The rockies keyblade wielders
di X_girl

08/08/17, ore 02:23

Buonasera!
Finalmente abbiamo un capitolo fresco fresco: con questo caldo ci voleva (e dopo questa mi butto dalla finestra perché non faccio ridere). Allora, facciamo le persone serie, e partiamo dagli errori di scrittura (almeno quelli che ho notato!): all'inizio, quando si parla del vestito di Kairi, hai scritto "La castana sospirò, ma infondo era lusingata". Si scrive staccato! Altrimenti si parla del verbo "infondere". Ma sono sicura che sia un errore di battitura.
Poi: quando scrivi "li" riferendoti ad un luogo, è necessario l'accento. Altrimenti non si capisce bene la frase.
E poi, un consiglio: ""Temo che non sarà così semplice trovarlo." constatò la castana mentre si cambiava, tanto nella sala c'erano solo lei e la simpatica teiera, una volta pronta fece un paio di giravolte, osservando la gonna gonfiarsi." accorcia le frasi, e quando cambia "argomento", mettici un bel punto, altrimenti la lettura in alcuni punti risulterà poco scorrevole, come per esempio, qui sopra. Dopo "tanto nella sala c'erano solo lei e la simpatica teiera", avrei messo un punto. Perché cambia proprio la frase seguente, che non sembra in nessun modo collegata alla prima.
Ultimissimo appunto: in questo capitolo la lettura risulta poco scorrevole perché hai preso questo ""andazzo"" di scrivere a lista della spesa. Ogni frase vai a capo, e, spesso, quando serve, non ci vai. Ma comunque, ripeto sempre, sei libera di scrivere come ti pare e piace. I miei sono soltanto pareri!
Per il resto tutto ok, a parer mio. La trama si sta evolvendo, e finalmente i due migliori amici si incontrano! È strano vedere Axel/Lea comportarsi in quel modo nei confronti di Saïx/Isa. Di solito quando nei videogiochi si incontrano si scambiano al massimo due parole, e addirittura il rosso sembra quello arrabbiato, e il sapphire-haired boy quello deluso.
Ma soprattutto: cosa diavolo hai in mente?! Cosa sta succedendo di nuovo a quel povero cristo di Axel/Lea? Sono super curiosa di leggere il seguito, spero che il prossimo capitolo arrivi presto!
P.S. Voglio che tu finisca questa storia; ad ogni costo! Non abbandonarla mai, perché a me piace davvero tanto. Keep going!
• Namie_
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 12:59 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 01:12 am)
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 01:13 am)

22/06/17, ore 22:14

Eccomi qua! Finalmente il nuovo capitolo, l'ho aspettato con molta ansia! Sai, devo dire che mi sto appassionando a questa storia. È veloce nella narrazione, ma sempre in modo moderato, e i dialoghi non sono mai scontati o inadeguati. Per me i personaggi sono ben caratterizzati, e ricordano perfettamente quelli dell'opera originale (quindi parlo anche dei personaggi dell'universo Disney). E poi non so cosa dire cavolo, ma mi piace davvero. Perché Lea/Axel e Isa/Saïx sono i miei personaggi preferiti; perché ho rivalutato completamente il personaggio di Kairi con la tua storia; perché quando la leggo ho in mente nient'altro che la ost che accompagna la ragazza nella saga. E nel cuore non ho nient'altro che nostalgia (in senso buono)! Grazie davvero. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

- Namie.

