? Um, le cose si fanno interessanti....
Alla prossima allora!

04/01/19, ore 20:35

Ma Ciao carissima!!! Eccomi qua con la rece. Come sempre quei due bonazzi si contendono una fanciulla, beh è normale, sono strafighi entrambi… io come tu sai benissimo sono leggermente più per quello scorbutico del gemello minore, ma anche il nostro francesino non lo butterei via di certo, anzi….
Kanon povero coccolo…. il suo "adorato" gemellino gli ha fottuto (nel vero senso della parola) la cloth… e un suo parigrado si è preso mezzo cuore o forse tutto ( è deceduta durante la missione, quindi non si potrà mai sapere se era del tutto innamorata di Cam, o parzialmente) della sua amata. Amore, come non capirlo, se dopo tutti questi brutti eventi si è messo a sbarellare di brutto. Per quanto riguarda la situazione con Elena, beh se le sono suonate di santa ragione. Dopotutto lei è una guerriera, anche se donna, ma comunque è stata addestrata per combattere, no certo per ricamare, o fare la maglia. Quindi è normale e secondo me è giusto (ne offenderebbe l'onore) che Kanon, ci sia andato giù pesante, e poi lei non è stata mica a prendersele… Tesoro, avrei terminato… aspetto tue nuove. Bacionissimi Mara! Ciao.

28/12/18, ore 03:08

Ho letto tutti e 18 i capitoli in un giorno... Devi assolutamente aggiornare!!!

27/12/18, ore 23:01

caspota mi hai presa in parola quando ti ho chiesto di non scordarti questa storia! Scherzi a parte sono molto felice che tu abbia ggiornato, ormai sonoa ffewzionata ad Elena e spero che il destrino le porti un po' della serenità che finora le è mancata.
Si era già intuito che fosse Galatea la causa dell'astio tra Kanon e Camus, ora sappiamo esattamente cos'è successo: Galatea era divisa tra i due uomini ( come darle torto? ) e la sua prematura dipartita non ha fatto altro che aumentare il rancore di Kanon per averla persa. Questo, unito all'invidia nei confronti di un Saga  un po' troppo indifferente nei confronti del povero fratello ( e che cavolo Saga, il tuo gemello già ha perso la cloth, tu gli annunci la morte della sua amata così? Che mancanza di empatia ) l'ha portato a fare quello che ha fatto innescando la catena di avvenimenti che ha portato alla notte degli inganni. Insomma, come sottolinea Elena, tutto sto casino per una donna. Mi è piaciuto il fatto che tenesse testa al maestro e pretendesse spiegazioni anche se non aveva alcun titolo per farlo visto che si tratta di fatti privati che non la riguardano: ho trovato la violenta reazione di Kanon un po'...mah non trovo un termine per definirla, mi ha spiazzato e lasciato un po' perplessa. Il fatto che Kanon se la prenda con una recluta e la riempia di botte già non è il massimo, se la recluta poi è una donna...certo che Elena ce la mette tutta per farsi menare, prima si fa quasi ammazzare da Camus e adesso con Kanon...ma non è che il triangolo si riproporrà con Elerna al posto di Galatea? Perchè è vero che Camus ha detto chiaramente di non amarla ma spesso ci si rende conto di tenere ad una persona dopo che la si è persa...comunque mi è molto piaciuto questo capitolo, complimenti e a presto!

11/11/18, ore 15:44

Ciao carissima, finalmente sono riuscita a leggere e soprattutto a lasciare questa recensione. Dunque, devo fare i miei più sentiti complimenti alla nostra Elena, che è riuscita a non farsi sopraffare dai sentimenti (cade giusto a fagiolo, il monologo che Kanon ha fatto a Shun, nella saga di Hades). E soprattutto è riuscita a tenere testa a un Saint potente com'è Kanon, cosa decisamente non da tutti, perché il nostro "bellissimo" gemellino, in fatto di combattimenti e di manipolazione della mente, tra lui e il gemello, la sanno parecchio lunga. Ad entrambi riesce molto bene mandare in panne il cervello dei poveri malcapitati, che si ritrovano a combattere contro di loro.
Per quanto riguarda Kanon, sicuramente a lui gli darà molto fastidio il legame che la sua allieva ha e ha sempre avuto con il glaciale Saint dell'Undicesima Casa, visto che è lo stesso uomo che gli ha portato via il suo grande amore. Che dire? Anche qui abbiamo un bel intreccio amoroso, quindi aspetto nuovi sviluppi.
Alla prossima. Bacioni Mara.
(Recensione modificata il 11/11/2018 - 03:49 pm)

