Faceless
di Val__

04/05/17, ore 00:17

Finalmente riesco a lasciare una recensione dopo aver lasciato questa storia per un paio di giorni nella lista delle storie da recensire!! Scusami, ero troppo impegnata con lo studio haha.
Non ho mai recensito una tua storia e in generale non uso molto questo account(ne avevo un altro anni fa ma l'ho praticamente abbandonato) perché in questi anni leggo fanfiction o storie originali nelle lingue che sto studiando(o che ho studiato) e sempre di meno in italiano... ma comunque avevo letto una tua vecchia storia qualche mesetto fa ma non ho mai avuto il tempo di lasciare una recensione, inoltre ho visto che non eri molto attiva nel sito!!! Mi dispiace non essere mai riuscita a recensirla :/
Ho poi ritrovato il tuo account andando in giro nella sezione Romantico e trovando questa storia. E mi fa piacere un sacco il fatto di averlo ritrovato, perché le tue storie sono davvero fantastiche, ben strutturate e molto creative!

Vorrei prima iniziare parlando complessivamente della storia: mi è piaciuta la premessa, in questo periodo amo molto il mystery e sto provando anche io a scriverci qualcosa!! Adoro questo tipo di storie soprattutto quando sono ambientate in una scuola.
Ho amato lo svolgimento del tutto e la ricerca di Faceless, hai dato abbastanza indizi per far sospettare i lettori senza però farglielo davvero scoprire e anche io son rimasta un po' spiazzata quando si è scoperto chi era. Insomma, ho avuto qualche sospetto ma quando è stato svelato mi son detta:"impossibile... lui?!", non me lo aspettavo da come era stato presentato prima e il suo comportamento durante la storia. Un ottimo attore, non c'è che dire.
Ovvio, c'è ancora tanto da dire, soprattutto sulle motivazioni di Faceless e sugli altri personaggi, ma questi capitoli mi hanno intrigato e mi son piaciuti tantissimo!

Parlando di personaggi, li ho amati tutti dal primo all'ultimo - e spero sapremo di più su di loro continuando con la storia!
Iniziando con le ragazze: solitamente nelle storie slash si tende ad ignorarle oppure a creare solo personaggi orribili che servono solo per far andare avanti la trama, ma sono stata piacevolmente sorpresa qui.
Ho amato Lara e non solo perché ha il mio stesso nome! Ok, mi è piaciuta subito per questo motivo, ma non solo questo, lo giuro!!
Amo il fatto che tutti la credono questa pericolosa deliquente, ma si rivela essere ben altro. Ovvio, un po' deliquente rimane, ma non è solo questo! Ho amato tutti i suoi dialoghi, haha. E sono davvero curiosa riguardo alla sua amicizia con Mark!
Sarah è fantastica. Supporta e crede sempre in Alistair, è divertente, un po' matta e davvero intelligente(non solo questo, ma è un male averla shippata con Lara? lol. Ok, non si son parlate molto, soprattutto perché la storia si vedeva più dal punto di vista del protagonista, ma... ok ok, la smetto di parlare di una ship che esiste solo nella mia testa U_U").
Di Melory ho amato il fatto che si presenti come regina dei ghiacci, ma questo venga subito smentito, e il suo titolo si trasformi subito in drama queen! Non so cos'altro dire su di loro, sappi solo che mi sono piaciute molto! Soprattutto Lara, se non fosse stato chiaro hahaha
Passando ai ragazzi... non so per quale motivo, ma Lance mi è subito piaciuto dall'inizio. Spero che, continuando con la storia si scopra più su di lui! All'inizio svogliato e menefreghista, si scopre essere molto intelligente nonostante tutti pensino che non lo sia per via della sua bravura nello sport. Non so perché nell'ultimo capitolo abbia avuto quella reazione con Alistair, ma credo abbia un grande motivo, per comportarsi così ://
Alistair è un ottimo protagonista: solitamente non amo molto i protagonisti nelle storie mystery che ho letto in questo sito, ma qui l'ho adorato!! Intelligente, simpatico e molto carino quando reagisce a quello che Faceless fa o gli dice.
Per finire... MARK. Prima Mr. Perfezione, adesso un Mistero. Ci sono un sacco di cose che non si sanno di Faceless e non sono propriamente convinta della sua identità(anche se è stato già detto chi è, c'è qualcosa che non quadra... son troppo sospettosa lol.), son curiosissima di scoprire le sue motivazioni e di vedere come la sua storia con Alistair si evolverà :3

Non ho notato molti errori grammaticali, più che altro solo di battitura e un paio di frasi che mi son sembrate strane non da un punto di vista grammaticale ma di struttura. Purtroppo non ho molto tempo adesso per andare a cercarle, però potrei parlarne in una futura recensione.

