Seven shot
di Calowphie

02/08/17, ore 00:03

Ma mi vuoi vedere morta?
Aww Joonie è così carino.
Ehii.
Rieccomi eheh.
Fantastico, omfg. Lo amo.
Forse anche per il fatto che adoro tanto la biblioteca ed il libri quindi ho adorato lol.
Beh, continua così.
Tornerò di sicuro!
Trilli ^^

01/08/17, ore 23:52

CUTE.
Ehii.
E indovina chi sono eheheheh
Beh. Mi sentivo in dovere di farlo dopo averti fatto rischiare l'infarto con la foto di Jin. Hahaha
Scrivi benissimo, sappilo.
Dio, sei stra brava. Complimenti.
Beh, poi sai che Kookie è il mio piccolo coniglietto del cuore quindi hahahahahha
Continua così!
Tornerò di sicuro.
Trilli. <3

14/07/17, ore 23:31

Ciao :)

Ahyeah!! Ho appena iniziato a leggere, e vedendo che c'è una storia per componente della band sono strafelice che si cominci con Jungkook ♥
Piccolo consiglio per cominciare: dovresti rileggere la storia. Subito al primo rigo ho beccato un errore di battitura..

Ok, trovo che questo atteggiamento si adatti molto al carattere di Jungkook. Ce lo vedo proprio impegnarsi per stare vicino alla ragazza che gli piace, ma allo stesso tempo mantenere un tono da duro, distaccato. LOL e perché penso che sia da Jungkook anche perdersi a osservare le scarpe di un altro??

Un altro piccolo appunto. Non so quante storie tu abbia scritto o letto a tema bts×you/reader, ma essendo appunto dal punto di vista del lettore vanno scritte usando la seconda persona, non la terza. È un errore che si nota soprattutto quando fai dialogare la lettrice o la fai chiamare dal ragazzo, per esempio “T/N buon compleanno!”, e poco dopo c'è "... lo sgridò lei leggermente rossa in viso...".
È una discordanza che crea confusione nel lettore. O è una storia scritta in terza persona, o è una storia scritta per il lettore. Non c'è una via di mezzo.

Oh nou, perché proprio una pizzeria?! Mi sta venendo una fame ;(
Il finale è troppo dolce, penso che nella realtà Jungkook che ti abbraccia così sia una cosa per cui sciogliersi, e intendo proprio fisicamente.

Vabbuò, per questo capitolo penso di aver detto abbastanza.

Bye~♥

24/06/17, ore 13:14

Carissima Tinaaa!

Eccoci dunque giunti all’ultima shot che conclude questa deliziosa raccolta.
Voglio innanzitutto complimentarmi con te perché ho notato un miglioramento notevole dai primi capitoli, soprattutto nelle descrizioni: le scene che costruisci sono talmente dettagliate e ben gestite che è facile potersele figurare dinanzi agli occhi come fossero tagli di un film. Io trovo che tu sia riuscita a fare un ottimo lavoro anche con il tuo caro bias: ho apprezzato molto i ricordi d’infanzia e la lenta crescita- nonché trasformazione – del loro legame, inoltre hai descritto talmente bene la reazione preoccupata e arrabbiata di Jin con la ragazza che, giuro, quello poteva essere solo Kim Seokjin in persona, con le orecchie rosse e il cuore a mille. Mi piace perché ci proponi situazioni di vita quotidiana dopotutto, eppure sei in grado di personalizzarle con il tuo stile, renderle piacevoli alla lettura e, soprattutto, adattarle perfettamente alla personalità di ogni Bangtan.
E’ stato bello poterti seguire in questo breve (purtroppo) scorcio di vita romantica: nonostante io sia un’amante dell’angst, direi ch ogni tanto ci vuole XD. Ovviamente, spero che questo sia un “a presto”, perché davvero, ci vogliono più scrittrici attente, meticolose e rispettose come te in questo fandom.  ^^

