Anxiety
di Son of Jericho

09/06/23, ore 06:10

Eccomi eccomi! Finalmente sono riuscita a leggere ua di quelle che ti dicevo! E qui ho perfettamente ritrovato quanto ti dicevo: la tua capacità di descrivere in modo introspettivo!
La forte necessità di Spike di avere la conferma di essere un vampiro buono "con un'anima" lo sta tormentando, tanto da andare dal sig. Giles! xD Avevo perfettamente in testa la scena! xD Il sig. Giles è lo psicologo di tutti! xD
Perfettamente percepibile anche la gelosia che Spike nutre nei confronti di Angel, però tra queste righe io mi sono posta una domanda...è Angel quello con un'anima, anche se maledetta, oppure il fatto che Spike si stia ponendo delle domande, forse lo rende un vampiro con un'anima creatasi da solo senza maledizioni.
Io sono più per il secondo punto, come a dirti che Spike sta cambiando da solo, non gli è stato imposto nulla rispetto ad Angel.
E per cosa anzi per chi sta cambiando? Proprio per ciò che i due hanno in comune...una certa Cacciatrice! ;)
Scritta davvero molto bene e molto interessante :)
Tutti i dubbi, l'ansia e i pensieri di Spike si percepiscono perfettamente!
Complimenti!
Lally

30/08/17, ore 17:31

Sono rimasta rapita da ogni parola che hai scritto, davvero. Adoro Buffy e Spike e ogni tanto mi piace immergermi di nuovo nel loro mondo e nei loro sentimenti, e stavolta ho potuto farlo grazie a te.
Non hai avuto bisogno di troppi giri di parole per far capire quanto sia forte la sua passione per Buffy. Spike è ancora la bestia che è sempre stato per un centinaio di anni, solo che adesso si ritrova spaccato a metà, alle prese con emozioni del tutto nuove. Ti è bastato lasciarlo intuire dalle sue domande a Giles e dai fatti, ed è questo che coinvolge tanto. Veramente una bella lettura, in sostanza romantica e dark al punto giusto, perfetta per me :)

03/04/17, ore 20:48

Wow, complimenti. Storia davvero profonda e a tratti toccante. Hai descritto bene il tormento esistenziale di Spike, e il fatto di averla ambientata a casa di Giles dà un che di misterioso e intellettuale a tutto il contenuto. Chi meglio del saggio Giles a cui chiedere consigli? Spike ha fatto senza dubbio l'ha scelta giusta.
Inoltre è scritta molto bene, hai uno stile maturo e scorrevole. Bella la fine è verissima, i giorni veri sono quelli in cui si capisce che la vita sta ricominciando... Quanto è vero!
Poi ricordiamolo, Angel quando era un vampiro 'fresco' è stato molto più sadico e sanguinario di Spike, tanto che gli è stata trapiantata un'anima forzatamente dagli zingari, mentre Spike l'anima l'ha cercata e l'ha voluta, e in questo c'è una bella differenza. È come se Buffy gli avesse ridato una coscienza.
Tutto davvero molto bello. Complimenti e a presto,
Ecate