casa
di kiirogirl

20/03/17, ore 10:28

L'ho trovata dolcissima e scritta davvero bene ^^.
Nick e Judy sembrano davvero gli originali e mi è piaciuto che tu non abbia forzato le cose ma abbia mantenuto il rapporto un po' sul filo, così come si vede nel film ♥.
Non c'è bisogno di essere troppo espliciti, a volte, e tu sei riuscita a rendere la profondità del loro rapporto in maniera perfetta.

complimentissimi!

Leila

15/03/17, ore 13:27

ciao, benvenuta anche da parte mia ♥
La fic mi è piaciuta, un lavoro ben fatto. Scorrevole , originale e emozionante .
Non preoccuparti, hai reso benissimo le emozioni e i sentimenti di Nick. Le descrizioni sono perfette.
E i dialoghi tra Nick e Judy molto piacevoli. Questi due hanno un intesa unica e speciale e tu sei riuscita a trasmetterla in poche righe.
Quindi bravissima ♥
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo.
Un abbraccio,
Chiara

13/03/17, ore 21:02

Ciao e benvenuta anche da parte mia!
Come esordio non poteva essere migliore: una storia tenerissima, dolce, ma anche toccante e commovente. Hai reso alla perfezione Nick dal punto di vista psicologico. Il suo stato d'animo, i suoi tormenti interiori...
Nick e' diverso da Judy. Non ha la sua forza d'animo. Ha un equilibrio interiore fragile e delicato.
Entrambi hanno avuto una bruttissima esperienza, da piccoli. Ma Judy, di fronte a Gideon, non ha fatto una piega. Eppure non ha avuto problemi a piangere di fronte a Nick. Non perche' sia debole. Lo ha fatto perche' le persone sicure non si vergognano di dimostrare le proprie emozioni.
Per Nick e' diverso. Cio' che gli e' accaduto lo ha sconvolto. Non manifesta le proprie emozioni perche' teme di non poterle controllare e di venire sopraffatto.
Quel sopruso lo ha comunque segnato. E nel profondo. Spesso ci soffre ancora. In quei momenti solo la presenza di Judy lo rasserena. Lei e' l'unica ad aver compreso quanto e' sensibile. L'unica a cui Nick ha aperto il suo cuore.
Forse lui si chiede perche' non si siano incontrati prima: magari non avrebbe sofferto cosi' tanto...quanto tempo ha sprecato, percorrendo una strada sbagliata...
Capita, a volte. Ma se alla fine trovi una cosa buona, forse cspisci che tutto quel dolore, quella sofferenza non sono arrivati invano.
Complimenti, davvero bravissima. Non aggiungo altro, se non che spero di leggere presto altre tue storie.
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!

13/03/17, ore 17:11

Intanto ti do il benvenuto su EFPfanfic, cara kiirogirl! E' sempre un piacere scoprire nuovi/e fanwriters!
Mio Dio, mancava solo la musica adatta e non smettevo più di piangere.
Hai ragione: l'idea di scrivere in prima persona è stata davvero geniale. Il Nick sarcastico e cinico mi piace, ma quello emotivo è sicuramente più tenero, e mi ha commosso troppo quando pure lui si è messo a piangere...
Non deve essere stato facile per te scrivere una storia del genere, ma nel complesso dai è venuta molto carina.
Il sogno che ha fatto Nick lo avrà sicuramente convinto a confidarsi con Judy tutte le volte che avrà bisogno, nonostante la coniglietta gliel'avrà ripetuto innumerevoli volte.
Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo, sono sicura che hai molte idee in mente che aspettano solo di essere scritte, non è vero? :D Ammetto che mi piace il tuo lessico e il tuo modo di "pensare e di elaborare", quindi se più avanti ti verrà voglia di scrivere qualcosa puoi contare su di me :3 ^^
Alla prossima! ♥

-Mizuki-

12/03/17, ore 23:52

Cavolo. Ce l'hai fatta.
Mi hai fatto scendere una lacrima alla fine.
Ma non ho ancora capito se è una lacrima triste o felice o depressa.
Sei bravissima. Non ho notato nessun errore. La tristezza della storia si sente MOLTO alla fine.
Vado a deprimermi in un angolo.

Meglio dirti ciao.
Per ora.

12/03/17, ore 19:36

I complimenti vanno fatti a te, hai scritto una storia meravigliosa, sei riuscita a descrivere al meglio lo stato d'animo di Nick e il suo voler celare le sue debolezze al mondo intero, purtroppo (o per fortuna) per lui si è ritrovato di fronte un avversario ostico, Judy non rinuncia e alla fine riesce a far tirare fuori tutto quanto a quella volpe ottusa, il finale è molto commuovente e realistico.

Ti faccio ancora i complimenti, sperando di leggere ancora qualcosa di tuo su questo fandom.

Alla prossima
Davide