In conclusione: storia molto carina e interessante, personaggi a mio parere ben scritti e piacevoli, lettura scorrevole e mai pesante. Spero tanto in un aggiornamento dopo la fine del contest :)

bluetrickster
p.s.: ottimo uso del To Be Continued :^)

25/04/17, ore 11:14

Salve! Sono qui per lo scambio di recensioni a catena. La storia mi è piaciuta e l'ho trovata molto carina, scorrevole ed intrigante. I personaggi sono i classici di un film scolastico, fatta eccezione per i due protagonisti che sembrano carini. Almeno così mi son sembrati anche se giustamente è solo l'inizio. Non che sia un male, anzi, rende la cosa più interessante perchè la situazione richiede che si confrontino con una situazione anomala per loro.

Be complimenti perchè è un inizio forte.

Ciao e buona scirttura!

ten12.

18/04/17, ore 01:32

ah!
....
detective Conan insegna: il meno sospetto di solito qualcosina c'entra....
però ammetto che non ero convinta proprio per niente ma dal "sembrava strano gli fosse saltato addosso così facilmente..." ho ghignato allegramente capendoci qualcosa.... <3
uh! le restituzioni sono EPICHE!
XD
la reginetta sta in bagno e.... "ecco cara riprenditi il tuo arricciacapelli...." HAHAHAHAHAHAHAAHAH!
un asso.... ma ci svelerai mai i "trucchi del mestiere"? <3
e..... ma sta male oè solo stanco....? o.o
beh.... devo continuare a seguirla ormai sai? mi ha intrigato parecchio.... scusa se romperò ma le recensioni di Felinala credo non finiranno al cap 4.... <3
alla prossima!

18/04/17, ore 01:00

ah! ma quanto è carino il ladro????
ma quanto è pirla lui però? Brain non ci siamo.... non devi infatuarti ma capire chi è! >.<
che bello il "giochino" dell'acronimo però....<3
tutti zombie certo.... perchè sennò era troppo facile beccare l'omologo zombie che aveva passato al telefono il resto della notte....
un sospettino ce l'ho forse ma....
vado al prossimo e ultimo che è meglio!^^
sempre curiosa
alla prox!

18/04/17, ore 00:27

uh, entriamo nel vivo della faccenda!
Lara.... sbaglio o anche lei indossa una sorta di.... maschera? non è quel che sembra a prima vista insomma.... <3 s il buon Brain se ne è accorto parlandoci per un po' e trovandola tutto sommato una cara ragazza....
Il LADRO! si è mostrato finalmente!
ihihihihih.... un ingresso in storia plateale.... su un carrello di racchette!? XD
i due me li sono visti con la faccia dell'ispettore zenigata di Lupin quando questi riesce a fuggire.... (faccette a pesce lesso gabbato mode)
la cosina che non mi aspettavo così su due piedi direi è il bacio del ladro.... forse perchè non ho troppa abitudine per le slash ma non mi faccio problemi!^^
e adesso????
è scappato il briccone....
scoprirò presto che succede al prossimo cap!

