Amor Est Vitae Essentia
di LonelyAlcoholic

29/03/17, ore 22:39

"Ciò che si trascura diviene di qualcun altro.”

Direi che questa è la frase topica che potrebbe simboleggiare l'intero capitolo!
Nonostante la presenza di Asia sia poco gradita(ah ah ah, poaretta! Siamo tutte contro di lei qui mi sembra di capire;) penso davvero che questo capitolo sia ben fatto e appropriato per dare alla tua storia l'originalità che la contraddistingue.

Questo per due motivi:mettere un primo ostacolo all'amore fra i nostri due eroi, che poi rinforzerà il desiderio e soprattutto farà capire a Mika che deve concentrarsi di più sul suo bel gallico pallido o qualcun altro se lo porta via!!!
Altro motivo, come diceva anche Elybetta, farà emergere i lati più nascosti e tormentati della vicenda personale dell'imperatore, ossia la sua origine non- romana.
Poi Mika furioso e geloso è uno spettacolo! Soprattutto per come lo sai ben descrivere tu! Penso proprio che tu sia capace di rivelare al meglio il suo carattere e attraverso la fiction del personaggio fai comprendere aspetti reali di lui...insomma sei la sua pisscologa de vida! ;):D potrebbe assumerti, lo psicanalizzeresti molto bene (magari poi potresti ipnotizzarlo e lanciargli messaggi subliminali tipo:"mettiti con Morgan,mettiti con Morgan,mettiti con Morgan..." Ah ah ah ah ah! Ok la smetto...)

Io invece mi ricordo molto bene il seguito della storia e i prossimi capitoli saranno molto piccanti...ma non spoilero nulla!

Ps:spero ti sia giunta la mia email,perdona il ritardo ma in questo periodo lavorerò molto...però sto finendo il mio capitolo della ff Mikorgan e a breve ti spediró anche quello :)

27/03/17, ore 01:31

Ciao! :)
Bello passare di ship in ship con te... Da che si fangirlava coi Johnlock...Adesso si passa ai Mikorgan come niente ahahah...Sempre tanto ammore e tanti arcobaleni luminosi(?) X'D
Devo dire che Asia per la storia va anche bene...Mette un po' di brio e scaturisce la gelosia in Michael... Però dire che ne ho gradita la presenza mi sembra esagerato! Ahahah come osa i intromettersi fra loro? Già Marco mi sembra abbastanza ottuso...Nel senso...Fra poco Michael glielo da davanti a tutti ma lui non si accorge di niente!! Ahaha sveglia! Vabbè si sa che in amore si è tutti più stupidi...È così :)
Cooomunque...Questo capitolo è importante soprattutto perché si scopre una cosa nuova di Michael...Ovvero che non è originario di Roma ma del Libano...E questa cosa sarà importante anche nei capitoli avvenire e poi è una cosa che accomuna lui e Marco visto che l'ultimo è uno straniero anche lui! E poi si capisce molto la comprensione che ha Michael verso di lui sin dall'inizio...
Marco...È finita la pacchia, hai smesso di divertirti con la bella Asia muahahaha...Ma fidati che ti aspetta molto ma moooooolto di meglio! Coff..Coff!!
Secondo me lei provava qualcosa in più per Marco... Perché comunque lo difende troppo ardentemente...Addirittura arriva ad "insultare" l'imperatore...
Insomma, Michael non è scemo e c'ha visto lungo! Ha fatto bene a cacciarla via! U_U
Marco come dicevo prima non capisce un cazzo X°D ... Ma la cosa dolcissima è che Michael è rimasto malissimo! Povero piccolo...Infatti alla fine lo manda via offeso...Mi manca vederli mangiare l'uva insieme (più o meno) è cosa strana non mi ricordo cosa succede nel prossimo capitolo! Ahahah quindi non mi ci sforzo nemmeno a ricordarlo così aspetto con un po' più di "ansia" il prossimo!! X'D
Io intanto continuo il mio una frase alla volta T_T ma ce la farò presto...Prometto!!! :D
Alla prossima e... SHAMBOLA ahaha così era un po' che non te lo dicevo! ^__^
Bacètti ❤

25/03/17, ore 21:11

Ciao! :)
Lo so...Lo so che ti aspettavi la mia recensione giorni fa ma mi ero scordata addirittura che avessi pubblicato il secondo capitolo! XD è che in sti giorni ho la testa altrove!! -_- il mai na gioia è sempre in agguato! Però sicuramente le tue storie mi tirano sempre sù! ❤
Allora, passiamo al capitolo...Come al solito tu scrivi sempre bene, in modo lineare e mai noioso, e soprattutto attinente all'ambientazione e al tema :)
Marco è confuso...E bhe, quando sei schiavo e ti ritrovi vestito bene e curato più del dovuto, da un imperatore poi che è bello come un Dio, eheheh non lo biasimo!
Adoro come hai caratterizzato soprattutto Mika, sin dall'inizio, un po' misterioso, austero ed elegante...Riesco anche ad immaginare le sue espressioni

[“L’Imperatore ti desidera"]
(╭☞ ͡ ͡°͜ ʖ ͡ ͡°)╭☞ non so ma io ho colto un certo doppio senso ahahah sicuramente Michael lo desidera... Già, in tutti i sensi!

