Piccolo Mostro
di OshiOshiOshi

14/12/17, ore 20:41

Grazie per questa OS, mi è piaciuta moltissimo. Apprezzo il modo in cui hai sviluppato le scene e come hai gestito tutto, nell'insieme. Mi piace anche il modo in cui hai curato l'introspezione di Tendou, un personaggio che recentemente ho iniziato ad amare molto e a comprendere di più. Mi è piaciuto anche come hai curato Ushijima (amore mio, secondo solo a Kuroo XD) perché, in sostanza, entrambi mi sembrano molto IC, e questo lo apprezzo molto. Trovo che sia stato giusto, almeno in questo caso, tralasciare il lato "hot" (anche se pure io generalmente apprezzo sempre e adoro infatti la massiccia presenza di rating rosso nelle tue storie °.°^), in favore della parte romantica della loro relazione. Per cui credo che sia tutto giusto così, sei stata davvero molto brava e ti faccio i miei complimenti. Sto piano piano recuperando buona parte delle tue storie e spero di vederti tornare presto su EFP ad aggiornare quelle che sto seguendo. XD ultima cosa: adoro che tu sia così versatile nelle shop di HQ! Finalmente! Anche io adoro un po' tutte le ship, e fra le tante sia la UshiOi che la IwaOi. Ogni volta, però, mi sembra di essere una mosca bianca... :'(

10/08/17, ore 16:34

Buonasera.
Direi che la Ushiten è la canon che preferisco in assoluto. Come si può ben intuire dal mio nickname, amo Ushijima. Sono felice che, anche se lentamente, la ushiten si sta "diffondendo" e con essa anche le fanficition a loro dedicate. Tendou si sente vicino a lui per il talento da "mostro", un aggettivo che per i suoi riguardi utilizza per la certezza che si è creato sul proprio aspetto fisico. Riesce a sentirsi accettato con Ushijima in particolare ma anche con la Shiratorizawa. Ushijima ha un carattere particolare e Satori è uno dei pochi che riesce a capirlo. Penso che anche il centrale, come tutta la squadra, ma lui in particolare e forse anche Goshiki, cerchino di farlo sentire un po' più forte e interessante di quello che è realmente (non che o sia, ahimè). Se non fosse per i fatto che conosco molto bene il rapporto tra Tendou e Wakatoshi, oserei dire che quest'ultimo sia leggermente OOC ma non è del tutto così perché sentirsi a proprio agio è una cosa reciproca ergo riesco a immaginarmi Ushijima un po' più "aperto" e come suo solito è molto diretto e non hai trascurato questo suo lato.
Detto questo, ringrazio per aver spiegato cosa fossero quelle "J" perché non ci ero arrivata. Idea molto originale.
A presto.

16/03/17, ore 16:53

Ciao, sono qui per lo scambio a catena del Giardino
Povero Satori, solo io lo trovo decisamente caruccio nel suo modo d'essere?
Sinceramente sono contentissima di trovare una storia autoconclusiva più distesa e romantica, ci sta e sicuramente dona ai personaggi principali dello scritto più umanità e vicinanza.
Sia chiaro, mi piacciono tutti i generi e l'erotico non fa eccezione, però essendo romantica per natura per me è una bella cosa vedere una coppia funzionare e farsi carico delle paure della propria anima gemella, entrambi facendolo a modo loro e pensando a come stare vicini.
Tutti i passaggi più introspettivi e narrativi scivolano e donano al racconto un'umanità veramente percettibile e pulsante, creando una visione più ampia dei loro caratteri che, nonostante le differenze e i modi di espressione dei sentimenti, si completano e creano un'unione interessante, sicuramente credibile.
Il concetto di "bruttezza" gioca un ruolo importante in questa fic, in quanto impedisce a Satori di comportarsi come il suo cuore vorrebbe, convinto quasi che Wakatoshi un giorno possa mollarlo e distruggere le aspettative solo perché si considera brutto e non fascinoso come il compagno.
Questo lo si percepisce nella sua apparente distanza, nel fatto che ci sono dei segreti che condividono nell'ombra e che hanno bisogno di conferme per essere affrontati alla luce.
Questo non ridimensiona affatto la relazione, credo che dia una sorta di fragilità che deve essere affrontata dai due prima che tutti diventi uno splendido cristallo alla portata di tutti.
Il finale è stato molto dolce e rappresenta quella forza che distrugge i muri della paura, entrambi capiscono (specie Satori) che è una storia che vale e che può sfidare le paranoie e i problemi che, per un motivo o per l'altro, sono stati imposti da stupide credenze che la gente dona loro... ma l'unione fa la forza, la conoscenza la duplica e l'amore la rende infinita e chiara: da amante degli happy endings decisi nell'esposizione, non posso che apprezzare!
Carino anche l'effetto di ciliegi che hai voluto conferire, dando un effetto del tempo che passa e solidifica certe cose, come ad esempio quest'unione tra Satori e Wakatoshi, sicuramente credibile e capace di andare oltre un'occhiata o un'idea generale.
Molto bella e significativa!
Alla prossima :)

liz