BIOS (Basic Input Output System)
di Seagull83

08/04/17, ore 02:16

Anche in questo caso le descrizioni sono ben fatte: rendono bene l'idea dell'ambiente e della personalità dei vari personaggi. Ho sorriso più volte quando Fusco si rivolge a Show chiamandola "svitata": lo trovo un buon modo per far presente all'occorrenza la distanza che c'è tra i due personaggi. Non si amano, si tollerano. Mi piace l'idea di rimettere in gioco un peronaggio sopra le righe come Controllo, anche se onestamente mi risulta difficile immaginarla collaborante nei confronti di La Macchina. Attendo di vedere come avete deciso di sviluppare la storia...

08/04/17, ore 02:04

Finalmente un nuovo capitolo e finalmente ho avuto tempo di leggerlo! Dunque... continua a piacermi "la voce": nei dialoghi diretti riesci ad esprimere a parole anche i toni e le varie emozioni che la Macchina vorrebbe trasmettere in teoria (o almeno quello che tu vorresti che lei trasmetta) il che mi piace. I flashback sono sempre utili per ampliare la visuale raccontata... vado avanti con la lettura! Baci

06/04/17, ore 21:55

Ancora un capitolo estremamente convincente. Riuscire a combinare quello che è il ricordo dei personaggi che amiamo con una storia nuova di pacca non è certo facile ma qui il risultato è eccellente! Il rapporto Shaw/Fusco ha un potenziale enorme e quello che sto leggendo fino a qui promette molto molto bene! Ancora mille complimenti!

04/04/17, ore 20:54

Rabbia, risentimento e impotenza di fronte a eventi che l'hanno segnata profondamente. Shaw è questo e molto altro in questo nuovo notevole capitolo. La storia sta prendendo forma ed il colpo di scena finale promette davvero bene! complimenti!!

02/04/17, ore 21:36

Wow!
Capitolo scritto splendidamente. Intrigante, misterioso ma anche profondo per via dei sentimenti di Shaw messi in primo piano!
Non vedo l'ora di leggere i seguito ;)

02/04/17, ore 21:20

La storia prende forma e mi sembra molto molto promettente!
Adoro quando le FF hanno personaggi IC come in questa vostra creazione!! Complimenti davvero, Shaw e Fusco parlano e si muovono in modo perfettamente in linea con i personaggi che abbiamo amato tanto

02/04/17, ore 21:10

Splendido inizio!
Da un po' di tempo non frequentavo EFP e questa FF è una magnifica sorpresa. Leggendo il capitolo ho avuto la sensazione di rivivere la magia di POI...ora non mi resta che leggere il seguito ;)

22/03/17, ore 04:39

Letto anche questo!... Ormai sono curiosa di sapere, quindi spero pubblichiate presto il resto (mi sono accorta solo ora che non ci sono altri capitoli).
Scrivere frasi brevi e poco articolate fa scorrere la storia anche più velocemente e utilizzare il discorso diretto per far saltare all'occhio più rapidamente lo stato delle emozioni dei personaggi lo trovo un buon metodo... d'altronde nello stesso telefilm la Macchina comunicava dialogando alla fine. Nel complesso, trovo il racconto carino finora, facile da seguire, affatto noioso sebbene non velocissimo nella linea temporale.

22/03/17, ore 04:21

ok, letto anche questo! E solo ora mi sono resa conto di aver beccato un'enorme toppa nel capitolo precedente... non era di Gabbiano: non avevo letto la firma sotto. Ok, scusate! Però a questo punto devo dire che i due stili si somigliano o l'errore non l'avrei commesso!
Entrando in merito a questo secondo capitolo... faccio fatica a seguire un po' d nomi ma ovviamnte è colpa mia che non mi ricordo mai un fico secco. A parte questo, scrittura scorrevole, immagini ben proiettate nella testa di chi legge. Non ho trovato errori particolari o note storte, per così dire.
Vado avanti e vediamo...

21/03/17, ore 19:47

Buona sera care! Non sapevo proprio aveste scritto di Person Of Interest e visto che recentissimamente ho osato criticare il telefilm perchè mi aspettavo qualcosa di diverso, più scorrevole e movimentato (assolutamente meno complesso e impicciato), ho deciso di leggere questa fanfic. Come scrive la Socia lo so, come scrive la sua dolce metà no... ma sto per scoprirlo, a quel che ho capito.
Intanto vi dico che questo primo capitolo è stato interessante. Tralasciando per ora la parte introspettiva legata strettamente a Shaw e alla voce della Macchina, la scena di salvataggio è stata narrata egregiamente: sembrava di guardare una scena del telefilm. Magari sbaglio, ma credo che questo primo capitolo lo abbia scritto Gabbiano83... ci ho azzeccato? Fatemi sapere!
Tanto leggerò il tutto in maniera molto rapida: durante la notte devo pur tenermi occupata fra un macello e l'altro no? Prometto che commenterò di capitolo in capitolo e potrete mandarmi a quel paese anche di persona (o quasi), ok? Bacione e entrambe