Grazie ancora per aver condiviso il tuo lavoro con noi <3

Un bacio grande,

23/06/17, ore 14:34

Quindi è la fine? Noooooo, ma io sclero di brutto! È finito tutto! Ma dico, potevano essere che ne so... diecimila in questa band? Così avrei potuto ridere/piangere/rilassarmi/qualsiasi-altra-cosa-bella leggendo diecimila one shot😭😭😭----

Okay, piccolo delirio a parte, annyeoooong cara!!
Non vedevo l'ora di leggere la shot su Jin, amo quel ragazzo e le sue spalle protettive, lol. (Seriamente, chissà come dev'essere abbracciarlo. Tipo sparire nella sua maglia, una cosa del genere😂😂)
Passando alla storia, allora come al solito mi piace il fatto che non sia molto fluff e sì, penso tu sia molto realistica in fatto di descrizioni. Sinceramente mi piacciono le fanfic che si sviluppano a lungo andare dei capitoli, odio quando succede tutto in modo frenetico, del tipo "lei mi piace, appena la vedo glielo confesso, poi la prendo alla sprovvista e la bacio". Cioè, è una cosa troppo scontata, tu invece in questo modo lasci intendere che prima o poi succederà - più poi che prima -, ma che quel momento non arriva subito, come un fulmine a ciel sereno😂

Ogni volta che leggo le tue shot mi fai calmare in un modo tremendo, come se avessi di sottofondo "Butterfly" e "Awake" allo stesso tempo (fighi i mashup, lol😂😂) 😍😍

Oookay, devo dire che il tutto mi è piaciuto molto: Jin e la sua serata tranquilla, la sua vicina di casa che irrompe disperata perché la figlia è momentaneamente scomparsa e i ricordi che vive mentre lui si mette alle sue ricerche.
Mi aspettavo che la ritrovasse al parco e invece non è successo, in effetti anche questo lo trovo un cliché😂
Gli scleri sono partiti nel momento in cui Jin-uccio è sulla via del ritorno e lei compare, voglio dire, MA PRIMA NO EH! SONO ARRABBIATA! POVERO, SI È SPAVENTATO TANTISSIMO *urla e si lamenta*. Che poi in un certo senso sto urlando a me stessa, dato che è una BTSxyou 🙈🙈🙈🙈

Che ansia quando Jin le si è avvicinato in quel modo, aiutomadonnasantaoccristoddio😂😂ho pensato a Boy in luv, ma dettagli xD il finale, ti ripeto, è così aozbekxnekxndkxnswpjd😍😍 lei (cioè io... cioè chiunque... no aspe... vabbe addio🙈) che gli bacia la guancia e lo ringrazia prima di rientrare è wooooah😍😍

Bene, per evitare di ripetere sempre le stesse cose e per evitare altri scleri, credo sia giunto il momento di passare ai saluti u.u ma aww, sono nelle note dell'autrice ma cos----- dolce sei! Ho seguito con piacere queste storielle e anzi, spero ne scriverai altre perché mi piace il tuo stile e il modo in cui crei delle atmosfere tranquille e romantiche (ma non troppo).

Spero ci sentiremo presto, bacioniiii💖💖💖
_MartyK_
(Recensione modificata il 23/06/2017 - 02:39 pm)

23/06/17, ore 09:45

Mi avevi avvisata.
Mi avevi avvertito del fatto che questa fic sarebbe stata un pò diversa dalle altre, discostandosi dalle modalità in cui ti eri cimentata nelle scorse OS. Io penso che quando si parli del proprio bias, il modo di approcciarsi alla scrittura stessa di una qualsiasi fic si trasformi radicalmente. Non so spiegare il perchè scientifico di questa cosa, ma ho notato un certo cambiamento nel tuo modo di scrittura e soprattutto di composizione stessa della fic, che si basa su un tema che ancora non avevi toccato. I ricordi dell’infanzia dei due giovani si scontrano inevitabilmente con un presente non roseo per entrambi, ma tutto questo non vieta a Seokjin di avere sempre QUELLA RAGAZZA nella testa, non gli vieta di preoccuparsi per lei nonostante gli impegni dell’uno e dell’altra non abbiano probabilmente fatto altro che dividere le loro strade. Ora, il finale aperto lascia presagire che dopotutto, anche questa fic abbia il suo lieto fine, ma permettimi di dire che la malinconia e l’angst che sono percepibili scorrendo lungo il testo mi hanno esaltata (sai vero che sono di parte quando si tratta di questo genere no? XD)

