WBB - 1 - L’ascesa delle Bestie
di Ghost Writer TNCS

09/10/21, ore 18:52

In questo capitolo vediamo il tanto atteso ritorno.

La Brigata ritorna in città con un'entrata decisamente ad effetto. Chissà quanto sono stati via, a giudicare dal tempo non si direbbe moltissimo? I Tatuaggi chimerici sono molto interessanti, mi sarebbe piaciuto vederli lo ammetto.
Comunque la nostra squadra preferita è tornata e anche Leona sembra proprio in gran forma, inizia il contrattacco alla villa di O'neil, l'elfo dovrà proprio mettersi a pregare per salvarsi.
E infatti la confusione alla sua residenza indica proprio che sono già arrivati, chissà come hanno fatto a disattivare le difese, merito di Kael immagino. E alla fine ediamo che l'elfo libera il tanto temuto mostro bainco.
Finalmente vedremo Hannibal affrontare Leona, chissà se la farà sudare oppure le basterà una raffica di pugni per batterlo? staremo a vedere.

Un bel capitolo pieno di soprese e suspance come inizio per la battaglia finale. Complimenti Ghost, anche se mi sto iniziando a porre domande su Hannibal, non credo sia cattivo visto che è solo una marionetta, ma mi domando
se sarà mai approfondito un pò di più come personaggio. Beh staremo a vedere, intanto non vedo l'ora di vedere la Brigata scatenarsi in battaglia.
A presto.

20/03/17, ore 15:06

Mi è piaciuta molto la scena dell'assalto al furgone e mi ha sorpreso e divertito l'arguzia e l'abilità di Leona nell'ordire questo trucchetto per reclutare seguaci. La ragazza ha davvero personalità e coraggio, e O Neill ha davvero da temere! Il look di Leona mi piace molto, mi ricorda una Eretria di Shannara (il tf ovviamente, non il libro^^). L'assalto è imminente e aspetto con curiosità il prossimo capitolo.
Alla prossima
Eilan

18/03/17, ore 13:12

Oh, che emozione! Finalmente tutti sono pronti ad attaccare la villa di O'Neill. Direi che ormai Adolf ha posto in maniera tale le carte che o Leona si dava una mossa, oppure era chiaro che avrebbe vinto lui. Temporeggiare, soprattutto con il carattere delle Bestie, non è mai una scelta saggia. Leona la vedo bene in attacco, non certo a fare intrighi, e certo non - attenzione - perché credo che le manchi l'intelligenza o la furbizia, tutt'altro. Però non ci può far niente, la felidiana è una "donna" d'azione, non di meditazione. Ad ogni modo, ho apprezzato e riso tantissimo quando l'uomo di O'Neill ha mandato tutto a quel paese e se ne è andato: vai, colomba bianca, ci ricorderemo tutti delle tue gesta eroiche!
Per il resto, curiosissima di vedere lo scontro - impossibile da evitare a questo punto - con il buon Hannibal che vive in una simpatica casetta in Canadà (vedesi anche Antro Buio e Umido). Capitolo ben scritto, scorrevole e anche piacevole da leggere. Non ho trovato errori di sorta, né grammaticali che nella trama. In particolare però sono davvero curiosa di sapere come Leona ha scoperto ciò che Ulysses le voleva fare. Rimango in attesa, tanto mi hai già detto che un motivo c'è!
_morgengabe