Ti dedico il mare
di Biceportinari03

07/05/17, ore 02:52

Mi hai fatto vedere il mare, limpido e cristallino sotto un cielo dalle sfumature rosee. Hai descritto davvero bene il paesaggio, me lo hai fatto vedere, bravissima! Poi l'uso degli interrogativi è un tocco di classe: quasi come se tu fossi la "grande" e Dante fosse un bambino alla scoperta del mondo circostante, continuamente puntato dal tuo dito e da interrogativi come "Lo senti?" "Li vedi?". Molto dolce e toccante, davvero.
Che dire, mi sorprendi sempre Bice ❤

14/04/17, ore 10:45

E come promesso, eccomi qui.
Che dire, una poesia davvero bella e aggiungerei, sentita. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, sento la passione che ci metti nello scrivere. Forse anche perché è dedicata al tuo ispiratore, chissà.
E l'immagine del mare d'inverno, non smetterà mai di piacermi... c'è qualcosa in quella inusuale calma, quella tranquillità infusa dal cielo e dal mare che si uniscono all'orizzonte, e non interrotta dal solito rumore e chiasso che c'è nelle spiagge. Un pò come quando si va al mare d'estate verso le sei del mattino, non c'è nessuno a parte te stesso, la salsedine e le traccie dei gabbiani sulla sabbia.
E mi piace che non gli stai dedicando chissà cosa, ma qualcosa di semplice ma meraviglioso allo stesso tempo. Il mare è da sempre esistito, ma non ha mai perso il suo fascino.
Alla prossima

P.S. non sapevo che Dante non avesse mai visto il mare, questo particolare mi sa che mi era sfuggito. O è forse una licenza poetica? :)

18/03/17, ore 14:19

Buon pomeriggio.
Una poesia molto bella e che viene dal cuore.
Anzi, scritta proprio col cuore in mano! Trasuda di lodi e di ringraziamenti. Un bel pensiero.
Molto bella, è stata molto piacevole da leggere. Complimenti!
Buon fine settimana e buon proseguimento di giornata :)