Insomma, hai saputo amalgamare benissimo le parti del passato con il presente, la preoccupazione più che giustificata della mamma e di Jin era tangibile e il momento del ritrovamento è stato come tirare un respiro di sollievo (ti giuro che ad un ceto punto anche io ho pensato l’avresti fatta finire MALISSIMO ed ero pronta a versare lacrime e inseguire con delle padelle lol).

Morale della favola? Ricordati sempre di tenere in carica il cellulare, che sia mai che Seokjinti stia cercando!
No ok, scherzi a parte, hai davvero fatto un ottimo lavoro Tina, non c’è dubbio, questa raccolta è davvero bella e si discosta dalla maggior parte delle fic contenute e divulgate su questo fandom. Quindi davvero, tanti complimenti a te, alla tua fantasia e alla tua scrittura!
Infaticabile anche dopo gli esami!

Mi raccomando attendo al più presto un tuo ritorno, nel frattempo ti mando un abbraccio fortissimo! <3

-bridgetvonblanche

23/06/17, ore 00:17

Ciaooooooo Tati_chan!!
I KNOW i know sono sparita da efp per un bel po' ma la scuola mi ha davvero tenuta occupata e ora lo stage nn finisco piùù MA eccomi qui di nuovo!!! lol
per prima cosa BRAVA brava brava non ho recensito la storia di tae (che ho AMATO) ma cercherò di rimediare con questa ultima recensione T.T T.T di queste bellissime storie!!!!
secondo GRAZIE MILLE per avermi citata tra le "preferite e fedeli" tue lettrici ma dico io te lo meriti...
terzo questa storia è veramente carina ma quanto è dolce Jin <3 <3
non ci credo che sn già finite *piange fazzolettino sugli occhi ma non vedo l'ora di leggere tante altre tue nuove storie intanto buona fortuna con la maturità anche se in ritardo (a me tocca il prossimo anno!! helpppp )
tornando alla storia all'inizio di tutto ti avevo promesso la " mia classifica" perciò:
1. 5° shot yoongi
2. 4° shot jhope
3. 2° shot namjoon
4. 6° shot taetae
5. 3° shot jimin
6. 7° shot jin
7. 1° shot kookie
questo circa è l'ordine ma naturalmente è cosi solo per i miei gusti personali non perchè la storia di kookie è più "brutta" di quella di tipo jhope.
che altro posso dire ancora complimenti scrivi davvero DIVINAMENTE e tutte le storie hanno come un loro significato un qualcosa che le rende uniche e speciali o qualcosa che ti colpisce in particolare tipo un'azione, una frase, un momento...
ci sentiamo alla prossima storia!!!!
un bacio e un abbraccio forte
ciao ciao ^.^

10/06/17, ore 13:31

Unnie ma che cosa stra caruccia oddioowfhieFNNWF Iw
Sono stra pucci e il mio cuore si sta sciogliendo, aiutooo

