Le selezioni della squadra Ginew
di kamy

05/04/17, ore 17:50

Eccomi qui per lo scambio delle recensioni organizzato da Hanna! ^.^
Una fan-fiction su Dragonball, dunque! Credo d'avere letto l'ultima... anni, non so quanti, fa. Facciamo un tuffo nei ricordi e vediamo queste selezioni della Squadra Ginew u.u

Molto breve indubbiamente ma questo le regala un certo suo gusto; si tratterebbe di poche vignette se fosse nel manga ed aiuta a poterla immaginare come avvenuta, come qualcosa di verosimile. L'idea che Vegeta cerchi di entrare nella squadra Ginew è particolare, insomma non sembrano avere grandissimi rapporti tra loro nell'anime ma così è qui quindi va bene.
La formattazione del testo, però, potrebbe giovare di una risistemata.
Il titolo potresti metterlo in grassetto, per citare un veloce esempio :) i caporali normalmente io li uso per i dialoghi lasciando le virgolette alte agli incisi o certi titoli ma ognuno ha una sua libertà su questo punto e fintanto che la cosa è funzionale, si tratta solo di forma e non di qualcosa da sottolineare con la penna rossa :) Il medium tramite il quale narri importa solo come contorto ed è sbagliato solo quando rende la comprensione difficile o la paralizza, fatto che qui non accade.
Hai usato non poche volte "dimenare"; il termine è carino ma quando senti di stare usando una certa parola troppe volte impiega dei sinonimi; ci sono tanti vocabolari online, oltre quello di Word, e una buona semina di sinonimi può arricchire un testo moltissimo! ^.^

Momento narrato molto veloce a parte, non è stata una brutta lettura, anzi l'ho trovata rilassante dopo una giornata in università. Sperando di leggerti nei prossimi scambi ti lascio una bandierina verde :)
Hai scritto tantissimi testi! Complimenti! :)

05/04/17, ore 16:04

Ciao kamy,
che tenerezza leggere del piccolo Vegeta. Questa è la prima ff in cui leggo di lui da piccolo, non mi era mai capitato e mi sento di ringraziarti per questo perchè senza di te non lo avrei mai fatto.
Complmenti poi per le descrizioni accurate, come a esempio i movimenti delle braccia, delle ansie e dei discorsi diretti.
Grazie.
Però potevano anche prenderlo TT