Dall'Altra Parte delle Favole
di Feili2PM

12/04/17, ore 08:49

Essendo un'amante delle descrizioni, non posso fare a meno di apprezzare il modo in cui dipingi gli ambienti che fanno da sfondo ai dialoghi dei personaggi. In particolare, ho apprezzato la descrizione di Midgar, che io non conoscevo non avendo giocato a FFVII: sei riuscita a farmela immaginare perfettamente, davvero brava.
C'è un piccolo: "però"... le descrizioni/approfondimenti del personaggio principale. Mi spiego meglio: mi aspettavo una risposta emotiva un po' più intensa quando ho letto dell'incontro tra la protagonista e Kairi, per quanto questa faccia una toccata e fuga nella scena. Non se ne incontrano tutti i giorni, di principesse, e Kairi ha un bel caratterino forte e deciso. Per quanto riguarda Riku, invece, credo sia un personaggio che riesci a dipingere molto bene, probabilmente meglio di quanto abbia letto in altre fanfic quando l'albino si relazionava con il Nuovo Personaggio di turno. Sì, il tuo Riku è molto credibile, soprattutto perché rimane intorno a lui quell'aura di mistero che, ammettiamolo, oltre a essere terribilmente sexy è anche un segno distintivo del ragazzo. Anzi, uomo, ormai.
Spesso, quando leggo fanfiction di KH che introducono un nuovo personaggio mi trovo a leggere sempre le stesse cose, tutte le storie hanno lo stesso schema: la tua fanfic, invece, è molto diversa e, soprattutto, capto del potenziale non solo a livello narrativo (la trama in sé) ma anche a livello stilistico. Non so se sia la tua prima fanfiction, devo comunque farti i complimenti perché hai delle ottime basi.
Ti do solo un consiglio non richiesto: approfondisci le relazioni e l'osservazione di tali relazioni tra personaggi attraverso gli occhi della protagonista. Un esempio: dal dialogo tra Riku e Kairi a proposito del sogno premonitore sull'arrivo di Feili il lettore comprende la chimica e l'affiatamento tra i due dal modo in cui si svolge il loro botta e risposta, mentre la protagonista non sembra cogliere l'intesa che c'è tra loro.
Forse è qualcosa che vuoi sviluppare più avanti, dopotutto sono i primi capitoli^^ Comunque, complimenti per il modo in cui hai introdotto il nuovo personaggio nel mondo di KH: davvero originale, dato che è Feili a entrare nel mondo di KH e non viceversa, come accade in buona parte delle fanfic. Un ottimo espediente!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Un saluto!

24/03/17, ore 19:06

Oh.Mio.Dio! Come i precedenti, capitolo assolutamente coinvolgente e descrizioni perfette. Pensavo di essere l'unica folle perdutamente innamorata di quel gran pezzo di Riku *ç* stavo sbavando sulla tastiera nell'ultima descrizione che lo riguardava. I fiori blu luminescenti mi hanno ricordato molto quelli di Undertale, ma magari è solo un caso.
Sora in giro per i mondi? Alla povera Kairi piace proprio rimanere indietro XD
Non vedo assolutamente l'ora di vedere gli sviluppi futuri! Continua così ;)

19/03/17, ore 19:12

Storia carina non mi resta che vedere come continua. (credo di aver inviato questo messaggio due volte nel caso errore mio :b)

15/03/17, ore 22:46

Ciao! Come te sono una ragazza timida che scrive per se stessa. Il racconto che hai iniziato è intrigante, adoro il fatto che hai dato Anima al libro (e da divoratrice-di-libri quale sono non ho potuto far altro che pensare a quanto ciò che hai scritto sia vero).
Mi piace il modo in cui descrivi, è semplice e brillante. Fa in modo di poter essere immaginato.
Non vedo l'ora di poter leggere il tuo continuo! Metticela tutta! ^w^