06/06/17, ore 21:06

OMMIODIO MA SEI TORNATAAAAA~~~
*me è felice*
Oh, una shot col mio bias, mi ritengo fortunata😂😍😍😍
Allora, che Tae fosse strambo e spensierato già lo sapevo, poi con la tua storia hai evidenziato di più questo tratto ahah😍😍la gara delle gocce di pioggia è stata dolcissima, immaginavo che alla fine avesse costretto la sua ragazza a farsi la doccia sotto l'acquazzone😂😂😂#Taeistotallynormal
La parte in cui incontrano il bambino è stata la mia preferita, mi è piaciuto il fatto che hai inserito un "momento" con uno più piccolo, e poi Tae adora i bambini quindi è perfetto😍
Perché quando scattano le foto ho pensato all'MV di Run? No vabbe😂😂😂 Dio mio, Tae che sta dietro la ragazza è allunga il braccio verso il pulsante... il fiato sul collo.... Madonna santissima che imbarazzo! È TUTTO TROPPO TENERELLOSO AAAAOSNSLENDPDNKSSNPAKEPDDHSNKJ

... sclero a parte, questa shot mi è piaciuta tantissimo, sai essere dolcissima nelle descrizioni e boh, davvero non so che dire, tranne che sei bravissima *-* aspetto con ansia il tuo prossimo "comeback" con l'ultimo racconto (e già mi deprimo)
Bacioniiiiiii❤❤❤

05/06/17, ore 15:26

Oh mamma ho adorato questo capitolo, Tina!
Trovo solo ora il momento per fermarmi a recensire, anche se avrei voluto farlo subito per descriverti le mie emozioni a caldo: non ti nascondo che è stato un “aww” continuo, fluff e tenerezze a cucchiate, il tutto però dosato nelle giuste quantità. Mi sono piaciute molto le accortezze che hai usato per descrivere il carattere di Taehyung e il suo modo di relazionarsi con la ragazza: finalmente vediamo un IC vero, e ti garantisco che in una storia romantica è sempre più raro da trovare. Hai saputo rendere quel lato un po’ pazzo del carattere di Taehyung, non tralasciando però quello premuroso nei confronti degli altri: quanto è bella la scena in cui prende il peluche appositamente per il bambino? ^^
Ho apprezzato molto anche il background atmosferico: la pioggia che all’inizio sembra quasi intralciarli, poi diviene quasi motivo di gioco e li conduce in quel luogo che, seppur magari non preventivato, si configura come il posto perfetto per entrambi. Quando escono, infine, quasi ad illuminare i sorrisi di Taehyung e quelli  un po’ timidi della ragazza, ecco che spunta di nuovo il sole.
Posso quasi immaginarmelo mentre fa le smorfie nella cabina delle fototessere… e il bacio finale inaspettato è stato di una dolcezza unica <3.
Sono molto contenta  che i nostri aggiornamenti siano avvenuti quasi in contemporanea: ho potuto ritagliarmi un po’ di tempo da dedicare a questa deliziosa raccolta. Il prossimo sarà l’ultimo dunque… ma spero di poter trovare ancora il tuo nome nella sezione, mi raccomando Tina: non ci abbandonare! XD

Un bacio grande e ancora in bocca al lupo per tutto! ^^

05/06/17, ore 12:45

Buoooongiorno carissima e buon inizio settimana innanzitutto! Dunque, giungo qui perchè non stavo nella pelle.. Ero curiosissima di sapere cosa avresti pensato per il giovane Taehyung e devo ammettere che la storia ha davvero la giusta quantità di componente “avventurosa” (tipica di Tae xD) e romantica!
Innanzitutto permettimi di commentare la gare di “gocce” a cui lui è chiamato ad assistere.. Insomma, solo io ci ho visto proprio Kim Taehyung lì dentro? ^^
E poi ho davvero apprezzato tantissimo la sua galanteria e il suo modo di essere considerato quasi alla stregua di un superiore quando conquista per il bimbo il suo pupazzo preferito (suscitando anche la felicità dell’uno e della sua ragazza ;)! *^*
E poi che dire? Hai saputo rendere bene anche la parte diciamo “giocosa” del carattere di Tae: il negozio dei videogioci può essere galeotto in questo senso, ma sappi che ho apprezzato tantissimo il modo “scherzoso” con cui decide di approcciarsi alla sua compagna *^*

