Poems from the inside
di Andromeda_Blackwood

06/04/17, ore 19:52

Ciao! Eccomi a recensire la seconda poesia di questa raccolta!
Più breve della precedente, trasmette un messaggio e un significato più duro e secco.
Lì per lì l'ho dovuta rileggere un paio di volte per capirne pienamente l'essenza (rinnovo la sottolineatura alla mia ignoranza poetica), però devo dire che dopo aver compreso la vera morale fa riflettere.
Spesso presi dall'istinto o da emozioni e bisogni repressi ci lasciamo andare, a volte troppo e lì accade l'incidente di cui la tua poesia è una metafora.
Cavolo, a livello di sentimenti è proprio vero!
Spero non ti sia successo personalmente!
Carino il fatto che tutta la poesia sia una metafora con questo concetto ed è stata una scelta giusta utilizzare parole e periodi secchi, duri e diretti, come hai fatto.
Molto carina, hai del talento!
Se posso ti vorrei chiedere come mai non hai dato un titolo a queste poesie, credo ci sarebbe stato molto bene!
Alla prossima.

Walt

02/04/17, ore 17:11

Ehilà!
Se sono riuscita a cogliere il senso, la poesia parla della sensazione provata nel guardare negli occhi l'amato/a, comparata all'adrenalina provata al momento in cui avviene uno schianto, devo dire anche in modo molto azzeccato e con una precisa scelta di parole che colpiscono nell'immediato.
Il "volto in fiamme" e lo "schianto" mi hanno reso possibile visualizzare l'esplosione come se stesse capitando proprio davanti ai miei occhi. L'immagine è davvero chiara.
Complimenti anche per questa seconda poesia!
E di nuovo grazie per un'altra piacevolissima lettura!
Alla prossima! Kisses <3
Val__