La cerchia dei cinque
di DonnieTZ

18/03/17, ore 11:32

Ciao carissima,
aspettavo questo tuo capitolo con ansia.
Come al solito è scritto benissimo. Una scrittura coinvolgente, elegante, affascinante, che spiega senza spiegare, che fa capire, che suggerisce.
Stupendi e ottimamente descritti tutti i rapporti fa i vari esseri soprannaturali, le loro "stranezze", il loro essere legati gli uni agli altri.
Il gioco di percezioni, telepatia, pensieri e sensazioni che si trasformani gli uni negli altri e vengono tradotti in parole da Makiko.
Riesci a comunicare un'atmosefra cupa, misteriosa, fatta di segreti antichi che vengono lentamente portati alla luce uno dopo l'altro.
Anche la resistenza di Angelica è resa molto bene. Non riesce ad abbandonare la corazza che si è creata, ricorda di essere stata creduta pazza (o forse lei stessa si è creduta tale) e probabilmente in un certo senso ha trovato quella definizione rassicurante.
Ora invece si trova nella necessità di accettare la sua parte soprannaturale e di condividerla con altri che hanno a loro volta doni simili.
Un bellissimo capitolo, complimenti!!

17/03/17, ore 19:46

Eccomi qui :3
Ammetto che è stato bello leggere in anteprima, anche se per pochi minuti di anticipo. Sono disponibilissima a farlo tutte le volte che vuoi v.v (E grazie per la menzione nelle note!)
Passando al capitolo, di cui non ti ho parlato in chat proprio perché volevo lasciarti la recensione, mi è piaciuto molto, nonostante la moltitudine di informazioni che ci hai fornito - o forse proprio per quelle, perché si sta delineando meglio l'obbiettivo della cerchia e il loro piano.
Lo so che lo dico per tutti i personaggi, lol, ma Makiko è una dei miei preferiti (che poi sono solamente cinque personaggi e li preferisco tutti, ma vabbè XD). Adoro il genere di potere che possiede e il modo in cui la influenza, rendendola riservata all'apparenza quando in realtà sa forse più di quelli che percepisce. Come ti dissi già per lo scorso capitolo su di lei, non vedo l'ora di leggere di più su quello che prova quando si trova in presenza di Wolfgang e della sua anima in pena.
Ma, ancor di più, e lo sai, non vedo l'ora di scoprire cosa stia succedendo in quel bagno lol
A presto,
Red