C'è post@ per te
di Il_Genio_del_Male

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/08/17, ore 20:15

Non si fanno questi scherzi. E ora chi si riprende più.
Sono tutto piagnucoloso e imbarazzante.
Come fai? A trasmettere così bene qualcosa, a farlo arrivare così direttamente a una persona che non sa assolutamente niente dell'argomento.
Sei magica, fattelo dire.

Comunque i complimenti li volevo lasciare alla fine, dannazione. Vedi? Mi scombussoli.
Parliamo del capitolo, per quanto riesco.

Sono felice del mio lieto fine. Lo volevo tanto. Ma penso anche che ci voglia un grande cuore per perdonare tutto quello che c'era di incompreso tra Sehun e Jongin. Tanto tanto amore.
Proprio per questo, temevo che non ci fosse un lieto fine.

Mi piace come i tempi siano stati lunghi e ognuno abbia avuto il suo tempo per riflettere e decidere come agire. Non sopporto le storie dove avviene tutto in un attimo. Le trovo poco realistiche (che va bene, se è quello l'intento).

Un'altra cosa che ho notato e amato è come i toni della storia si susseguissero, da più allegri a più malinconici. È stata una buona scelta, secondo il mio parere, perché una storia unicamente malinconica forse sarebbe risultata fin troppo triste, mentre in questo modo si crea un certo equilibrio.

Definirei questa storia come un trionfo dell'amore. Dall'inizio alla fine. Il tema viene visto da vari punti di vista e esplorato nella sua interezza, dai lati positivi a quelli negativi. E il lieto fine, presente in tutte le piccole storie e in quella principale la vedo come una prospettiva molto ottimistica sull'argomento. Come a dire "Tutti possono essere felici, amare ed essere amati, basta venirsi incontro, coi propri tempi e i propri modi".
Non è sicuramente così, ma per un inguaribile romantico come me, permettimi di crederci.

E ora basta filosofeggiare, mi sento un vecchio che racconta noiose storie di tempi andati ai nipotini.

Ti ringrazio per questa perla, che si è rivelata molto più preziosa di quanto preventivato all'inizio.
Riesci sempre a stupirmi, e in positivo.
A dir poco incredibile.

Un bacione,
Ric

PS: mi scuso per l'eventuale sconclusionatezza, sono un disastro lo so da me

17/08/17, ore 19:54

Luhan è onestamente qualcosa. Mi fa morire, lo giuro.
La cosa più preoccupante è che sia esattamente così anche nella realtà.

Junmyeon invece è una caramellina allo zucchero. Meno male che non soffre di finta virilità, men che meno in questa versione femminile.

Su quegli altri due invece che devo dire?
Mi fanno piangere come fossero figli miei. Mi odi, lo so che mi odi.
È triste ma è anche tenero ma è anche molto triste e non so proprio che dire.
Ho delle difficoltà con i sentimenti. Soprattutto quelli negativi.
Invece tu li sai esprimere benissimo, e per questo non posso che farti i miei complimenti. Come sempre, d'altronde.

Che cosa potrei dire? La preoccupazione di Jongin mi fa piangere il cuore.
Aaaah, non so proprio come fare con te. Mi fai commuovere e divento tutto incoerente e incapace di recensire una storia.
Con tutto questo turbinio di sentimenti le recensioni si fanno sempre più corte. Di questo mi scuso.
Maledetto cuore tenero.

17/08/17, ore 19:42

Sulla bella penna, concordo con Jongin. Marta, hai davvero una bella penna.

L'analista di Jongin è per caso Sehun stesso? Si spiegherebbero alcune cose, viste le considerazioni di Minseok.

"tormentato e coglionesco splendore"
Ma io amo Minseok! È il mio personaggio preferito! Dopo di te, il tuo cameo è stato fin troppo bello.

Il fatto che alla fine siano sfociati sul sesso non mi stupisce. 'Sti fagiani. Non imparano mai, sempre infoiati.
E Sehun è il demente più romantico del mondo.

