Maledetto ascensore!
di DarkViolet92

18/07/17, ore 14:43

Ehi ciao, come promesso sono passata a recensire una tua storia. In realtà non ho riscontrato errori grammaticali, tutto molto perfetto. E, se devo scriverti una cosa, ho notato che l'impaginazione è abbastanza strana... comunque questo non mi ha recato fastidio, anzi.
La storia, scusa se te lo scrivo, non ha molto senso a parer mio, mi aspettavo qualcosa di più articolato, ma forse sbaglio, perché ho notato che questa storia fa parte di un contest. Quindi, alzo le mani. Per il resto, non mi sento di darti una recensione negativa, perché tutto sommato mi è piaciuta!
Chiara98❤

02/04/17, ore 11:54

Sono qui per la sfida dei prompt.
Spero di non offenderti, ma per me questa storia non sembra avere un senso.Cambi punti di vista senza avvisare, l'impaginazione è confusionaria, è come se di base l'hai prodotta e pubblicata, senza pensarci due volte.
Penso che potresti fare meglio di così, allungarla, aggiungere dettagli, far entrare meglio nella storia stessa, perchè così come è adesso si fa davvero fatica.
ll mio voto è 5, spero davvero di non offenderti, perchè non è proprio mia intenzione, è solo il mio parere personale.

31/03/17, ore 11:56

Ciao, sono qui per la sfida del box edizione due!
Ho trovato la storia molto carina, ma anche molto breve e un po' confusionaria. Nel senso che ho fatto molta fatica a capire quando passavi da Rebecca a Marco, dato che non è né scritto né visibile con un cambio di carattere o cose simili... sarebbe una idea, per non far stare tre minuti buoni il lettore a chiedersi: "Un attimo, adesso si parla al maschile? Chi cavolo è Rebecca?" XD
Poi non ho capito perché hai deciso di impaginare tutto al centro, non andava bene a destra come sempre?
Ho trovato alcuni errori con le virgole, nulla di grave, ma rimediabile:
"peccato, che anche": la virgola va dopo il che.
Per il resto la storia è carina, ma si vorrebbe sapere cosa accade dopo ai due colleghi, diventati per lo meno amici.
Il mio voto quindi è un 7, per le motivazioni scritte precedentemente.
Spero di esserti stata utile e a presto!
Rora

29/03/17, ore 23:33

Ciao, Recensisco la tua storia per la sfida dei promt. Allora fin dall'inizio questo promt mi aveva colpito e sono felice di dirti che è la prima storia che recensisco per questo contest. Parlando della storia: non ho riscontrato evidenti errori grammaticali e secondo me hai rispettato il promt dato le uniche pecche che ho riscontrato nella storia sono due: la prima la storia mi è sembrata molto breve e in alcuni punti era poco articolata, la seconda pecca è stata la descrizione della parte dell'ascensore, allora in linea di massima hai rispettato il promt ma allo stesso tempo no perché richiedeva di descrivere due persone che si odiavano chiusa in ascensore e non l'hai sviluppata benissimo questa parte perché hai fatto svenire lui e non c'è stata alcuna conversazio e tra i due. In conclusione la storia mi è piaciuta. Il mio voto è 7.

18/03/17, ore 13:11

Sono qui per la sfida dei prompt!
Questo prompt mi incuriosiva parecchio, trovo che, seppur molto utilizzato, sia davvero carino. E in questa tua storia non hai smentito questa idea, devo dire.
Mi piace come hai introdotto i tuoi personaggi, e credo che la storia sia assolutamente aderente con il prompt. E' anche scritta bene, e ho apprezzato la strana impaginazione.
L'unico appunto che mi sento di farti è che manca l'introspezione. E' tutto troppo velocizzato, e mi sarebbe piaciuto leggere di più dei personaggi e del loro rapporto, ecco.
Il mio voto è 8!

Gaia

16/03/17, ore 10:42

Ciao =)
Sono qui per la sfida e non potevo non fare un salto a leggere questa storia, più che altro perchè era un prompt dannatamente bello. Ero curiosa ed è stato bello aver assecondato questo lato, perchè mi è piaciuto ciò che ho letto. Passando alla parte "tecnica" ahahah
- quanto ha rispettato la consegna: direi che è stata rispettata quasi in pieno, anche se non si è visto molto se fosse romantica o comica, forse avresti dovuto approfondire un pò di più questo lato.
- grammatica, punteggiatura: Non ho trovato errori nè di punteggiatura, nè di ortografia o grammaticale. Complimenti davvero perchè è una storia ben scritta.
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia: Beh, la storia mi è piaciuta molto, forse era un clichè il prompt ma tu hai dato dei dettagli che l'hanno resa originale, come lui che le versa i caffè addosso, i disastri che combina, mi è piaciuto. Come ho detto all'inizio non si capisce se sia romantica o comica, sì, è vero che hai inserito quei dettagli di sbadataggine che lo rendono comico ma è poco. Avrei voluto vedere un pò di uno o l'altro e poi avrei voluto qualche dettaglio in più in ascensore, dato che la storia si svolgeva tutta lì. La storia è stata scritta bene, ma forse un pò frettolosamente come avvenimenti, cioè avrei voluto vedere un pò questo contrasto, qualche battutina in più. Sinceramente raramente leggo storie non giustificate, ma centrate e devo dire che la tua impaginazione seppure dovesse sembrare scorretta mi è piaciuta, forse anche perchè la storia era breve. Non lo so, ma ammetto che questo dettaglio ha sicuramente catturato l'attenzione sulla storia e sulla storia descritta.
Complimenti =)

Voto: 8

14/03/17, ore 17:33

Salve, passavo per fare il mio dovere e lasciare il voto.
Prima di tutto, grazie per aver fillato un mio prompt, mi ha fatto molto piacere. Devo ammettere che dalla descrizione della storia mi hai dato subito l'impressione di voler puntare su qualcosa che più che romantico sarebbe stato comico, quasi demenziale. Anche leggendo ho avuto questa impressione, quindi non capisco perché hai messo la storia tra le romantiche.
Passando alla storia in sé, mi è piaciuta abbastanza, anche se avrei preferito che fosse un po' più discorsiva. In alcuni punti sembra quasi solo un elenco di cose che succedono e il modo in cui hai impaginato il tutto contribuisce a questa sensazione di elenco.
Capisco perché hai chiuso la storia in quel modo (non volevi distogliere l'attenzione dalla scena dell'ascensore, che era il fulcro del prompt), ma mi ha comunque lasciato una sensazione di rimasto a metà/incompleto.
A livello grammaticale non mi sembrano ci siano errori.
Passiamo quindi al punteggio: voto finale 7,5.
Spero questo parere ti sia d'aiuto per migliorare. Baci, Elisa.