Faceless
di Val__

27/03/17, ore 17:42

Ehilà di nuovo!
Sono davvero felice che tu abbia aggiornato così in fretta, visto ciò che era successo nello scorso capitolo morivo dalla voglia di scoprire cos'altro aveva in mente in nostro Faceless!
Direi che non ha perso tempo in convenevoli, il ladro. Dopo aver "strappato" un bacio più che appassionato ad Alistair passa subito ai flirt per telefono - il fatto che siano alle tre di notte è solo un mero dettaglio.
Tra l'altro, proprio a proposito di questo, confermo la parte riguardo alle affinità tra morti viventi e studenti del liceo: io stessa sto vivendo questa situazione e ammetto di sentirmi molto più una zombie piuttosto che una ragazza XD
A parte questo, devo ammettere che il capitolo mi è piaciuto. Soprattutto la parte in cui Sarah mostra ad Alistair il foglio con i nomi degli oggetti rubati rimessi in ordine cronologico: sembra che il nostro Faceless abbia proprio un grande interesse per il detective in erba che dorme troppo poco.
Ship a parte, ho trovato questo dettaglio molto ben fatto e azzeccato, ha dato un ulteriore tocco di mistero alla storia, che continua a farsi sempre più interessante e intricata. Sinceramente, anche se mi costa un po' ammetterlo, non ho assolutamente idea di chi potrebbe celarsi dietro la maschera di Faceless e da una parte mi va anche bene così, perché voglio godermi per bene quest'aura di mistero e raccogliere indizi come Alistair e il resto del club.
Nel caso te lo stessi chiedendo sì, già shippo Faceless e Alistair, anche se ancora devo inquadrare bene il nostro ladro pieno di stile.
L'idea che il prossimo capitolo sia una sorta di mezzo finale mi mette un po' d'ansia, ma anche di curiosità, non vedo l'ora di scoprire cosa ti inventerai *-*

23/03/17, ore 16:33

Eccomi di nuovo!
Allora, in nostro Faceless fa finalmente la sua entrata nella storia e che entrata! Tutto mi aspettavo tranne che un bacio appassionato - con tanto di lingua se ho capito bene - ma devo dire che è stato molto ad effetto.
Si preannuncia come un personaggio molto complesso e pieno di sfaccettature di cui per ora abbiamo avuto solo un assaggio. Anzi, in realtà non lo conosciamo per niente, di lui sappiamo solo che è un ragazzo giovane, che per qualche ragione si è dato ai furti e che sembra provare una certa attrazione per il nostro Alistair.
Volevi delle teorie complottistiche e delle ipotesi? Le avrai u.u
Allora, secondo me il nostro Faceless - che per inciso già mi piace perché ha proprio stile - si è preso una cotta per Alistair, ma perché limitarsi a mandargli un bigliettino o dichiararsi a voce quando può mettere su una rete di furti e attirare la sua attenzione? Molto più originale, no? Se un ragazzo o una ragazza lo facesse per me un appuntamento glielo concederei di sicuro.
Oppure, Faceless voleva solo confondere Alistair per poter fuggire. Però ho l'impressione che ci sia un collegamento tra i due, deve esserci per forza. Magari il nostro ladro in grande stile vuole farsi notare per qualche ragione, forse deve passare un messaggio o un avvertimento e per una qualche ragione deve usare questo metodo molto poco comodo e molto articolato.
Mi ci sono almeno avvicinata un po' oppure proprio per nulla?
Detto questo, ti faccio i miei complimenti anche per l'ottima grammatica e lo stile pulito, semplice e scorrevole. I capitoli sono brevi, ma scorrono benissimo e si leggono molto volentieri. C'è la giusta dose di mistero e intrigo, ci sono belle interazioni tra i personaggi e dialoghi interessanti oltre che realistici al punto giusto.
Stai gestendo questo giallo dai tratti romantici molto bene, complimenti!
Spero di poter leggere presto un altro capitolo *-*

Un bacio,

23/03/17, ore 10:56

Ehilà!
Scusami ancora per il ritardo. Sono una che si ammala raramente, ma questa settimana purtroppo è successo c.c
Comunque, passando alla storia. L'idea di base mi piace un sacco, anche perché ho un debole per i misteri e i gialli quindi già da questo partiamo molto bene!
Mi piace anche l'idea di ambientare questa serie di furti in un liceo, un ambiente che tutti conosciamo e quindi di conseguenza un'eta che tutti sperimentiamo.
Questo capitolo, essendo solo il primo, introduce soltanto i personaggi e le loro vicende, ma devo dire che come inizio è davvero ben fatto. E' in medias res, ci porta direttamente nel mezzo dell'azione, della vita dei personaggi, dettaglio che a mio parere aumenta il coinvolgimento e fa sentire più presi dalla storia.
Mi piacciono anche le dinamiche tra i personaggi, il fatto che tutti abbiamo dei caratteri ben definiti - anche se ancora dobbiamo conoscerli per bene - e che ognuno sembri avere un suo ruolo nel liceo. Alistair mi sembra un personaggio piuttosto interessante, soprattutto perché dall'introduzione si preannuncia che sarà molto più legato di quanto sembra al nostro ladro senza faccia.
Essendo solo un capitolo introduttivo si può dire ben poco della trama e dei personaggi, se non qualche prima impressione, ma ti faccio i complimenti per la cura dello stile e l'originalità della trama: sono due ottimi punti a tuo favore.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda, spero di passare presto a leggere il seguito!