11/04/17, ore 01:25

Buonasera (o buongiorno? È leggermente tardi)! Finalmente siamo arrivati al quinto capitolo ed entra in scena Saïx. Devo dirti che sono contenta della tua scelta di non "ridare" il cuore al Numero VII. È una scelta che da una svolta alla trama e che porta Saïx e Lea in primo piano. Però è Saïx o Isa? Perché il nome non cambia se un personaggio è umano o un nessuno (sì, anche per questo motivo), però soprattutto per la sua "scelta". Xigbar per esempio non ha cambiato di nuovo il suo nome in Braig, perché la "X" nel nome è un marchio che fa capire la sua appartenenza all'oscurità e soprattutto a Xehanort. Lo stesso Saïx (almeno nel videogame, ovviamente tu sei libera di spaziare come vuoi perché è una fanfiction).
Però questa volta ho un po' da ridire sulla scrittura: ci sono davvero tanti errori di battitura (ti consiglierei di rileggerlo e correggerli), e in questo capitolo la tua scelta di andare a capo ogni due frasi è molto più evidente. Ti dirò, mi trovo a "disagio" a leggere una storia scritta così: si spezza troppo, almeno secondo me. Mi piacerebbe vedere un testo più omogeneo, ma questa è la tua fic, e sei libera di fare quel che vuoi. Just sayin'. Un'ultima cosa: i personaggi (parlo soprattutto di Kairi e Lea) secondo me stanno andando un po' OOC. Lea ai miei occhi è passato quasi per lo "scemotto di turno"; sta perdendo profondità nelle frasi che dice. E Kairi bho, forse l'ho vista un po' troppo "ragazzina inopportuna", soprattutto quando urla quel "COOOSA?!" clamoroso contro Lea o quando chiede a Belle se si è già baciata con la Bestia. Ripeto, questo è solo il mio punto di vista, sei libera anche di mandarmi a quel paese. Per questa volta ti do una recensione neutra, e aspetto con piacere il prossimo capitolo! Alla prossima,

• Namie_

03/04/17, ore 00:48

Ciao di nuovo, sono contenta che tu abbia già aggiornato; dopo la giornataccia che ho passato, è stato bello leggere la tua fanfiction.
Per quel che riguarda questo capitolo, ho trovato svariati errori di battitura, e un errore di grammatica nella frase "Se solo quel momento avesse potuto durare per sempre!", invece di avesse, avresti dovuto metterci fosse. Per il resto tutte cose sempre dovute alla battitura.
La storia di questo capitolo mi è piaciuta molto: come al solito molto fedele al film originale, e mi ha dato l'idea di un capitolo di "transizione", "la fine del Prologo", come se la vera storia dovesse ancora iniziare; rispondo anche al tuo commento alla mia recensione: sì adoro Isa/Saïx, e sono contentissima che lo inserirai nella storia. Inoltre mi pare di aver capito che fino agli eventi di 3D (nemmeno, metà KH3D? Perché altrimenti Xigbar non dovrebbe esserci, come altri membri dell'Organizzazione, dato che sono tornati umani) segue la stessa storia del gioco, ma poi cambia completamente! È tipo un "What If?" anche se non totalmente perché davvero non sappiamo cosa succederà dopo KH3D.
Ti aspetto per il prossimo capitolo, buonanotte e buon inizio settimana!

• - Namie

01/04/17, ore 22:28

Buonasera, scrittrice! Mi trovo qui a recensire questa storia perché l'ho trovata davvero "illuminante": proprio oggi ho ricominciato KHII, dato che ieri è uscita la nuova e definitiva collection. Devo dire che Kairi non mi è mai piaciuta tanto: l'ho sempre considerata un po' un "cliché" e un personaggio "di nicchia, che stava lì solo perché c'era sempre stata". Eppure questa mattina, giocando (appunto) a KHII ho pensato che forse non era poi così male: ho avuto una specie di empatia per il suo personaggio. E poi quando ho smesso di giocare ho deciso che volevo trovare una fic carina su di lei. E boom! Trovo la tua fanfiction: bella, ben scritta, tranne qualche stupido errore di battitura (un paio di volte invece di scrivere "in fondo" hai scritto "infondo", e ti sei persa qualche vocale qua e là, ma no prob!), molto "simple and clean", per restare in tema! E soprattutto adoro i personaggi: nessuno risulta OOC! E Anacleto? È fantastico, è proprio come quello del film. E poi parliamo di Lea: e niente, lo adoro. E infine Kairi...sembra proprio lei; mi ha fatto proprio pensare alla Kairi che vediamo nel videogioco, e mi è piaciuto vederla protagonista e in azione! Non pensavo che mi sarebbe piaciuta così tanto. Grazie, con la tua fanfiction sto rivalutando completamente il suo personaggio. E accostare lei e Lea? Geniale: sono due personaggi così diversi ma con lo stesso "dolore". Aspetto con ansia l'aggiornamento, intanto buonaserata, e buon primo aprile! (P.S. La recensione non è uno scherzo, è seria! Sono capitata soltanto nel giorno sbagliato!!)
- Namie___