Luna di caccia
di Araba Fenice

21/04/17, ore 21:45

Finalmente ho trovato il tempo di leggere tutta la tua storia come si deve e recensirla!
Che dire? Hai capito che non amo le OC, specie perché chi le scrive tende a modificare i personaggi per come li vede e li stravolge completamente e, secondo me, si perde di vista proprio quello che di quei personaggi è piaciuto tanto!
Premesso questo devo dire che nulla di ciò è presente nella tua storia! Mi è piaciuta molto e l'ho letta con genuino interesse.
La trama è davvero interessante. Mi piace come hai caratterizzato Haruka e come l'hai inserita nel contesto. Molte volte questi personaggi aggiunti sembrano forzati, ma non è questo il caso. È perfetta nel ruolo che ha.
Mi piace tanto il fatto che usi diversi punti di vista, perché la trama ne esce arricchita e perché descrivi i personaggi originali in modo parecchio fedele.
Il linguaggio che usi mi piace, semplice ma ricercato. Le descrizioni sono anche fatte bene. Ti senti davvero dentro la storia.

Arriviamo, ahimè, a qualche critica:
- nel primo capitolo si capisce che inizialmente la ragazzina di cui parli era un ragazzino. Alcuni termini li hai, infatti, lasciati al maschile.
- i verbi. Stranamente mentre il primo e il quarto capitolo non hanno problemi verbali, il terzo e soprattutto il secondo passano dal presente al passato prossimo all'imperfetto. La cosa diventa un poco incasinata soprattutto nei discorsi diretti dove hai utilizzato il presente. Sono convinta siano errori di distrazione però, dato che il quarto capitolo non presenta questi problemi.
-Hijikata non chiama Kondou col nome, utilizza sempre Kondou-san.

E niente, questo è tutto.
Mi sta piacendo parecchio questa storia e spero presto di poter leggere il seguito. Sono sicura che ci saranno dinamiche parecchio interessanti tra Okita e Haruka! La metto tra le seguite!!

15/03/17, ore 21:59

Mi ha ricordato un tuo vecchio scritto.

Le descrizioni sono talmente ben fatte che si avverte appieno la tensione, sembra quasi di sentirlo il battito cardiaco, la protagonista, dapprima apparentemente una creatura crudele e calcolatrice, mostra poi il suo lato umano alla vista della ragazzina in pericolo.
(A proposito della ragazzina, la sua entrata in scena è davvero ben costruita: inizialmente misteriosa, un'incognita, per poi uscire allo scoperto)
All'inizio l'atmosfera è quasi eterea e c'è un che di malinconico, poi lo scenario cambia diventando più "concreto": qui si presentano i vari protagonisti e si comincia a dare un quadro della situazione.

Souji ... niente ormai mi sono innamorata... (sborone ... maledetto)

A mio avviso il capitolo è scritto in modo intelligente e la trama è davvero interessante (e lo dice una che non conosce l'anime.

Che dire, non potevo aspettarmi di meno da te.
Aspettando il prossimo capitolo vado a vedere l'anime.
A presto. Besos.

Violetta_