Beauty and the Beast
di LaniePaciock

28/07/17, ore 01:12

Molto intrigante e ben scritta.
Avevo dei dubbi inizialmente se potesse adattarsi a Castle la storia de La Bella e la Bestia, invece leggendola ci sta benissimo per come la hai costruita.
Spero di leggere il seguito perchè la curiosità è molta.

09/06/17, ore 01:06

Scusa l’immenso ritardo Lanie cara, ma arrivo ;)
Quel figo di Castle con un virus che lo ha deturpato in tutto il corpo… che cosa brutta e orribile
“Era a causa di un semplice frutto che lui era diventato così” ma un frutto??? Com’è possibile?
Mi è piaciuta la chiacchierata con Lanie, come ha tenuto a precisare che il padrone di casa non è cattivo, ma ha solo paura, oltre che rabbia per qualcosa che non Kate non sa ancora.
Sai cosa mi piace molto di tutto il capitolo? Oltre le descrizioni, le paure di Kate e i sentimenti di Rick e la scenetta di Kevin con Sarah Grace? Quel formicolio dietro il collo che entrambi sentono quando sono vicini un o all’altra, anche senza vedersi, sento no la presenza dell’altro, è una cosa così Caskettosa *-*
Sempre più curiosa Lanie, mi raccomando, fammi sapere che frutto era che lo evito O.o

29/05/17, ore 23:56

Ma che malattia hai appioppato al nostro Rick?? È possibile che non ci sia cura?
O che la cura sia l'amore?

29/05/17, ore 22:38

Oh, cielo! Che miscela di commedia e dramma( e magari tra poco pure di amore!). Le scenette di vita domestica, con la colazione di tutto il clan, servono a sdrammatizzare la vicenda. E la notte precedente la bestia che sfida la tempesta mi fa tanto "Heatcliff, Heatcliff"! di Cime tempestose! Ma che tipo di malattia si è preso Castle/ Bestia? Non è un racconto Fantasy o soprannaturale?

29/05/17, ore 22:21

Ma che cosa ha il "padrone che non deve essere nominato"? La lebbra? La misantropia sicuramente! Nonostante ciò, ma dopo una solenne arrabbiatura, accetta di ospitare i nostri due poveri derelitti e di farli curare. Eh, sí, la sua generosità di fondo non si smentisce! Il dottore fa già il piacione e Martha fa la diva, ovviamente. Vediamo un po' ora che succede.

29/05/17, ore 22:01

Ah, ma allora la storia si svolge ai nostri giorni! Pensavo che la bestia vivesse in un castello (😏) medievale , nel settecento o giù di lì. Kate allora è la bella e tutti gli amici sono i personaggi della vicenda. Una persona mi dà un po' fastidio, indovina chi? Il dottore! Mi sa che avrà il ruolo del cattivo! Esilarante Espo con i boxer rossi con gli orsetti!

29/05/17, ore 18:53

Ciao, finalmente mi sono decisa a leggere la tua FF però prima ho dovuto documentarmi sulla storia che credevo di non conoscere. Invece ho scoperto che era una fiaba della mia infanzia (secolo scorso, un millennio fa!). Però non ho mai visto né film né cartoni animati. Ovviamente questo bestione deve essere Castle,vista anche la sua stazza! Invece la bella chi mai sarà? Domanda retorica!

11/05/17, ore 15:16

E così Kate (e noi) ha conosciuto la Bestia (povero cucciolo mi infastidisce chiamarlo così)
Burbero, nascosto, solitario ed enorme… no, aspetta, enorme no, diciamo ben messo, ma strano…
E cominciamo con le riflessioni singole.
La Bestia (devo ancora chiamarlo così, tu non l’hai palesato…) si chiede il perché abbia deciso di aiutare la donna e il padre e poi ripensa ai suoi occhi. Logico che si fida, dal primo istante quegli occhi, fieri, orgogliosi, impauriti e… belli!
Kate dal canto suo è curiosa, normale, ma lì dentro non si sbottona nessuno e sapere che si rigira una ciocca di capelli tra le dita come una scolaretta solo perché ha conosciuto per bene Josh il bello, mi fa diventare una bimba brutta >.<
Spero tanto che dopo che Josh lo salva, Jim non muoia di infarto per colpa di Martha ahhaahaha
Al prossimo Lanie <3

04/05/17, ore 23:59

Ritardo accettato se il capitolo è così !! Bello il duplice pensiero dei due.....ma ho capito o mi pare di aver capito che questa "bestia" non è pelosa....che cosa sarà allora?? Me curiosa!!!