29/09/18, ore 10:51

Ira è il io turno! Mi fa molto piacere che tu abbia ripreso in mano questa fic, ci speravo! Ero curiosa di sapere cosa Kanon potesse vedere nella mente di Elena...anche se mi aspettavo che fosse qualcosa inerente a Camus. Brava Elena che stavolta è riuscita a batterlo e a non farsi distrarre dai sentimenti! Ci credo che ha guadagnato punti agli occhi di Kanon: uno come lui, abituato a non mostrare mai quello che prova, apprezza sicuramente il distacco che Elena ha mostrato, senza contare che gli darà parecchio fastidio il fatto di sapere che la sua allieva è innamorata dello stesso uomo che ( pare ) gli ha sottratto l'amore di Galatea. Questo frangente dell'addestramento sull'isola di Kanon mi ha ricordato una fic che ho letto e che avevo molto apprezzato. Elena è costretta a dividere i ristretti spazi a disposizione con il suo scorbutico ( ma fighissimo ) maestro. Chissà cosa potrebbe succedere...
A presto, spero! Besos

10/05/18, ore 10:15

Ciao tesoro...bene un nuovo aggiornamento, me felice!
Alloraaaa la nostra povera Elena non ce la può fare ne sono sicura. Anche perché è incappata in un maestro si moolto figo ma noto ai più per la sua poca pazienza. Inoltre il nostro bellissimo Gemini, pare essere moolto geloso del Saint dell'Undicesima Casa, beh come biasimarlo anche il polaretto Made in France ha il suo gran fascino, bisogna ammetterlo. In più oltre che Elena pare che in passato anche un'altra donzella abbia subito l'avvenenza del nostro rouge preferito...
Kanon ora è nella sua testa e ho il vago presentimento che ne vedremo delle belle; inoltre non escludo un possibile scontro; non solo verbale tra i nostri bellissimi... chissà chi la spunta?
Tesoro ho terminato e ti attendo nuovamente a breve su questi schermi... bacionissimi Mara!

08/05/18, ore 12:29

Ciao! Ben trovata! Spero che il tuo periodo di caos si sia definitivamente risolto...e sono molto contenta che tu abbia aggiornato la fic! Allora Elena non ce la fa proprio a mettere una pietra sul suo passato, nonstante le buone intenzioni pensa e ripensa a Camus e questo fa infuriare Kanon che a momenti la strozza ( il ragazzo è sempre un campione di savoir faire ). Probabilmente non è la prima volta che il cavaliere dei Gemelli si trova a dover gestire una donna che ha in testa il suo rivale, qualcosa mi dice che anche Galateia si sia lasciata ammaliare dall'Acquario...ora però Kanon si è intrufolato nella testa di Elena, sappiamo già cosa troverà, secondo me diventerà ancora più furibondo e spietato. Il capitolo è un po' corto ma capisco che non sempre si ha la possibilità di scrivere dei papiri quindi va bene così! A presto! Besos

03/04/18, ore 14:06

Come ho detto nella recensione precedente Ippolita è cotta di Camus e difficile non resistere al cavaliere dell'undicesima casa.
Mi è piaciuto molto il dialogo con Ecate anche se non ho ancora ben capito cosa vuole.
Alla prossima :)

02/04/18, ore 23:10

Ciao :)
Ippolita è davvero molto misteriosa ha qualcosa che attira.
Sinceramente non so se vedere Ippolita insieme a Camus, anche perché lei mi ha dato l'impressione di amarlo invece che odiarlo, ma bisogna vedere il bel Gold anche perché Camus è molto difficile
Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]