17/04/17, ore 14:52

Avendo ormai postato la mia storia interamente on line ho pensato di vedere cosa erano riuscite a fare le altre partecipanti al contest quindi eccomi qui!^^
... Promette benissimo già dal prologo... Ho un debole per i ladruncoli (Lupin e ladro kid di detective Conan w!) e storie stile detective quindi mi ha incuriosito davvero!
Stile leggero e frizzante e... Alla prossima sicuro!<3

02/04/17, ore 21:17

OH. MIO. DIO.
Tu non puoi pubblicare un capitolo del genere e poi dirmi che dovrò aspettare due settimane per leggere il prossimo, okay? NO. Prima cosa perché mi hai distrutto tutte le teorie e ipotesi che mi ero fatta, e seconda cosa perché ho un bisogno fisico di sapere cosa succede adesso.
A parte queste minacce velate ma non troppo, ho adorato la scena del bacio. In effetti, anche il primo bacio tra Alistair e Faceless mi era piaicuto un sacco, ma questo è davvero splendido. Complimenti per l'ottima descrizione. Aspetto con ansia il cambio di rating perché immagino che porterà anche a scene più... beh, dettagliate. Sono curiosa di vedere come si evolverà questa relazione *-*
Come avrai intuito, non mi aspettavo assolutamente che Mark baciasse Alistair, né tanto meno che potesse in qualche modo essere collegato a Faceless. Quando si offre di accompagnare il nostro Brain negli spogliatoi e gli tiene la mano sulla schiena ho iniziato a sospettare di qualcosa, ma mi sono detta che non era possibile, non poteva essere lui Faceless. E tutt'ora sono un po' incerta riguardo all'identità del nostro ladro. Diciamo che sono allo stesso punto di Alistair, anche se meno fortunata in fatto di baci XD
Ho trovato un paio di errori di battitura che ti segnalo in modo che tu possa correggerli:
-"Mi dispiace... di devo più di un paio di scuse": Ti devo un paio di scuse
-"situata al centro dell'insieme di bachi che il gruppo usava come tavola rotonda": qui penso sia "insieme di banchi", giusto?
Sono giusto un paio di errorini di distrazione, nulla di che, don't worry!
A parte questo, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, si stanno cominciando a svelare le carte e il nostro ladro preferito sembra aver deciso di volersi esporre molto di più: chissà dove lo porterà questa scelta così azzardata.
Ti faccio i miei più sinceri auguri per il contest, spero davvero che tu vinca o comunque ottenga un qualche riconoscimento <3
Attendo con ansia il prossimo capitolo *-*