Mi è piaciuto questo scambio di messaggini. Intanto, mi ha un po' ringalluzzito, che non è un male. Mi sono fatto qualche sincera sghignazzata. E poi, Minseok è un ottimo consigliere. Meno male che c'è lui.
Spero che Jongin ci ragioni un po', su quello che gli ha detto.

Non manca molto alla fine, mi piange un po' il cuore.
Potrei leggere all'infinito le tue perle. Meno male che ho tanto da recuperare.

17/08/17, ore 19:34

Questo capitolo è talmente bello che non penso di avere parole abbastanza belle per lui. Potrei sminuirlo.
Mi lascia una certa malinconia e tante riflessioni.
Il paragone tra il mese d'aprile e Sehun mi è piaciuto in particolar modo. Così come mi piace la sua ostinazione. È una qualità che mi piace, anche se non molti converrebbero con me.
La riflessione sull'amore poi è un gioiello. Sei veramente una persona fantastica. Non mi viene altro da dire.

Non potendo dire altro sul capitolo, col rischio di non dargli giustizia, concludo qui.
È un po' breve, e non mi piace essere breve, perché un lavoro ben fatto va premiato con altrettanto impegno. Ma è come se avessi troppe cose da dire e nessuna allo stesso tempo.

Un bacio riflessivo,

17/08/17, ore 19:22

Ero tutto fanboyeggiante per Zitao e Jongdae, e poi Jongin e il suo "vago retrogusto di soap opera sudamericana" hanno rovinato tutto.
Non che abbia torto, però.

Dimentica tutto. Shakespeare? Come siamo romantici, Kim Jongin.
E anche tu, Marta.

Ah, lo scambio di email tra Jongin e Sehun. Ti piace tanto farmi soffrire.
Non posso dare ragione a nessuno e torto a nessuno, non mi sento in grado di farlo, però sembra tutto senza alcuna speranza di lieto fine TT__TT

L'ho detto, sono un cuore tenero. Mi piace il lieto fine. Quindi spero anche per questi due piccini, nonostante la situazione piuttosto ostica.

Se poi si rivelerà finire con uno schiaffo (purtroppo) virtuale di Jongin a Sehun, mi accontenterò ugualmente.
Se la merita una cinquina.

Non posso neanche maledirti per il nodo che ho allo stomaco, perché alla fine mi piace! (sono un po' masochista)
Non mi resta che vedere il continuo.

Un bacio ansioso,
Ric

Un PS riguardo a chi non aveva capito che M fossi tu:
Ma come! La miglior coppia dell'anno! Ma che dico, del secolo!
Praticamente una OTP universale.

17/08/17, ore 19:06

Sono stato distratto per una mezz'ora dalla triste vita reale ma sono di nuovo qui.

No. Non ci credo.
Non avevo messo in calcolo la broccolosità di Sehun. Non ci posso credere che non era tutto un piano malvagio architettato per ricontattare Jongin ma è solo un broccolo idiota che sbandiera i suoi affari a destra e manca.
Dimmi di no.

E Baekhyun.
"Baci stellari".
Non so come smettere di ridere, te lo giuro.
Il coniglio nano di nome Lay invece lo voglio anche io, lo esigo.

Comunque, non mi è molto difficile immaginare Baekhyun versione selvaggia stalker. Sappiamo tutti che lo è anche nella realtà.
E qualcosa mi dice che il consiglio di Jongin di essere subdola non sarà difficile da seguire. Così, un sesto senso.

Sul disonore della mucca non riesco a smettere di ridere. Penso che finirò dolorante a terra di questo passo.
Adoro Jongin savage.

Oh no.
I miei sospetti sono stati confermati.
Sehun è un idiota.
Me lo sarei dovuto aspettare, effettivamente.