Andando avanti le cose certo non migliorano ahaha la tensione sessuale è alle stelle...Michael che gli fa i complimenti su come gli stanno i vestiti da schiavo e che si preoccupa dei suoi tagli ecc...Aaawww... :3
Per non parlare di quando gli mette la fascetta al collo!! Sembrava una scena fra due fidanzati il giorno del loro anniversario ahaha...Hai reso perfettamente l'atmosfera, Michael lo provoca tantissimo e Marco non capisce più niente, ancora aaawww 😍
Marco poi non sa trattenersi, che carino quando lo ha paragonato a Venere...(Era Venere giusto?) E Michael arrossisce come una quindicenne... ❤
La parte che ho preferito è stata quella dell'uva! Ahahah è tenerissima e divertente...Marco inesperto, e poi le risatine che si scambiano! Ovviamente Michael non perde l'occasione per fare un po' la troiètta sfiorando con le labbra le dita di Marco e facendo il sensualone mentre mangia l'uva...Ahahahaha ADORO troppo veramente!!
Non so più che dirti, la storia e le scene sono sempre originali e amo come caratterizzi i personaggi, e la strana è che nonostante io abbia già letto la storia e so come andrà a finire non vedo l'ora del prossimo ahahah bho è strano!
Alla prossima, e spero ti vengano in mente altre idee del genere in futuro
Bacètti

18/03/17, ore 11:50

Ta-daaaaan!
Oh che bellezza, ben ritrovata anche qui con le tue splendide creazioni!

Non potevo esimermi dal fare una prima recensione al primo capitolo, dopo che ho potuto gustarmi in anteprima la tua opera e colgo l'occasione per ringraziarti per la fiducia e l'affetto che mi riservi.

"Si avvicina ancora una volta a me, osservandomi meglio, poi appoggia una mano sulla mia mascella, sollevandomi il viso verso di lui “Questi graffi non cessano di sanguinare, ti farò visitare dal mio medico” dice, togliendomi del sangue coi polpastrelli, ecco cosa stava guardando, per un attimo mi sono.. Illuso. Illuso? Devo tornare in me, forse sto perdendo troppo sangue e non riesco a ragionare bene."

Credo che questa sia la mia scena preferita di questo capitolo :P
Come tu ben sai la mia passione sadica per le ferite...ah ah ah! E poi ovviamente condividiamo l'interesse per il contrasto cromatico bianco della pelle di Morgan e rosso del sangue (e c'è anche il rosso di qualche altra parte del suo corpo! Ah Ahah la perversione ci assale :P)

Arrivando ai commenti più seri - mi asciugo la bavetta ;P- sei stata molto brava a documentarti, dato che mi dicevi che non sapevi molto di latino, non avendolo fatto a scuola.
Hai fatto un lavoro preciso, con una scrittura elegante e aulica, pienamente in linea col contesto che hai scelto per ambientare la storia.
L'originalità di questa tua fanfiction sta anche nell'aver scelto di mettere in luce lati più in ombra del carattere di Mika: sebbene sia trasfigurato in un personaggio distante dalla sua identità quotidiana, ne mantiene in modo molto azzeccato gli aspetti meno noti della sua reale personalità, cioè l'autorevolezza, i contrasti interiori dovuti al suo passato, la precisione, per non dire la sua pignoleria, nel lavoro, la passione per l'arte e per il Bello.

Non vedo l'ora di rileggere qui anche i prossimi capitoli!
Ps:per quanto riguarda me, pazienta un pochetto in questi giorni, ma ho un lavoro imminente da completare sigh! sob! Quindi ti rispondo all'email nel giro di un paio di giorni, ciao!
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 11:51 am)

14/03/17, ore 02:44

Ma ciao! :)
Sono contenta che tu sia tornata a scrivere! Ne sentivo la mancanza e con questa deliziosa FF mi hai quasi accontentata! Dico quasi perché io l'ho già letta tutta e mi manca giusto l'ultimo atteso capitolo che spero mi passerai di sottobanco molto presto XD

Allora, l'idea è veramente ma veramente originale, in questo Fandom soprattutto! Ma comunque anche in altri fandom mai mi era capitato di leggere una cosa simile. L'ambientazione è affascinante ed il fatto che Mika sia in una posizione di forza rispetto a Morgan è interessante e non banale, dato che di solito la coppia viene descritta diversamente​, compresa me!

Il modo in cui hai scritto è inerente secondo me al tempo in cui è ambientata la FF e poi so che hai fatto delle ricerche e che non lasci nulla al caso e la cosa (perdona il gioco di parole XD ) si vede tutta!

Allora...Passiamo alle considerazioni più di cuore ahahah
Mika è arrapante come non so che cosa! Ok? A immaginarlo ho la bavetta!
Così sicuro, arrogante ed elegante, me lo immagino. Ma sappiamo tutti quanti (ma chi?) che in realtà Mika ha un cuore d'oro! E che sotto sotto è dolce e lo lascia già trasparire dal fatto che non punisce Morgan come dovrebbe e che si preoccupa delle sue ferite *-* questo pezzo l'ho adorato! Mika in realtà è già pazzo di Morgan come Morgan lo è di Mika, infatti lo trova bello e ne è affascinato! E come biasimarlo! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Ecco, il primo capitolo è già molto bello e ricco di aspettativa! Non dico altro ahahah anche perché potrei spoilerare roba agli altri! 😂

Aspetto il secondo per dirti per bene tutto quello che penso, ma ora come ora bramo l'ultimo! Ahahah
A presto spero con il mio capitolo!
Bacètti! ❤
ely
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 02:45 am)