Compagna?
di KUBA

11/07/20, ore 13:17

Ciao Kuba,mi ricordi l'ermetismo e il decadentismo. Pochi versi alla maniera di Ungheretti, molto amari,molto vissuti, molto cupi O forse è solo uno dei personaggi che interpreti??ciao

05/07/20, ore 23:09

Il sussurro dell'amata.
Le tenebre sono l'amore. L'amore che tutto rapisce, famelico come un buco nero che divora le stelle.

Lettura romantica la mia.
Ma non so se ci ho preso.

25/04/17, ore 18:17

Ed io che speravo fosse una poesia sui socialisti. Sigh.
Tralasciando la mia delusione - molto grande, me la pagherai -, passiamo alla recensione.
{Ho pure fatto una rima. Bleah.}

Mi ricorda Ungaretti, Natale; chissà perché.
Questo essere in un angolo, persi nel buio.
E non avere {o non volere avere?} nessuno, ma cercare comunque una voce, un conforto nella solitudine.
Illudendosi di poterlo trovare.

Bella comunque :3
A presto, ci si vede a Torino ;3

16/03/17, ore 09:32

Kubaaaaa, finalmenteeeee!!!
Ero sparita dalla tua casella recensioni, vero? Ma eccomi qui per recuperare ;)
Non so quando potrò tornare a esplorare tutto il tuo profilo e tutte le tue poesie, comunque penso molto presto!
Hai visto? Dicevi di non avere ispirazione per la poesia in questo periodo, invece hai poratto fuori dei versi magnifici!
Queste parole sono state in grado di lasciarmi un segno: è un componimento conciso, ma che colpisce nel profondo. Sembra quasi qualcosa legato all'horror! Il sussurro e le tenebre... mi è piaciuto come li h hai legati, ho trovato questo componimento armonioso perché sei riuscito a fondere un fatto "visivo" (le tenebre) e uno "uditivo" (il sussurro) come se fossero sempre stati insieme... insomma, è tutto così naturale! Non so se mi sono spiegata! :)
Sono contenta che tu abbia pubblicato questa poesia, sei sempre fantastico e amo ognuno dei tuoi versi! Non mi deludi mai Kuba, sei un vero poeta!!! :3
Ci si becca in giro! ♥

11/03/17, ore 15:48

Ehi, ma che mi combini?
No, vabbè... questi versi sono qualcosa di inspiegabilmente bello, nel senso che ognuno, come tu dici nella presentazione, li interpreta a modo suo.
Basandomi sul titolo e su queste tue poche ma intense parole, provo a dirti come l'ho interpretata io: a volte ci sembra che qualcuno possa diventare un nostro compagno, una persona davvero importante per noi... ma spesso questo si rivela illusorio.
Essere inghiottiti dalle tenebre di un sussurro è qualcosa di veramente triste e malinconico, come se un sussurro, uno soltanto, uno di quelli fugaci e appena udibili, potesse distruggere un mondo intero, distruggere chiunque lo senta.
La vedo come una poesia d'amore, un amore finito o forse mai cominciato, un amore che si poteva evolvere e che non si è evoluto affatto.
Complimenti, riesci sempre a colpirmi con poche sillabe, ma hai anche la capacità di colpire con un sacco di versi... sei bravo, questo è il punto.
Alla prossima :)