E il finale.. VABBEEEEEEEEEHHHHHH MA CHE DOLCEZZA! ^^
Quando vado i a fare le foto tessere sembra sia vittima di una paralisi facciale perenne (lol), mentre (CHISSA’ PERCHE’) Tae lo vedo benissimo a stare in pose assurde e uscire benissimo anche con le facce più strane. Ovviamente anche qui il romanticismo non manca: io mi prendo l’ultimo scatto ok? XD

Detto questo evaporo, ma non prima di averti rinnovato i miei più sentiti complimenti Tina, grazie per l’impegno che riesci a mettere anche qui nonostante anche tu sia agli sgoccioli di un cammino bello tosto! Mi raccomando fighting e sappi che non vedo l’ora di leggere THE LAST FICCCC! <3

Un abbraccio fortissimo,

-bridgetvonblanche

27/04/17, ore 16:31

Buonasera Tina! ^^
Ho letto ieri questa shot, mentre anch’io “viaggiavo” per la città sui mezzi pubblici, e l’atmosfera di quiete e beatitudine che sei riuscita ha creare mi ha permesso di immergermi nella lettura nonostante la confusione attorno a me.
Questa su Yoongi mi è piaciuta veramente tanto, perché sei riuscita a mantenere il suo carattere IC e al contempo hai giostrato il tutto rendendolo molto piacevole e verosimile. Yoongi osservatore: mi sono ritrovata tanto nel suo “psicoanalizzare la gente”, perché è anche un mio “brutto vizio” XD, ma direi che si addice perfettamente ad una persona silenziosa e riflessiva come lui. La relativa quiete del vagone di Yoongi viene però intaccata da una personalità vivace che fa il suo ingresso accomodandosi proprio nel posto davanti al suo: fin da quando gli ha domandato se poteva aiutarla con la valigia, ho già deciso che questa ragazza mi sarebbe piaciuta molto (anche se in teoria dovrei essere “io”, ma mi rimane ancora difficile pensarlo! XD) e a quanto pare anche Yoongi ne è rimasto colpito. A partire dai gusti musicali simili, passando per la sua adorabile capacità di tenergli testa anche quando il discorso sembrava sul punto di esaurirsi, per poi giungere all’ironia e allo spirito d’iniziativa. Però, verso la fine, Yoongi mi ha piacevolmente sorpresa: ho apprezzato veramente molto il fatto che sia stato lui a lasciarle il suo numero. Insomma, anche una persona apparentemente pigra e svogliata come Yoongi, non si lascerebbe sfuggire così facilmente qualcosa (o, in questo caso, qualcuno) che gli interessa.
E io ovviamente spero in un loro futuro (ma non troppo!) incontro, perché insieme sembrano davvero troppo carini! ** <3

Cara Tina, posso tranquillamente annoverare questa shot tra le mie preferite. Ti saluto facendoti i miei più sentiti complimenti: sembri migliorare ad ogni capitolo, sia nella resa delle descrizioni che nelle interazioni tra i personaggi.

A presto, spero, un bacione grande!

26/04/17, ore 23:31

Ciao Tati_chan!
Ho appena finito di leggere il nuovo capitolo!! LOADOROTROPPO
mi piace tantissimo potrei quasi definirlo il mio preferito sisi
ogni storia nuova è sempre meglio sia come scrittura sia come storia in se...brava
l'idea del treno e delle persone sconosciute che passano e loro che le guardano aww ottima idea
lo faccio anch'io a volte osservare le persone per pochi attimi anche se non si conoscono ti fa capire molto ti porta a immaginare
ha un non so che di filosofico ma bello
cmq ci avevo azzeccato con kumanon Yoongi al 200%   puoi andare sul sicuro tipo Gucci and Tae
quindi ora mancano solo Tae e Jin?? chissà chi sarà il prossimo
comincio a sclerare lol
aspetto il nuovo aggiornamento con ansia
ciao ciao

