Quegli occhi color ambra
di Josephine98

05/10/17, ore 00:31

Questo AU è molto originale: mi piace molto l'idea di Josephine professoressa, molto adulta e sicura all'esterno ma incerta e giocosa all'interno.
Lo stile che usi è molto vivace e trasporta il lettore nelle emozioni del personaggi descritti, tutti che rispecchiano le loro personalità originarie. Cullen ed il suo imbarazzo costante sono assolutamente azzeccatissimi, così anche la molle durezza di Cassandra ed anche la grinta e sicurezza di Vivienne, pantera nera che si vuole arraffare il nostro bel professore.
Ho riso moltissimo alla parte che riguardava Solas perché è semplicemente fantastica: sono poche parole che dicono tutto. Mi incuriosisce anche vedere Sera e Blackwall nella stessa classe: migliori amici combina guai, immagino.
Spero che continuerai questa storia perché hai molto potenziale nell'interpretazione e descrizioni delle emozioni e delle azioni dei personaggi; mi sono ritrovata spesso a sorridere o persino ridere oppure ad alzarmi un po' sulla sedia, incuriosita ed attirata da ciò che stavo leggendo. Apprezzo inoltre la tua capacità di sintesi e la tua comprensione dell'importanza delle piccole azioni per mettere a punto la personalità di un personaggio (Josephine che va avanti ed indietro per il nervoso, cosa che viene ripetuta durante l'intero capitolo, Cullen che si gratta la nuca, questo genere di cose).
Per la parte più tecnica-stilistica puoi lavorarci ma non ho incontrato alcuna relativa sbagliata e questo è già molto di più di ciò che leggo normalmente su questo sito.

23/07/17, ore 20:23

Molto bella come idea! La trovo alquanto originale, e soprattutto sono molto curiosa di sapere come si sarebbe evoluta la cosa! Anche perché io stessa sono di Firenze e mi ha sorpreso a leggere le prime righe x°D