02/04/17, ore 13:23

Voglio il prossimo capitolo. ORA. *-*
Oh, ma che maleducata, non mi sono ancora presentata. Sorry :3
Sono Eustass_Sara, dolciomane numero uno al mondo, yaoista incallita dagli ormai lontani 12/13 anni, innamorata persa di Eustass Kidd (se non lo conosci, mi offendo u.u), completamente pazza e anomala, con un flirt assurdo con le fragole e i cani e letteralmente FUSA per lo slash.
Bene. Tu ora ti chiederei, a che caspio è servita sta premessa? A darti un'idea di quale persona disturbatissima è spuntata come un fungo nella tua ff.
Come si dice, autrice avvisata, autrice mezza salvata.
Duuuunque... come dicevo all'inizio, voglio adesso il prossimo capitolo! Vedendo il finale di questo, mi era venuto un mezzo infarto perché dai, non esiste che questa perla finisca così! ç.ç Ma poi ho letto le note e il mio morale, da sotto terra, è schizzato alle stelle.
Ma parliamo di cose serie.
Lara. Pucciosella, le voglio bene, best friend, tanti abbracci e coccole! <3 La adoro, è il pg femminile che più ho preferito fra tutte e tre. Biricchina che fuma, salta la scuola e fa graffiti! Ti voglio bene, Lara, ci becchiamo nei prossimi capitoli-
Melory. E ovviamente se non c'è una regina dei drammi, non siamo felici. E lo siamo ancora meno se suddetta regina non è fissata con un aspetto più che impeccabile, della serie "uscita da un fottuto giornalino di moda e costantemente tirata a lucido, perché io posso". Non mi fanno impazzire i pg così, anzi, a volte se sono pure stronzi arrivo ad odiarli con una facilità che madonna, levatevi o vi investo. Ma Melory ha dimostrato una sorprendente umanità, cosa che in genere non capita mai quando si legge delle drama queen. Piacevolmente sorpresa, ottimo lavoro Val cara! <3
Sarah. Oh, a parte l'acca alla fine, c'ha il mio stesso nome! Con la sola differenza che questa è l'esuberanza fatta a persona mentre io sono un'esperta e professionale praticante di poltring estremo. Comunque, è mooooooolto puccina con Alistair, ow!
Alistair. Oooooh, bene, bene. *sfrega le manine* Lo adoro, ecco. Già il nome è un qualcosa che "omg, nome esotico/straniero, è bellissimo, lo adoro, ciaone, faccio il tifo per te Al, ho fatto anche gli striscioni, amami!". Melory, tieni giù le zampe dagli indomabili capelli di Ally! Lui è il mio pupillo e continuerà ad esserlo per sempre *-*
Difenderò il mio pupillo sempre e comunque! Ciao Alistair, t.v.t.b! <3 <3
Mark. Ok, questo mi era già cagazzo, troppo perfettino per i miei gusti, ma WTF?! E' faceless? Serious? Cioè, il perfettino di papà in realtà è... l'adorabile e figo figoso ladro Faceless?
.......Oooooooooooh... *W*.....
Notare poi come fa finta di nulla, della serie "dobbiamo prendere Faceless, chi caspio sarà mai?!". Best poker face EvaH.
*parte la canzoncina di lady Gaga*
Ok, la pianto.
Lance. Aaaaaaaaaah, lo amooooooo! Secondo preferito, pupillo numero dueeeee! *rotola* Allora, amo i maschioni grandi e grossi, spalle larghe e muscolosi, ma detesto tutte le volte in cui li usano per dipingerli come lo stereotipo del "tutto muscoli e niente cervello" e bullo della situescion. Ma ow, Lance non solo è sportivo e muscoloso, ma anche veloce ad imparare, emotivo e che ci tiene a fare amicizia! *W*
Sei perfetto, Lance, potrei rapirti nel cuore della notte, segregarti nel mio scantinato e tenerti con me per sempre, sei bellissimo, ciao, nessuno lo saprà mai <3 <3 <3 <3 <3
Lo farei volentieri, se non amassi e non fossi sposata da sempre con il mio Kidd. Mio, capito? MIO, non guardare, non toccare, non pensare e non puoi neanche invidiare! Mioooooooo!
....Stavo di nuovo divagando, vero? Chiedo scusa.
Ora. Lance e Melory. Nope. Se in un prossimo e ipotetico futuro quei due saranno una coppia della ff, io la ripudierò con tutta me stessa. u.u
Non mi piacciono insieme, no no.
Mark lo preferisco quando è Faceless e ci prova spudoratamente ed arrogantemente con Ally, anche se il mio prezioso Ally mi piacerebbe tanto che si prendesse una cotta per Lance e che venisse ricambiato... :3 Ho tante fantasie in merito a questa ff e i suoi pg!
Ad ogni modo, anche se ho gusti tutti miei, questa rimane una bellissima ff che seguirò molto volentieri anche nei successivi capitoli!
Confido in quel "a breve" per poter leggere il continuo. Per ora ti faccio ancora i miei complimenti, ff bellissima e scritta benissimo, adoro i tuoi personaggi e niente, scappo perché c'ho fretta xD
Kiss and Bye

Eustass_Sara

27/03/17, ore 17:42

Ehilà di nuovo!
Sono davvero felice che tu abbia aggiornato così in fretta, visto ciò che era successo nello scorso capitolo morivo dalla voglia di scoprire cos'altro aveva in mente in nostro Faceless!
Direi che non ha perso tempo in convenevoli, il ladro. Dopo aver "strappato" un bacio più che appassionato ad Alistair passa subito ai flirt per telefono - il fatto che siano alle tre di notte è solo un mero dettaglio.
Tra l'altro, proprio a proposito di questo, confermo la parte riguardo alle affinità tra morti viventi e studenti del liceo: io stessa sto vivendo questa situazione e ammetto di sentirmi molto più una zombie piuttosto che una ragazza XD
A parte questo, devo ammettere che il capitolo mi è piaciuto. Soprattutto la parte in cui Sarah mostra ad Alistair il foglio con i nomi degli oggetti rubati rimessi in ordine cronologico: sembra che il nostro Faceless abbia proprio un grande interesse per il detective in erba che dorme troppo poco.
Ship a parte, ho trovato questo dettaglio molto ben fatto e azzeccato, ha dato un ulteriore tocco di mistero alla storia, che continua a farsi sempre più interessante e intricata. Sinceramente, anche se mi costa un po' ammetterlo, non ho assolutamente idea di chi potrebbe celarsi dietro la maschera di Faceless e da una parte mi va anche bene così, perché voglio godermi per bene quest'aura di mistero e raccogliere indizi come Alistair e il resto del club.
Nel caso te lo stessi chiedendo sì, già shippo Faceless e Alistair, anche se ancora devo inquadrare bene il nostro ladro pieno di stile.
L'idea che il prossimo capitolo sia una sorta di mezzo finale mi mette un po' d'ansia, ma anche di curiosità, non vedo l'ora di scoprire cosa ti inventerai *-*

