Quando non fu che un uomo
di Amens Ophelia

01/06/17, ore 23:39

Ci sono volte dove, completamente a caso e mossa dalla nostalgia, torno nella sezione di Naruto: onestamente non so neanche perché lo faccia, dato che è stato il fandom ad allontanarmi, alla fine.
Poi leggo fic come questa e mi pento di essere inattiva da quasi due anni rip.
Quanto tempo sarà passato da quando ho letto una tua fic o da quando abbiamo... comunicato? Tipo qualcosa come due anni e passa?
Vabbè, non voglio dilungarmi troppo su questa cosa perché davvero, non so perché ma avevo il bisogno fisico di leggere una MadaMito, e chissà perché non ero sorpresa nello scoprire che eri stata tu a pubblicare l'ultima ahaha.
Io l'ho trovata... delicata.
Cioè, non viene mostrato direttamente il tradimento, sembra quasi una conversazione normale, quella di sera.
Come sembra abbastanza ovvio che Madara provi qualcosa per Mito, anche se non viene proprio detto esplicitamente, cosa che ho apprezzato davvero tanto.
Il fatto che Mito sembri avere un carattere forte e sia il tipo di persona che, in generale, non ha paura di osare e dice quello che pensa senza alcun problema è stata una cosa bellissima (e sembra che tutte le Uzumaki siano così, a giudicare da come sono anche Kushina e Karin caratterialmente, anche se più la prima che la seconda~)
Posso solo immaginare che cosa sia accaduto dopo è... mi piace.
Sono stata contenta di leggere questa tua OS!
Un abbraccio,
Angie 96

02/05/17, ore 19:13

Certo che iniziare con un Haiku di Issa Kobayashi solo una persona come te poteva pensarlo...
Per cui ti risponderò a tono con un altro, che rispecchia anche un po' movente e alibi di questa recensione: Katatsumuri sorosoro nobore Fuji no yama!
Scherzi a parte, dopo una vita che non visitavo più EFP, ho provato all'improvviso un senso di nostalgia. Chissà se tutti coloro che conoscevo qua dentro (o pensavo di conoscere, meglio) sono prevedibilmente scomparsi... Beh, lieto di vedere che non è completamente così, in fondo.
Ti dirò , amo molto il Giappone medievale, tanto più che, rispetto ad anni fa, le mie letture si sono ampliate un pochettino. E sì, inserirci questi due personaggi, peraltro con una serie di riferimenti così ricercati che spaziano dal periodo di Edo al Nara jidai, è stata una mossa azzeccata.
Ma è soprattutto il lato introspettivo che, come sempre, emerge nelle tue opere, che mi colpisce ancora, pur dopo tutto questo tempo.
Siamo uomini, a volte lo scordiamo. Anzi, a volte VORREMMO scordarlo apposta, per non vedere, non sentire quel che i nostri senti cercano disperatamente di comunicarci. Preferiamo chiuderci vivere secondo delle regole predeterminate che, pur tediose, ci semplificano la vita, ci dicono cosa fare, non ci fanno provare la continua ansia di navigare a vista in mari sconosciuti. Eppure, vivere, vivere davvero, comporta per forza questo rischio.
Grazie ancora per aver risvegliato in me queste riflessioni dopo tanto tempo, Amens Ophelia e alla prossima, chi lo sa!
C'ya!

18/03/17, ore 02:49

Ophelia <3 che piacere leggere qualcosa di tuo dopo tanto tempo! Mi dispiace soltanto farlo a quest'ora indegna e dal cellulare; infatti sarà un commento breve e sconclusionato T.T perdonami da subito!
Ho sempre amato il tuo modo di scrivere, e questa piccola storia non fa eccezione! Il contento in cui si muovono i personaggi (medioevo giapponese) è trattato benissimo! Ma soprattutto ho adorato Madara! È semplicemente perfetto! La riflessione di Mito sugli "uomini" gli ha aperto gli occhi, e lei si è rivelata più saggia di quanto Madara si sarebbe mai immaginato, tanto che la sua semplice verità lo ha lasciato a bocca aperta, e anche lui si è gettato nel baratro del tradimento <3 è più forte di me, ma le donne che tradiscono i mariti in un contesto che prevede matrimoni di convenienza, o comunque senza amore, le ho sempre adorate, specialmente in questo tipo di ambientazione!
Insomma, bellissima storia! Bravissima ;) un bacione!
SS (SuperSara)