Grazie per le mille risate, un bacio,

17/08/17, ore 17:46

Ok, devo dire che inizialmente ero confuso, per circa due secondi. Poi il mio geniale cervello (seh) ha fatto due più due e ora sto gongolando. Di nuovo.
Kyungsoo e Junmyeon versione ragazze? Come potrei non gongolare?
Ah, e fattelo dire, Kyungsoo è te e tu sei Kyungsoo. Mi sembra anche giusto che in questa fyccyna siate migliore amiche!
Aspettiamo con ansia che ciò avvenga anche nella realtà.

Sul dopo non so come esprimermi.
Ma cosa mi combina Sehun? Non si ferisce il mio piccino così.
D'altra parte io sono un cuore tenero. Sette anni a pensare solo a una persona vogliono dire qualcosa.
O no?
Devo dire che hai ingegnato proprio una situazione difficile. Sei sadica, ti piace vederci soffrire, dillo. Sia a me che a Sehun e Jongin.
Ah, non potrei mai aprire una Posta del Cuore, sono incapace in queste cose.

Smorziamo il magone che mi è venuto.
È talmente palese che stanno parlando l'uno dell'altro che mi fa gongolare. Ancora.
Sto diventando per davvero una comare.
Spero che qualcuno interagisca con questi due e si venga a creare una sottospecie di comizio, tutto pubblicato su un giornaletto.
Ahhh, perché la realtà non può essere così divertente?

Un bacio pieno di cuoriosità e ansia per il continuo,

17/08/17, ore 17:32

Sarà perché anche io sono un po' una comare, ma di questo passo aprirò io stesso una Posta del Cuore. Anche se sarebbe molto meno interessante di questa.

Aw, si parla del mio Luhan. Leggendo inizialmente tutti quei complimenti verso il bel cinese per un attimo mi sono chiesto se non l'avessi scritta io questa lettera. Poi ho letto quella C e ho dovuto rinunciare ai miei sogni ad occhi aperti di passeggiate mano nella mano con Luhan. Peccato.
Tornando a C... di C negli EXO ce n'è una sola, e se quel "Anche se ci portiamo una buona spanna di differenza in altezza" mi suggerisce bene... Chanyeol! Non so se ci ho preso, anche perché è un pairing totalmente nuovo per me, ma sono pronto a farmi stupire.
Non parliamo nemmeno di Jongin perché mi fa piangere il cuore. Anche se quello intenerito dalla lettera è lui, io sono intenerito dalla sua risposta.

Ora, sto un po' gongolando (cosa che mi si addice poco). Adoro le sfide.
Che Jongin abbia già capito chi sia S? Lo spero.
Tutto questo fare congetture mi sta piacendo molto, non se neanche se sperare di avere ragione o meno. Ma non vedo l'ora di scoprirlo, quello è certo.

Che altro dire? Questa storia mi sta facendo sciogliere il cuore e non sono nemmeno a metà. Tutta colpa di questi teneri fagiani innamorati. E tua, ovviamente.

17/08/17, ore 17:20

Ho deciso di recensirla tutta insieme, tempo permettendo!
Spero di riuscirci onestamente, per il puro gusto di intasarti la casella della posta. In qualche modo bisogna farsi perdonare.

Okok, la storia.

Non puoi farmi questo. Ora sono tutto triste per Jongdae e Zitao. Posso solo sperare che Jongdae faccia la scelta giusta. Il consiglio di Jongin è sicuramente stato giusto, nella situazione. Direi che in generale è piuttosto difficile dare validi consigli amorosi a qualcuno, non vivendo la situazione in prima persona. Ma non perdiamoci nelle mie personali congetture.

Sbaglio o c'è qualcosa di losco qui?? Che Sehun abbia scritto a Jongin, suo ex, per vedere se ha ancora speranze con lui? O è troppo banale e sto prendendo un granchio? La mia curiosità mi ucciderà, ed è colpa tua (o merito tuo), donna!

