[ULTRAVIOLENCE]
di Fujiko_Matsui97

21/07/23, ore 01:28

Mah, ti dirò...conoscendo Vincent Phantomhive come personaggio, non lo vedrei mai come un uomo violento e manesco, né tantomeno una persona capace di commettere una bassezza come l'incesto...poi, il fatto che detesto Lizzy è un altro paio di maniche.
Per evitare fraintendimenti, la mia è solo una semplice riflessione condivisa.
(Recensione modificata il 21/07/2023 - 01:32 am)
(Recensione modificata il 21/07/2023 - 01:33 am)

12/12/17, ore 23:11

Heylà autrice, buonasera!
Ti recensisco uno special in cui ci sta un la coppia elizabeth/vincent perchè in realtà ti stavo per recensire un capitolo della canon, ma mi é passato il nome ultraviolence davanti agli occhi mentre scorrevo la pagina del tuo profilo e "Ultraviolence" mi sembra un titolo molto evocativo, dato che già tutta la storia é abbastanza ultraviolence di suo (in senso buono, eh)
Quindi per chiamarsi cosi doveva succedere davvero un massacro in questa shot... Invece mi ha lasciato molto perplesso...
perplesso perché é tutto tranne quello che mi aspettavo!
Mi ha lasciato sopratutto stordito per come é intensa e lenta la storia del passato di lizzy, raccontata attraverso la sua mente (con ragionamenti anche un po distorti, modi di vedere le cose e di ragionare che ti mettono i brividi considerato tutto quello che ha passato e sopratutto che era una bambina piccolissima... e lo é tutt' ora comunque) scusami se questa recensione sta uscendo un pò seria ma l'ho presa io in maniera seria, perche la shot é moooolto seria secondo me.
Il passato di lizzy é raccontato in maniera lenta... Densa, quasi come se gli eventi fossero sospesi nello spazio e nel tempo in una maniera così malinconica da farmi quasi compatire quella ragazzina che amava cosi tanto un uomo con appena appena una quarantina d'anni piu di lei xD Ti giuro potevo quasi capirla e giustificarla... QUASI!
perche' questa ragazzina ha qualche disturbo serio, a prescindere dal fatto che é innamorata di un uomo che potrebbe essere benissimo suo padre (e qui una cascata di applausi per aver scelto ed inserito in argomento cosi' serio come la pedofilia consensuale... mi hai lasciato davvero stupefatto) e che invece é suo zio (e qui invece mi hai fatto venire i brividi perche' non lo consideriamo ma oltre che pedofilico é un rapporto anche incestuoso)
Insomma c'é un fritto misto di sesso illecito in questa serie
Tra l'altro vincent tradisce la moglie, che poi é la mamma di ciel... e se solo ci vai a riflettere un attimo per poi andare a vedere il rapporto che hanno sti due cugini psicolabili nel presente... Rimani freddato!
In realtà non mi stupisce che elizabeth seppur in maniera molto velata (anzi celata) provi un senso di affetto molto intimo verso ciel, del resto tale padre... zozzona proprio ...
Ma tralasciando le battute, il fatto che lei veda in ciel il sostituto della persona che lei ama perché questa non c'é piu' é veramente un disturbo xD
Si chiama disturbo repressivo della sfera affettiva e l'ho scoperto su criminal minds... da lì capisci perché molte delle persone che soffrono di questo disturbo diventano serial killers xD
in ogni caso mi ha rapito, commosso, stupito e gelato (in senso buono sempre, eh) il modo in cui é descritto questo piccolo special. A dispetto di quanto é breve é davvero molto, molto ricco di significato.
Mi ha stupito anche la serietà dei tanti argomenti toccati in cosi poche righe.. E il fatto che non so davvero come,  ma sei riuscita a mostrare una cosa che sembra cosi' assurda e disgustosa con gli occhi di chi invece ci crede davvero perché semplicemente... ama.
Davvero un colpo al cuore.
Ti ringrazio davvero per questo special, e ora ogni volta che vedro' lizzy nella serie mi si gelerà il sangue a pensare a tutto quello che ha passato solo in questa storia.
Alla prossima! ;)

11/03/17, ore 13:06

Come convalescenza post-operazione? Che ti è successo?? o.O

Comunque, concordo con te. Nonostante il rapporto LizzyVincent non sia molto ... ehm, "sano", intriga moltissimo anche me! *.*
E Lana del Rey, secondo me, è perfetta per loro!

Leggo sempre molto volentieri le tue storie, soprattutto perché hai la capacità di dare vita propria ai personaggi! ^^
Mi piace, come sempre, anche il modo in cui descrivi le cose, le sensazioni e ciò che i personaggi provano. In questo special, emergono perfettamente il disagio e il dolore di Lizzy, dati da ciò che può e non può avere, contro i pensieri contorni di Vincent, conscio che fare certe cose con la nipote è sbagliato ma, allo stesso tempo, non riesce a non provare attrazione per lei. Bellissimooo!!! *.*
Adoro queste cose contorte!!!

A presto!!

Arya :*

10/03/17, ore 19:31

Oh mammaaa! *~*
Allora parto dal principio! Elizabeth non mi è mai piaciuta come personaggio ma tu me l'hai fatta amare è davvero interessante... mi piace molto la sua mentalità da bambina e allo stesso tempo da amante adulta, non mi aspettavo nemmeno ti piacesse in coppia con vincent dato che sembrava più una necessità della storia mettergli assieme.
In generale ho trovato molto profonda e "da lei" la motivazione del perché ha scelto di restare accanto a ciel ee si è capita benissimo!
Bravissima tesoro perper questo special commovente, gawww TAT

09/03/17, ore 23:12

Ceh, cavolo. La psicologia di Lizzy è più che contorta, anche se forse posso capire. Può rivedere l'uomo che ha amato e continuare a stargli vicino solo rivedendolo in suo figlio. E questo risponde alla mia domanda: se lei amava Vincent, perché rimaneva con Ciel? Ora l'ho capito 😄.
Mi è piaciuta questa storia perché il rapporto tra Vincent e Lizzy intriga anche me, e qui questo viene approfondito.
Ottimo lavoro, Fuji-san!
"Scompare in una nuvola di brillantini"