You are the only one
di Elle_97

13/08/17, ore 20:27

E' proprio vero che non ci sono più i recensori di una volta! Piacere, sono fervens_gelu_! La mia recensione, te lo dico fin da subito, ma avrai già visto tu, è negativa... si basa sui primi due capitoli, poichè è davvero impossibile andare oltre... innanzitutto, l'HTML, che non utilizzi! Devi usarlo, altrimenti la tua storia diventa un appiccicume come lo è, di fatti, la tua. Il titolo, mi sa di sentito e risentito, una minestra più volte riscaldata, fino a diventare immangiabile (praticamente si capisce dove vuoi andare a parare e come si concluderà questa specie di storia). Passi l'introduzione che è pessima e non mi invoglia per nulla a proseguire la lettura, passo al primo capitolo, ho deciso di non partire eccessivamente prevenuto. Non lasci gli spazi, 'a baciarmi', al primo rigo lo hai scritto tutto attaccato; inoltre, sì affermativo si scrive con l'accento e non come hai fatto tu. La sintassi è confusa, disordinata, scorretta, la punteggiatura manca o, se c'è, è errata. Poi, molte volte le parole che scrivi sono tutte attaccate, anche 'questo significava', o 'dissi allontanandomi', dovresti rileggere ciò che scrivi più volte, cosa che non penso proprio tu faccia. E' illeggibile! E davvero grave. Dopo i punti esclamativi e i punti interrogativi devi, è una regola e non di certo inventata da me, lasciare sempre uno spazio. E poi, o termini la frase con il punto escalamativo o con il punto, deciditi. Ci sono anche errori di grammatica, dovresti ripassare i verbi: si scrive 'uscii' e non 'uscì', dato che stai scrivendo in prima persona... uscii è la prima persona del passato remoto del verbo uscire... lo stesso vale per 'sentii' e non 'sentì'... poi tutte queste parole tutte appiccicate sono a dir poco fastidiose. Il lessico non è per nulla curato. Poi, non c'è nemmeno una descrizione, nulla, solo dialoghi, del tutto stereotipati, sgrammaticati e chi più ne ha più ne metta... la protagonista sembra la solita principessina con la madre che non c'è più, viziata, arrabbiata con il mondo con il padre ricco che non se la fila, o quasi... insomma, anche no, fantasia portami via. Ora passo al secondo capitolo, ma oltre quello non riesco davvero ad andare... scritto male, senza html, con personaggi e dinamiche scadenti. Di nuovo, nel secondo capitolo, mi ritrovo, mi imbatto in questo gravissimo orrore che devi assolutamente correggere... devi scrivere 'aprii', non 'aprì', in quanto stai scrivendo in prima persona... questo errore è disseminato in tutti i capitoli con verbi diversi, ma è ovunque. Ora, ti coniugherò un verbo, ma questa correzione che ti faccio vale per tutti i passati remoto che hai completamente sbagliato: io uscii (è questa la forma corretta dato che stai scrivendo in prima persona), tu uscisti, egli uscì, noi uscimmo, voi usciste, essi uscirono. Ora spero sia chiaro! I puntini di sospensione sono sempre e solo tre! Anche qui la sintassi è pessima, passi da un discorso ad un altro in maniera eccessivamente brusca, senza adoperare la punteggiatura come si dovrebbe. I personaggi sono privi di spessore, le descrizioni sono inesistenti, vi sono solo dei continui gesti meccanici dei personaggi che sembrano delle marionette, dei burattini... la grammatica è assente, è tutto confuso. Ci vuole davvero molta pazienza ad arrivare in fondo ad uno dei tuoi capitoli. Comunque, la trama è davvero insignificante e pecca di originalità. Devi concentrarti sui dialoghi, sulla punteggiatura, sulla grammatica e sulla caratterizzazione dei personaggi, che è assente, decisamente assente. I capitoli, come se non bastasse sono corti, tanto da essere ridicoli. Spero di non essere stato eccessivamente brusco, ma ho preferito essere il più schietto possibile. Ci servirebbe un lavoro, onestamente parlando, di gran lunga superiore, per rendere questa storia, racconto, o come vuoi chiamarlo, anche solo mediocre. Non mi dilungo. Ti saluto,
​Fervens_gelu_