29/04/17, ore 22:04

La curiosità di sapere cosa è accaduto alla bestia Castle aumenta e a questo punto anche si sapere dove sia Alexis!

12/04/17, ore 16:41

Il capitolo è bello come sempre, anche se hai la testa altrove, ci hai dato una spiegazione perfetta dell’inizio di questa strana storia. Ammetto che mi dispiace un pochino per Jim, ma ai fini della storia deve stare male, sennò come ci arriviamo alla tana della “bestia”?
Mi sono un attimino accigliata (stile cartone animato) quando ho visto Josh il medico bello e muscoloso, ma ai fini della storia credo lui potrebbe essere il “cretino” di turno? Ahhahaahaha sono sempre io Lanie, che pensavi che ero sana di mente???
Belle le descrizioni e adorabili i boxer di Javi ahhaahahhaa
Al prossimo <3

09/04/17, ore 00:54

Questo capitolo mi ha stuzzicato la curiosità di sapere come va.
Belli ed azzeccati i personaggi ed adesso aspetto di vedere quando si vedono i due protagonisti principali

07/04/17, ore 18:37

ciao lanie
ecco, mi stai incuriosendo moltissimo e aspetterò il nuovo capitolo con grande simpatia.
Questo capitolo, mi è piaciuto con la riproposizione di molti personaggi con ruoli diversi e l'arrivo di LUI nel finale: suspence!
LEI che arriva nella tormenta, come un libro classico, e LUI che scende nella penombra, ok, attendiamo la continuazione della tua riproposizione di una delle favole più belle.
grazie e ciao

07/04/17, ore 02:17

"Era troppo grosso per essere una persona normale." Devo dire che questa frase mi ha inquietato. Mi ero immaginata la "bestialità" di Castle intesa come un lato del suo carattere o qualche deturpazione fisica, come cicatrici o cose del genere.
Devo dire che in alcuni momenti ho sorriso immaginandomi i vari "nostri" al posto dei personaggi della bella e la bestia (che poi per me rimane il cartoon) ed invece mi è piaciuta molto tutta la parte della descrizione del percorso di Kate e Jim, sia in macchina che l'incidente e la ricerca della casa, mi ha veramente messo ansia, quindi penso che questa sia una cosa positiva.
Molto curiosa di capire di più di questa "Bestia" e di come si relazionerà con la "Bella"

16/03/17, ore 12:08

Lanie bella, bentornata, lo dico di cuore <3 Non passo da queste parti da un po', ma per te devo farlo per forza ;)

Una storia diversa, strana forse... no nemmeno, perchè qualunque cosa leggiamo, guardiamo o pensiamo, tutto alla fine ci riconduce a quei due tontoloni e li vediamo perfetti in ogni contesto, quindi... storia perfetta per loro ;)

Castle è "la bestia" per forza è lui, occhio azzurro!!! Chissà cosa lo ha fatto diventare così, tu parli di una malattia, chissà se (credendo lui alla magia) si tratti invece di una reale maledizione.
Parli di sua figlia, dell'amore che prova per lei e che solo lei riesce in un certo modo a lenire il suo dolore e soprattutto la sua rabbia, e poi c'è Lei... lei che lo fa urlare alla luna, pieno di rabbia e di malinconia per quel "futuro" che non averanno mai (a detta sua, ma tu glielo dai un futuro, sennò sarebbe inutile scrivere questa storia, no?)
Amo il disegno della rosa...
e menzione d'onore alla copertina, Katia è brava, la sua copertina di Epilogo è stato un regalo fantastico per me :D

Brave entrambe, molto di più a lei, non per la copertina, ma per il lanciafiamme che ti costringe a scrivere.

A presto! <3