23/03/17, ore 16:33

Eccomi di nuovo!
Allora, in nostro Faceless fa finalmente la sua entrata nella storia e che entrata! Tutto mi aspettavo tranne che un bacio appassionato - con tanto di lingua se ho capito bene - ma devo dire che è stato molto ad effetto.
Si preannuncia come un personaggio molto complesso e pieno di sfaccettature di cui per ora abbiamo avuto solo un assaggio. Anzi, in realtà non lo conosciamo per niente, di lui sappiamo solo che è un ragazzo giovane, che per qualche ragione si è dato ai furti e che sembra provare una certa attrazione per il nostro Alistair.
Volevi delle teorie complottistiche e delle ipotesi? Le avrai u.u
Allora, secondo me il nostro Faceless - che per inciso già mi piace perché ha proprio stile - si è preso una cotta per Alistair, ma perché limitarsi a mandargli un bigliettino o dichiararsi a voce quando può mettere su una rete di furti e attirare la sua attenzione? Molto più originale, no? Se un ragazzo o una ragazza lo facesse per me un appuntamento glielo concederei di sicuro.
Oppure, Faceless voleva solo confondere Alistair per poter fuggire. Però ho l'impressione che ci sia un collegamento tra i due, deve esserci per forza. Magari il nostro ladro in grande stile vuole farsi notare per qualche ragione, forse deve passare un messaggio o un avvertimento e per una qualche ragione deve usare questo metodo molto poco comodo e molto articolato.
Mi ci sono almeno avvicinata un po' oppure proprio per nulla?
Detto questo, ti faccio i miei complimenti anche per l'ottima grammatica e lo stile pulito, semplice e scorrevole. I capitoli sono brevi, ma scorrono benissimo e si leggono molto volentieri. C'è la giusta dose di mistero e intrigo, ci sono belle interazioni tra i personaggi e dialoghi interessanti oltre che realistici al punto giusto.
Stai gestendo questo giallo dai tratti romantici molto bene, complimenti!
Spero di poter leggere presto un altro capitolo *-*

Un bacio,

23/03/17, ore 10:56

Ehilà!
Scusami ancora per il ritardo. Sono una che si ammala raramente, ma questa settimana purtroppo è successo c.c
Comunque, passando alla storia. L'idea di base mi piace un sacco, anche perché ho un debole per i misteri e i gialli quindi già da questo partiamo molto bene!
Mi piace anche l'idea di ambientare questa serie di furti in un liceo, un ambiente che tutti conosciamo e quindi di conseguenza un'eta che tutti sperimentiamo.
Questo capitolo, essendo solo il primo, introduce soltanto i personaggi e le loro vicende, ma devo dire che come inizio è davvero ben fatto. E' in medias res, ci porta direttamente nel mezzo dell'azione, della vita dei personaggi, dettaglio che a mio parere aumenta il coinvolgimento e fa sentire più presi dalla storia.
Mi piacciono anche le dinamiche tra i personaggi, il fatto che tutti abbiamo dei caratteri ben definiti - anche se ancora dobbiamo conoscerli per bene - e che ognuno sembri avere un suo ruolo nel liceo. Alistair mi sembra un personaggio piuttosto interessante, soprattutto perché dall'introduzione si preannuncia che sarà molto più legato di quanto sembra al nostro ladro senza faccia.
Essendo solo un capitolo introduttivo si può dire ben poco della trama e dei personaggi, se non qualche prima impressione, ma ti faccio i complimenti per la cura dello stile e l'originalità della trama: sono due ottimi punti a tuo favore.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda, spero di passare presto a leggere il seguito!