26/04/17, ore 22:46

È stata la cosa più carina/pucciosa/calma e tranquilla/boh che io abbia mai letto awww😍😍😍😍

Allooooooora... Min Yoongi che non riesce a relazionarsi con la gente mi piace, dopotutto è così anche nella realtà (per quanto noi fan possiamo conoscerlo e per quel poco che lui, così come il resto del gruppo, ci mostra) u.u
Che dire, ha avuto una gran botta di *si schiarisce la voce* voglio dire, ha avuto una gran fortuna ad incontrare una ragazza con i suoi stessi gusti musicali e la sua stessa fottutissima destinazione *me piange dai feels*

Lei è molto sarcastica e allo stesso tempo è diversa dal nostro caro Idol-cambio-hairstyle-pure-mentre-dormo perché è molto vivace e sorridente... Yoongi perennemente imbronciato mode: on.😂😂😂😂
Ho adorato come hai descritto i paesaggi, il tutto è scorrevole proprio come quando dai un'occhiata al finestrino del treno e tutto ti scorre davanti agli occhi... non sono neanche immagini "a flash", non so come spiegarlo, ma è okay😂😍😍
Il momento in cui prendono in giro i passanti è stato epico😂😂Yoongi ovviamente riflessivo e profondo, lei a scherzare tutto il tempo (la storia del parrucchino no vabbè addioooo~~)
Non sapevo leggessi Stephen King, io vorrei iniziare but cercasi tempo libero😂😂😂

Comunque, voglio concludere dicendo che le parti in cui si avvicinavano e quelle in cui lei gli poggiava la mano sulla spalla o quelle in cui lui si avvicinava a lei per affacciarsi sono state tenerissime, il mio cuore soffre troppo per il fatto che si tratta solo di una shot T.T a questo punto non mi resta altro che aspettare gli altri scemotti😂😂
E oh, conto che la tizia telefoni Yoongi, lui è tanto tanto bravo e ha bisogno di tanto ammmoreh, già li shippo e so che non succederà nulla se non nella mia testa lol✌✌✌

Spero aggiornerai presto, era da un po' che non ti facevi viva ahah :)
Bacioniiiiii❤❤

26/04/17, ore 22:04

Buonasera cara Tina! ^^
Ed eccomi qui, alla fine di questa uggiosa serata di metà primavera a leggere con gioia il tuo aggiornamento, che questa volta vede come protagonista il nostro amato Min Yoongi <3

Inzio confessandoti una cosa: nello scorrere tra le righe di questa fic la mia mente è volata da sola alla saga di Harry Potter.. Non so perchè, ma quando sento parlare di treni il mio cuore va in automatico verso il binario 9 e tre quarti (e da li viaaa che si parte con la fantasia xD)

Ho apprezzato molto il modo con cui hai delineato Yoongi: il ragazzo schivo che guarda con apparente disattenzione fuori dal finestrino e che invece, a discapito di ciò che la maggior parte degli immaginari passeggeri di quel treno possa aver pensato passandogli accanto, si caratterizza per essere un ragazzo estremamente attento ai particolari all’apparenza anche più strani ed insignificanti. Lui riesce a cogliere sfumature che la gente, sempre troppo attaccata ai propri telefoni e perennemente di corsa, non riesce invece a notare (e questo traspare anche dai suoi testi).
L’incontro con la ragazza avviene proprio così: lui la vede salutare la madre al di fuori della sua piccola finestra sul mondo e, caso vuole, che quella ragazza gli si sieda accanto e provi (con successo) ad abbattere quel muro che Yoongi tende sempre a costruire attorno a se.

Non è una OS piena zeppa di discorsi e dialoghi, ma forse proprio in questo risiede la sua bellezza. perchè rispecchia essa stessa il carattere di Yoongi, non un gran parlatore, ma sicuramente un attento ascoltatore.

THUMBS UP anche per questa OS, prooooomossa! *^*

Alla prossima dunque dolcissima Tina,