Non so perché, ma immaginavo che tra le opzioni proposte da Jongin avresti scelto quella più violenta.
Non che non apprezzi, sia chiaro.
A volte c'è bisogno di prendere misure drastiche.

E non badare a Jongin, la vera martire sei tu. Ti ringraziamo tutti per la tua opera riguardo il vestiario di Yifan.

Vado subito a leggermi il capitolo successivo, che non riesco a contenere la cuoriosità.
Come sai prendermi tu nessun altro.

17/08/17, ore 17:07

Quale giorno gioiglorioso (mi piace esagerare).

Ho deciso di leggere per prima proprio questa fyccyna tra le tante fyccyne che mi sono perso, perché ho visto ogni singolo post che comunicava un capitolo nuovo, e la mia curiosità è salita alle stelle.

Ciancio alle bande, detto questo, cominciamo.

Il fatto che tu chieda consigli al tuo tenero figliolo tramite una rivista per ragazzine mi fa ridacchiare più del dovuto. Anche il fatto che suddetti consigli riguardino Yifenzio. Vi shippo, fate tanti piccoli fagianelli. Nient'altro da aggiungere.

Vorrei invece dire a Sehun che il suo corteggiamento broccoloso con me non attacca. Speriamo sia così anche per Jongin (o no?).

Infine, questo Jongin che sembra un misto tra una comare di paese e uno di quei sociologi esperti d'amore che si vedono su Real Time è un amore, fattelo dire. Delicato come uno scaricatore di porto un momento e tutto filosofeggiante quello dopo.

Non mi dilungherei troppo nei complimenti più generici a te, che sei sempre divina e dirtelo diventa quasi superfluo. Come sempre le tue idee mi intrigano e non vedo l'ora di leggermi tutta questa fyccyna.
Grazie per aver riportato questo pulcino al nido.

21/05/17, ore 18:01

Se dico che “C’è post@ per te” dovrebbe stare fra le Scelte perché è bella mi uccidete? ^^ Scherzi a parte, il succo è quello. Bella trama, personaggi interessanti, riflessioni intelligenti sull’amore… che altro volere di più??

21/05/17, ore 11:09

Vorrei che questa fanfiction fosse inserita tra le scelte. Ci ho pensato bene prima di fare questa richiesta e spero che gli admin la prendano in considerazione.
Genio è un’ autrice così brava che ad ogni sua storia mi innamoro sempre più del suo stile!

red_maple89

20/05/17, ore 15:18

La mia è una segnalazione destinata a rimanere senza risposta e ne sono consapevole. Credo sia comuqnue doveroso fare presente all'amministrazione che anche in questa sezione ci sono storie meritevoli di essere inserite tra le Scelte.
Questa è una di quelle. Ha tutti i requisiti: scritta molto bene, completa, leggera all'inizio ma profonda nel finale. È una storia che si evolve capitolo dopo capitolo e alterna momenti divertenti all'angst ma senza esagerare. È semplicememte coinvolgente e delicata. Bella.
Merita.

13/05/17, ore 18:17

Non in tragedia né con le campane a festa è finita questa long: ma questa e nessun'altra fine mi aspettavo.
L'attesa è una grandissima forma di amore, ma anche il gesto plateale di Jongin segna una svolta: se lo meritano ambedue di essere felici insieme.
Mi mancheranno gli aggiornamenti di domenica: spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Applausi!

red

13/05/17, ore 14:15

E anche questo traguardo è stato raggiunto! Sono fiero di te.
Conclusione più degna non potevi scegliere. Sehun e Jongin possono veramente ricominciare da quella fiammella perchè tutti e due hanno fatto ammenda. Sehun ha chiesto scusa, si è pentito e si è sudato il perdono. Jongin ha sbloccato il rancore che lo ancorava al passato, si è altrettanto messo a nudo, si è esposto.
È giusto così. Sono molto soddisfatto di questo finale. E sono molto, molto orgoglioso della tua bravura.
Grandissima sempre!
Fil