la danza del ghiaccio e del fuoco
di satine16

30/08/17, ore 00:49

Una sola parola per te che ne sai usare tante così bene: ammaliante. Iniziati e conclusi tutti i capitoli in un boccone, e da bava fan aspetterò i prossimi. Complimenti :*

21/04/17, ore 18:39

Wow, Jon e Dany sono dolcissimi insieme <3
Mi sono sentita vicina a Dany nelle primissime righe, dove sente di non essere veramente parte della famiglia Stark, mi è sembrato propio di percepire i suoi sentimenti, il che vuol dire che stai scrivendo bene :)
Sono arrivata in fondo senza neanche rendermene conto. È inutile, i tuoi capitoli li divoro. Tuttavia... quell'ultima frase nella nota d'autrice non mi promette niente di buono. Cosa stai macchinando?

11/04/17, ore 20:11

Ciao! Posso essere sincera? Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente. Dany che zittisce Sansa è il top. Nelle ultime due stagioni Sansa è maturata molto, ma nelle prime era davvero insopportabile. Da ridere quando Arya racconta del disertore e Sansa fa la saccente. Mi sono piaciute anche le confidenze tra fratelli. Jon, tesoro, di donne non ne capisci proprio una mazza (tranquillo, che Dany è presa come te). Com'è che direbbe Ygritte? "Tu non sai niente, Jon Snow". Però ho apprezzato di più le confidenze tra Arya e Dany, forse perché sono una ragazza e sono più in empatia con loro. Mi sarebbe propio piaciuto vederle insieme nella serie. Ahi ahi, se anche Theon ha messo gli occhi sulla Targaryen prevedo scintille. Solo una piccola precisazione. Martin, nei libri, quando usa il diminutivo, scrive Dany e non Daeny. Io te lo faccio notare, poi vedi tu :D

10/04/17, ore 19:38

"Ha aggiornato, ha aggiornato!" ho esclamato appena ho controllato le storie seguite. Ehm... va bene, tralasciamo... Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo e anche questo mi è piaciuto. Dany che, nonostante tutto, non vuole dimenticare chi è e da dove proviene mi sembra assolutamente in "armonia" con il personaggio della serie. Bella anche la spiegazione del perché lei e Jon si sentono così uniti: ospiti indesiderati sotto lo stesso tetto. Bisogna per forza darsi sostegno a vicenda. Ah, cara Daenerys, anche tu senti le farfalle nello stomaco. Cosa penserebbe se sapesse che Jon prova lo stesso?
Guarda, la tua storia mi sta già prendendo un casino, anche se sono i primi capitoli. Quello che mi piace soprattutto è che, almeno fino a qui, non stai forzando i rapporti/ sentimenti tra i personaggi, li descrivi senza fretta, facendoceli conoscere un po' alla volta. Il che, secondo me, rende tutto più credibile.
Continua così!

20/03/17, ore 19:06

Non so che dire... Bellissima! Intanto hai scritto in modo scorrevole e coinvolgente (e non è poco!). Poi... Eddard è un uomo dal cuore d'oro. Non ci ha pensato due volte a salvare una Targaryen e portarla a casa sua, nonostante i rischi. Mi è piaciuto molto il modo in cui Dany si rapporta con gli altri fratelli acquisiti. Apparte Sansa che sa rendersi insopportabile (come sua madre). Con Arya era quasi scontato che si creasse un legame spensierato, fatto anche di piccole ribellioni.
Eh, caro Jon, mi sa che oltre alla stretta allo stomaco senti anche le farfalle. Piccola curiosità: c'è solo Jon che prova qualcosa per lei o c'è anche qualcun altro? Che so, Robb o Theon (se nella storia è presente). Non fare nomi, dimmi solo sì o no, sono troppo curiosa XD.
Comunque per il resto bravissima, aspetto il prossimo!
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 08:29 am)

17/03/17, ore 19:34

Ciao! Ho deciso di mettere la tua storia fra le seguite perché devo dire che mi incuriosisce. Mi lascia un po' perplessa che venga portata in salvo a nord, ma potrebbe essere un esperimento interessante. Vedremo cosa ci riserveranno i prossimi capitoli :D
Intanto commentiamo questo. Duuunque... Deduco che Dany sia ancora una bambina quando viene portata a Grande Inverno, se vogliamo seguire i tempi della serie tv. Questo significa che tutto quello che di lei abbiamo imparato ad ama re (io adoro Daenerys!) sia tutto stravolto, in primis il fatto che non abbandoni il continente occidentale e sposi Khal Drogo. Io la vedo come una principessa che è nata davvero per regnare, una donna speciale (coi suoi difetti, ma chi non ne ha? XD). Sono curiosa di vedere come riuscirai a mantenere la sua... come posso chiamarla... "grandezza" (perdona il termine, ma non ne ho uno di migliore). Spero che ci saranno anche i draghi.
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 07:45 pm)