Faceless
di Val__

25/04/17, ore 11:14

Salve! Sono qui per lo scambio di recensioni a catena. La storia mi è piaciuta e l'ho trovata molto carina, scorrevole ed intrigante. I personaggi sono i classici di un film scolastico, fatta eccezione per i due protagonisti che sembrano carini. Almeno così mi son sembrati anche se giustamente è solo l'inizio. Non che sia un male, anzi, rende la cosa più interessante perchè la situazione richiede che si confrontino con una situazione anomala per loro.

Be complimenti perchè è un inizio forte.

Ciao e buona scirttura!

ten12.

17/04/17, ore 14:52

Avendo ormai postato la mia storia interamente on line ho pensato di vedere cosa erano riuscite a fare le altre partecipanti al contest quindi eccomi qui!^^
... Promette benissimo già dal prologo... Ho un debole per i ladruncoli (Lupin e ladro kid di detective Conan w!) e storie stile detective quindi mi ha incuriosito davvero!
Stile leggero e frizzante e... Alla prossima sicuro!<3
Felinala

23/03/17, ore 10:56

Ehilà!
Scusami ancora per il ritardo. Sono una che si ammala raramente, ma questa settimana purtroppo è successo c.c
Comunque, passando alla storia. L'idea di base mi piace un sacco, anche perché ho un debole per i misteri e i gialli quindi già da questo partiamo molto bene!
Mi piace anche l'idea di ambientare questa serie di furti in un liceo, un ambiente che tutti conosciamo e quindi di conseguenza un'eta che tutti sperimentiamo.
Questo capitolo, essendo solo il primo, introduce soltanto i personaggi e le loro vicende, ma devo dire che come inizio è davvero ben fatto. E' in medias res, ci porta direttamente nel mezzo dell'azione, della vita dei personaggi, dettaglio che a mio parere aumenta il coinvolgimento e fa sentire più presi dalla storia.
Mi piacciono anche le dinamiche tra i personaggi, il fatto che tutti abbiamo dei caratteri ben definiti - anche se ancora dobbiamo conoscerli per bene - e che ognuno sembri avere un suo ruolo nel liceo. Alistair mi sembra un personaggio piuttosto interessante, soprattutto perché dall'introduzione si preannuncia che sarà molto più legato di quanto sembra al nostro ladro senza faccia.
Essendo solo un capitolo introduttivo si può dire ben poco della trama e dei personaggi, se non qualche prima impressione, ma ti faccio i complimenti per la cura dello stile e l'originalità della trama: sono due ottimi punti a tuo favore.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda, spero di passare presto a leggere il seguito!

A presto,
TimeFlies